Armi Piccole

Le Armi Piccole sono armi da tiro che si possono impugnare e utilizzare con una mano. Il tipo più comune, fra i numerosi che esistono, sono le pistole. Le armi piccole richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

Armi Elettriche

Esiste un'ampia gamma di armi che sfrutta la potenza dell'elettricità. Alcune sono pensate per stordire un singolo bersaglio, altre possono colpire nemici multipli sparsi in un'area, o generare archi che balzano da un bersaglio all'altro in una catena di fulmini collegati. Molte armi elettriche si possono identificare facilmente grazie alle bobine che generano l'elettricità, agli isolanti in vetro o alle protezioni in fibra di carbonio per l'utilizzatore.

Arco

L'energia dell'attacco rimbalza contro una seconda creatura. Questo bersaglio secondario deve trovarsi entro 3 metri da quello originale e dev'essere la creatura più vicina a esso (se più creature sono equidistanti, sceglie l'attaccante). Si tira per l'ammontare di Danni elencati dall'effetto arco dell'arma: il bersaglio secondario subisce questi danni (non moltiplicati per il Colpo Critico), del tipo inflitto dall'arma.

Ingombrante

Le armi con la proprietà speciale ingombrante sono grandi e scomode, non possono sparare se non si sono raffreddate o sono altrimenti ardue da usare per attacchi ripetuti. Non si può usare un'arma ingombrante come parte di un Attacco Completo o di qualsiasi altra azione nella quale si possono effettuare più attacchi, non si può attaccare con essa più di una volta per round né usarla per effettuare Attacchi d'Opportunità.

Integrato

Un'arma integrata può essere impugnata normalmente o installata in uno spazio per Miglioria d'Armatura. Se installata correttamente, l'arma è considerata impugnata senza che sia necessario impiegare le mani. Per un'installazione corretta, un'arma integrata richiede il numero di spazi indicato. Un Androide o qualsiasi altra creatura con la capacità razziale Spazio per Miglioria non può combinare il suo Spazio per Miglioria razziale con gli spazi per miglioria della sua armatura ai fini di installare un'arma integrata. Installare, rimuovere o sostituire un'arma integrata in un'armatura richiede 10 minuti, come se fosse una Miglioria d'Armatura.

Ionizzatore Stannico

Tipologia: Armi Piccole a Una Mano
Categoria: Elettriche
Livello: 19
Prezzo: 611.000
Danni: 5d8
Tipo: E
Gittata: 9 m
Critico: Arco 5d8
Capacità: 20 Cariche
Uso: 1
Volume: L
Speciale: Ingombrante, Integrato (2 spazi)
Fonte: Armeria

Descrizione

Il raggio di quest'arma ionizza la traiettoria verso il bersaglio, e la usa per condurre la successiva scarica elettrica. Nella costruzione dello ionizzatore si usano ioni di diversi elementi, e la forza del colpo si basa sul metallo impiegato. I modelli più comuni sono cuprico, ferroso, cromico e stannico. In genere il corpo dell'arma è situato in due spazi per migliorie di un'armatura, mentre la canna, simile a una bacchetta, si estende da un'estremità. L'arma fu inventata dagli anaciti di Aballon, e si è poi diffusa nei Mondi del Patto e oltre.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Stannic&Family=Ionizer