Armi Piccole

Le Armi Piccole sono armi da tiro che si possono impugnare e utilizzare con una mano. Il tipo più comune, fra i numerosi che esistono, sono le pistole. Le armi piccole richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

Armi Soniche

Le armi soniche comprendono strumenti che producono onde sonore pericolose, le quali possono causare molti effetti aggiuntivi. Alcune armi soniche funzionano con le frequenze sonore, altre impiegano pressione sonora soverchiante, vibrazioni composite, pulsazioni intermittenti o altri metodi per generare potenziale distruttivo. A causa di questa variabilità, le armi soniche sono fra le più versatili sul mercato.

Assordare

Il bersaglio deve superare un Tiro Salvezza su Tempra o essere Assordato per 1d4 minuti.

Ingombrante

Le armi con la proprietà speciale ingombrante sono grandi e scomode, non possono sparare se non si sono raffreddate o sono altrimenti ardue da usare per attacchi ripetuti. Non si può usare un'arma ingombrante come parte di un Attacco Completo o di qualsiasi altra azione nella quale si possono effettuare più attacchi, non si può attaccare con essa più di una volta per round né usarla per effettuare Attacchi d'Opportunità.

Pensiero

Un'arma a pensiero può essere parzialmente o totalmente controllata tramite telepatia. Se hai il tratto razziale Telepatia o Telepatia Limitata, benefici dell'incantesimo Telepatia, indossi un cerchietto della connessione mentale o hai una capacità simile, ignori la proprietà speciale Ingombrante dell'arma.

Vivente

A differenza dei più semplici ritrovati della biotecnologia, un'arma vivente non è solo fatta di materiale organico, ma è un organismo vivente vero, benché semplice. Il suo funzionamento è basato sugli stessi principi scientifici delle armi costruite, ma deriva dal suo naturale sviluppo e dalle sue funzioni corporee.

Un'arma vivente può essere influenzata da incantesimi che hanno come bersaglio le creature, anche se è priva di intelletto, incapace di azioni indipendenti e non ha punteggi di caratteristica a parte Costituzione (che è sempre pari al suo Livello dell'Oggetto). È soggetta a Veleni e Malattie, ma non ha bisogno di respirare ed è sempre protetta allo stesso modo di una creatura che gode delle protezioni ambientali attive di un'armatura. Se è costretta a effettuare un Tiro Salvezza, il suo bonus è sempre pari al suo Livello dell'Oggetto. Se subisce una condizione che normalmente le applicherebbe penalità ad attacchi, Danni o CD dei Tiri Salvezza, tali penalità si applicano a qualsiasi attacco o effetto creato con essa. Le armi viventi si nutrono assorbendo parte delle cariche o del carburante (o dell'energia di altre forme di munizioni) quando sparano. Non dormono, non respirano, non comunicano in nessun modo, sono immuni agli effetti di dolore grazie al loro semplicissimo sistema nervoso, e sono prive di intelletto.

Se danneggiata, un'arma vivente può recuperare Punti Ferita da effetti che ripristinano Punti Ferita a creature viventi, come l'incantesimo Cura Mistica, e recupera un numero di Punti Ferita pari al suo Livello dell'Oggetto ogni giorno. Puoi usare l'abilità Scienza Biologica o Medicina anziché Ingegneria per riparare un'arma vivente.

Larva Urlatrice

Tipologia: Armi Piccole a Una Mano
Categoria: Soniche
Livello: 5
Prezzo: 2.800
Danni: 1d8
Tipo: So
Gittata: 9 m
Critico: Assordare
Capacità: 20 Cariche
Uso: 4
Volume: L
Speciale: Ingombrante, Pensiero, Vivente
Fonte: Armeria

Descrizione

I biologi Lashunta hanno prodotto geneticamente la larva urlatrice a partire da una creatura trovata nelle giungle di Castrovel. Quest'arma Vivente è sopita finché non le viene fornita energia tramite un grilletto manuale. Un telepate può azionare mentalmente la larva affinché attinga l'energia necessaria, facendola sparare più in fretta che a mano. Quando viene azionata, la larva stimolata emette uno stridio acuto e vibrato, che forma un raggio concentrato nella direzione in cui l'arma è puntata.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Shrieking%20Larva&Family=None