Armi Pesanti

Le Armi Pesanti sono armi di tipo militare altamente distruttive, che richiedono un addestramento specialistico. È difficile impugnarle stabilmente e prendere la mira con precisione, quindi richiedono un punteggio minimo di Forza per essere sfruttate appieno. Devono essere impugnate e utilizzate con due mani, e richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

  • Forza Minima: il punteggio minimo di Forza è 12 per armi pesanti di livello dal 1º al 10º e 14 per armi pesanti di 11º livello o maggiore. Un personaggio che usa un'arma pesante senza la Forza minima richiesta subisce penalità –2 ai Tiri per Colpire con essa.

Armi Laser

Le armi laser infliggono danni tramite raggi di luce altamente concentrati. Questi raggi possono attraversare vetro e altre barriere fisiche trasparenti, danneggiandoli durante il passaggio. Le barriere di energia o forza magica bloccano i laser, e i raggi attraversano le creature Invisibili senza danni. Nebbia, fumo e altri vapori forniscono sia Copertura che Occultamento dagli attacchi laser. I laser possono penetrare il buio ma non forniscono alcuna illuminazione.

Combustione

Il bersaglio ottiene la condizione In Fiamme.

Penetrante

Un'arma penetrante è pensata per penetrare negli strati esterni di oggetti grandi, danneggiandoli più facilmente. Un'arma penetrante ignora un ammontare di durezza pari al livello dell'arma.

Laser d'Artiglieria Zenith

Tipologia: Armi Pesanti a Due Mani
Categoria: Laser
Livello: 20
Prezzo: 722.000
Danni: 9d8
Tipo: Fu
Gittata: 45 m
Critico: Combustione 5d6
Capacità: 100 Cariche
Uso: 5
Volume: 3
Speciale: Penetrante
Fonte: Manuale di Gioco

Descrizione

I laser d'artiglieria sono armi pesanti pensate per essere efficaci contro bersagli rinforzati come veicoli e bunker.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Zenith&Family=Artillery%20Laser