Armi Pesanti

Le Armi Pesanti sono armi di tipo militare altamente distruttive, che richiedono un addestramento specialistico. È difficile impugnarle stabilmente e prendere la mira con precisione, quindi richiedono un punteggio minimo di Forza per essere sfruttate appieno. Devono essere impugnate e utilizzate con due mani, e richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

  • Forza Minima: il punteggio minimo di Forza è 12 per armi pesanti di livello dal 1º al 10º e 14 per armi pesanti di 11º livello o maggiore. Un personaggio che usa un'arma pesante senza la Forza minima richiesta subisce penalità –2 ai Tiri per Colpire con essa.

Armi Laser

Le armi laser infliggono danni tramite raggi di luce altamente concentrati. Questi raggi possono attraversare vetro e altre barriere fisiche trasparenti, danneggiandoli durante il passaggio. Le barriere di energia o forza magica bloccano i laser, e i raggi attraversano le creature Invisibili senza danni. Nebbia, fumo e altri vapori forniscono sia Copertura che Occultamento dagli attacchi laser. I laser possono penetrare il buio ma non forniscono alcuna illuminazione.

Combustione

Il bersaglio ottiene la condizione In Fiamme.

Ingombrante

Le armi con la proprietà speciale ingombrante sono grandi e scomode, non possono sparare se non si sono raffreddate o sono altrimenti ardue da usare per attacchi ripetuti. Non si può usare un'arma ingombrante come parte di un Attacco Completo o di qualsiasi altra azione nella quale si possono effettuare più attacchi, non si può attaccare con essa più di una volta per round né usarla per effettuare Attacchi d'Opportunità.

Laser Convergente Multionda

Tipologia: Armi Pesanti a Due Mani
Categoria: Laser
Livello: 11
Prezzo: 24.500
Danni: 4d10
Tipo: Fu
Gittata: 36 m
Critico: Combustione 3d6
Capacità: 40 Cariche
Uso: 4
Volume: 2
Speciale: Ingombrante
Fonte: Armeria

Descrizione

Per chi cerca un laser efficiente con un formato affidabile e leggero, il laser convergente è l'arma ideale. I laser più piccoli dell'arma sincronizzano e concentrano le emissioni contro un bersaglio singolo, infliggendo più danni rispetto a qualsiasi raggio singolo; tuttavia, la necessità di mirare con cura e regolare l'arma la rende più lenta delle controparti a raggio singolo. In genere i diversi raggi hanno origine dagli angoli di una canna quadrata o triangolare, orientati in modo da unirsi in un singolo punto sul bersaglio. Il laser convergente a onda singola emette un'unica lunghezza d'onda e ha i raggi dello stesso colore, mentre quello multionda produce raggi con lunghezze d'onda diverse, usando un computer per effettuare continue correzioni. Quello ad ampio spettro, infine, aumenta il numero di raggi finché il punto in cui si uniscono sul bersaglio è di un bianco cosi brillante da risultare fastidioso all'occhio.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Multiwave&Family=Convergent%20Laser