Armi Lunghe

Le Armi Lunghe sono armi a lunga Gittata che si devono impugnare e utilizzare con due mani. Il tipo più comune, fra i numerosi che esistono, sono i fucili. Alcune armi lunghe supportano anche il fuoco automatico. Le armi lunghe richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

Armi a Proiettili

Le prime armi da fuoco inventate da pressoché ogni civiltà con propensione alla tecnologia implicavano l'uso di qualche forza esplosiva per lanciare un proiettile solido. Col tempo, il funzionamento e la produzione di queste armi sono migliorati, mantenendo le armi a proiettili al passo con la tecnologia più avanzata; sono infatti relativamente semplici, affidabili ed economiche, e offrono una scelta di potenza di fuoco adatta a ogni bisogno.

Abbattere

Il bersaglio diventa Prono.

Analogico

Quest'arma non fa uso di sistemi elettronici o computerizzati sofisticati, né di fonti di energia elettriche. È immune ad abilità che prendono di mira la tecnologia. Quest'accezione del termine “analogico” non è tecnicamente corretta, ma è comunemente accettata in tutti i Mondi del Patto.

Breccia

Un'arma da breccia è specificamente progettata per applicare una forza improvvisa contro porte e pareti, nel tentativo di infrangerle. Se sei addestrato in Ingegneria, con un'Azione Completa puoi usare un'arma da breccia contro una porta o una parete stazionaria adiacente, o, a discrezione del GM, contro un oggetto adiacente simile. Un attacco con l'arma consuma munizioni normalmente, ma, anziché Tirare per Colpire, tenti una prova di Forza contro la CD per Sfondare dell'oggetto aggiungendo il Livello dell'Oggetto dell'arma da breccia.

Penetrante

Un'arma penetrante è pensata per penetrare negli strati esterni di oggetti grandi, danneggiandoli più facilmente. Un'arma penetrante ignora un ammontare di durezza pari al livello dell'arma.

Fucile da Breccia a Mitraglia

Tipologia: Armi Lunghe a Due Mani
Categoria: A Proiettili
Livello: 19
Prezzo: 509.000
Danni: 10d10
Tipo: P
Gittata: 9 m
Critico: Abbattere
Capacità: 20 Cartucce
Uso: 2
Volume: 1
Speciale: Analogico, Breccia, Penetrante
Fonte: Armeria

Descrizione

Il fucile da breccia spara Cartucce a Dispersione contro un bersaglio singolo a breve Gittata, infliggendo danni impressionanti e sfondando persino porte e altri ostacoli. Si trova comunemente fra le mani di pirati spaziali che devono farsi largo fra porte interne di plastica, ma un esperto può usarlo anche per sfondare porte stagne. Vide largo impiego sulla Stazione Absalom dopo l'Intervallo, quando le forze di sicurezza cercavano disperatamente di mantenere il controllo della popolazione divisa e terrorizzata, cosa che spesso richiedeva di sfondare barricate o porte sbarrate. I modelli base, a canna mozza, da impatto, vorticante e a mitraglia sono ampiamente disponibili su vari mondi.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Grapeshot&Family=Breaching%20Gun