Armi Lunghe

Le Armi Lunghe sono armi a lunga Gittata che si devono impugnare e utilizzare con due mani. Il tipo più comune, fra i numerosi che esistono, sono i fucili. Alcune armi lunghe supportano anche il fuoco automatico. Le armi lunghe richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

Armi Laser

Le armi laser infliggono danni tramite raggi di luce altamente concentrati. Questi raggi possono attraversare vetro e altre barriere fisiche trasparenti, danneggiandoli durante il passaggio. Le barriere di energia o forza magica bloccano i laser, e i raggi attraversano le creature Invisibili senza danni. Nebbia, fumo e altri vapori forniscono sia Copertura che Occultamento dagli attacchi laser. I laser possono penetrare il buio ma non forniscono alcuna illuminazione.

Penetrante

Un'arma penetrante è pensata per penetrare negli strati esterni di oggetti grandi, danneggiandoli più facilmente. Un'arma penetrante ignora un ammontare di durezza pari al livello dell'arma.

Professionista

Un'arma da professionista è uno strumento usato in una professione particolare, che ha però un enorme potenziale di danno. Quando usi un'arma da professionista, guadagni Bonus Cognitivo +2 alle prove dell'abilità Professione indicata (o alle Prove di Abilità simili che potrebbero ragionevolmente impiegare l'arma nella propria professione, a discrezione del GM). Se hai un numero di gradi pari al Livello dell'Oggetto nell'abilità Professione indicata, sei considerato competente con quell'arma anche se normalmente non lo saresti. Questa competenza non conta ai fini di prerequisiti di qualsiasi tipo.

Laser da Scavo Pesante

Tipologia: Armi Lunghe a Due Mani
Categoria: Laser
Livello: 18
Prezzo: 380.000
Danni: 6d10
Tipo: Fu
Gittata: 18 m
Critico:
Capacità: 80 Cariche
Uso: 4
Volume: 2
Speciale: Penetrante, Professionista (minatore)
Fonte: Armeria

Descrizione

Questo laser robusto e tozzo ricorda la versione miniaturizzata di un laser da miniera da astronave. Spara un potente raggio che perde intensità dopo una distanza relativamente breve, cosa che lo rende utile non solo in ambienti minerari, ma anche in combattimento a media distanza, per chi è addestrato a usarlo. Gran parte delle civiltà tecnologicamente avanzate sviluppa laser da scavo, che compaiono in genere in mano agli operai della Ulrikka Clanholdings e di altri minatori della Diaspora. I modelli leggero, medio e pesante sono tutti usati in maniera diffusa.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Heavy&Family=Excavation%20Laser