Armi di Precisione

Le Armi di Precisione sono armi a lunga gittata che devono essere impugnate e utilizzate con due mani. Sono simili alle armi lunghe, ma sono progettate per enfatizzare Gittata e Precisione, anche se ciò implica sacrifici in termini di potenziale di Danno. Le armi di precisione richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

Armi Plasma

Il plasma è composto in genere da gas superriscaldato o con carica elettromagnetica; le armi plasma scaricano fiotti di questa sostanza letale in campi controllati, infliggendo danni sia da elettricità che da fuoco e raggiungendo così una potenza distruttiva senza paragoni. Le armi plasma a distanza scagliano in genere un raggio, mentre quelle da mischia presentano di solito un campo stabile di plasma contenuto magneticamente. I nomi più comuni per le armi plasma seguono la convenzione Sarenita, associando un colore alla temperatura del plasma, ma sul mercato si trovano molte altre armi differenti.

Ferimento Grave

L'attaccante tira due volte sulla Tabella Ferimento e sceglie il risultato desiderato. Il bersaglio può tentare qualsiasi Tiro Salvezza associato.

Di Precisione

Le armi con questa proprietà speciale possono sparare accuratamente a distanze enormi, se usate in modo appropriato. Se si prende la mira come Azione di Movimento e si spara nello stesso turno, si usa come Incremento di Gittata il valore indicato dopo la proprietà speciale “di precisione”. Si può sparare normalmente con un'Arma di Precisione, ma così facendo essa ha solo la Gittata indicata alla normale voce gittata.

Guidato

Un'arma guidata utilizza un segnale con l'ausilio di telemetria wireless, guida magnetica o altri mezzi per guidare le munizioni. Quando effettui un'Azione di Movimento per mirare con l'arma e spari con essa nello stesso turno (anche se lo fai con un'Arma di Precisione), il bersaglio non guadagna il bonus alla CA fornito da Copertura, Copertura Parziale o Copertura Leggera. Copertura Migliorata e Copertura Totale conferiscono i loro bonus come di consueto.

Ingombrante

Le armi con la proprietà speciale ingombrante sono grandi e scomode, non possono sparare se non si sono raffreddate o sono altrimenti ardue da usare per attacchi ripetuti. Non si può usare un'arma ingombrante come parte di un Attacco Completo o di qualsiasi altra azione nella quale si possono effettuare più attacchi, non si può attaccare con essa più di una volta per round né usarla per effettuare Attacchi d'Opportunità.

Guida Plasma Serie 73

Tipologia: Armi di Precisione a Due Mani
Categoria: Plasma
Livello: 20
Prezzo: 980.000
Danni: 9d8
Tipo: E e Fu
Gittata: 24 m
Critico: Ferimento Grave
Capacità: 100 Cariche
Uso: 10
Volume: 2
Speciale: Di Precisione (300 m), Guidata, Ingombrante
Fonte: Armeria

Descrizione

La bocca di una guida plasma è avvolta da un sistema di indirizzamento magnetico, che continua a guidare il colpo una volta sparato, aumentando la precisione ben al di là di quella del tipiche armi plasma e consentendo di aggirare la copertura parziale. Si ritiene che i cecchini Vesk siano stati i primi a usare guida plasma durante la Guerra Silenziosa; da allora l'arma e ventata uno standard in molti arsenali di militari e mercenari dalla sua invenzione è stata continuamente migliorata. I modelli di serie 21, 28, 37, 42, 62 e 73 si sono dimostrati generalmente stabili e vengono prodotti tuttora.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Series-73&Family=Plasma%20Guide