Mischia Avanzata

Qualsiasi arma tenuta in mano che deve toccare un bersaglio per infliggere danno si considera un'arma da mischia. Per usare correttamente le Armi da Mischia Avanzata sono richiesti un certo addestramento e abilità. Le armi da mischia avanzate si dividono in armi a una e a due mani.

Armi Soniche

Le armi soniche comprendono strumenti che producono onde sonore pericolose, le quali possono causare molti effetti aggiuntivi. Alcune armi soniche funzionano con le frequenze sonore, altre impiegano pressione sonora soverchiante, vibrazioni composite, pulsazioni intermittenti o altri metodi per generare potenziale distruttivo. A causa di questa variabilità, le armi soniche sono fra le più versatili sul mercato.

Confondere

Il bersaglio deve superare un Tiro Salvezza su Volontà o subisce la condizione Confuso per 1 round.

Analogico

Quest'arma non fa uso di sistemi elettronici o computerizzati sofisticati, né di fonti di energia elettriche. È immune ad abilità che prendono di mira la tecnologia. Quest'accezione del termine “analogico” non è tecnicamente corretta, ma è comunemente accettata in tutti i Mondi del Patto.

Lancio

Le armi a distanza che vanno lanciate e quelle da mischia che possono essere lanciate in un Attacco a Distanza hanno la proprietà speciale lancio e l'Incremento di Gittata indicato. Per gli attacchi da lancio si applica il modificatore di Forza. Dopo il lancio, l'arma atterra vicino al bersaglio e il personaggio deve recuperarla se vuole attaccare di nuovo con essa.

Lancia Corale Soprano

Tipologia: Mischia Avanzata a Due Mani
Categoria: Soniche
Livello: 8
Prezzo: 9.500
Danni: 2d8
Tipo: P e So
Gittata:
Critico: Confondere
Capacità:
Uso:
Volume: 1
Speciale: Analogica, Lancio (6 m)
Fonte: Armeria

Descrizione

Mentre la lancia corale sibila nell'aria, le scanalature e i canali lungo di essa catturano il vento, amplificandone il rumore fino a ottenerne una forte vibrazione sonica. I Lashunta cacciatori di Shotalashu di Castrovel usavano l'arma poiché il suono aiutava i membri dei gruppi a individuarsi a vicenda e poteva servire a indicare i bersagli nel fitto sottobosco. La lancia corale emette un suono piacevole e si trova nei modelli sopranino, soprano, contralto e tenore. Ciascuno ha scanalature via via più precise per causare maggiori danni sonici, disturbando l'orecchio interno e causando brevi disorientamenti.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Soprano&Family=Singing%20Spear