Mischia Avanzata

Qualsiasi arma tenuta in mano che deve toccare un bersaglio per infliggere danno si considera un'arma da mischia. Per usare correttamente le Armi da Mischia Avanzata sono richiesti un certo addestramento e abilità. Le armi da mischia avanzate si dividono in armi a una e a due mani.

Armi Plasma

Il plasma è composto in genere da gas superriscaldato o con carica elettromagnetica; le armi plasma scaricano fiotti di questa sostanza letale in campi controllati, infliggendo danni sia da elettricità che da fuoco e raggiungendo così una potenza distruttiva senza paragoni. Le armi plasma a distanza scagliano in genere un raggio, mentre quelle da mischia presentano di solito un campo stabile di plasma contenuto magneticamente. I nomi più comuni per le armi plasma seguono la convenzione Sarenita, associando un colore alla temperatura del plasma, ma sul mercato si trovano molte altre armi differenti.

Operativo

Un Operativo può usare il privilegio di classe Attacco Ingannevole con un'arma che ha questa proprietà speciale. Qualsiasi personaggio può aggiungere il proprio modificatore di Destrezza anziché quello di Forza per i Tiri per Colpire in mischia con armi con questa proprietà speciale.

Potenziato

Un'Arma da Mischia con una batteria interna che deve essere caricata per funzionare ha la proprietà speciale potenziata, che ne elenca capacità e uso. A differenza delle Armi a Distanza, l'uso è inteso per 1 minuto anziché per un singolo attacco, anche se usare un'arma potenziata per meno di 1 minuto intero consuma 1 uso intero. Il numero di cariche spese è pari all'uso x il numero di minuti di utilizzo dell'arma, arrotondato al minuto più vicino. Si può attivare il potenziamento dell'arma come parte dell'azione usata per attaccare con essa, e l'arma si disattiva automaticamente dopo 1 minuto. Come per le Armi a Distanza, si può ricaricare la batteria di un'Arma da Mischia potenziata usando un generatore o una Postazione di Ricarica, oppure si possono acquistare nuove batterie. Se si prova ad attaccare con un'arma potenziata che ha esaurito le cariche, essa funziona come un'Arma Improvvisata.

Professionista

Un'arma da professionista è uno strumento usato in una professione particolare, che ha però un enorme potenziale di danno. Quando usi un'arma da professionista, guadagni Bonus Cognitivo +2 alle prove dell'abilità Professione indicata (o alle Prove di Abilità simili che potrebbero ragionevolmente impiegare l'arma nella propria professione, a discrezione del GM). Se hai un numero di gradi pari al Livello dell'Oggetto nell'abilità Professione indicata, sei considerato competente con quell'arma anche se normalmente non lo saresti. Questa competenza non conta ai fini di prerequisiti di qualsiasi tipo.

Nastro Plasma da Professionista

Tipologia: Mischia Avanzata a Due Mani
Categoria: Plasma
Livello: 9
Prezzo: 13.600
Danni: 2d10
Tipo: E e Fu
Gittata:
Critico:
Capacità:
Uso:
Volume: L
Speciale: Operativo, Potenziato (capacità 20, uso 1), Professionista (ballerino)
Fonte: Armeria

Descrizione

A partire dai nastri da combattimento analogici, il tipo più tradizionale di queste armi, la sempre maggiore domanda di esibizioni spettacolari nel corso dei secoli ha avuto come risultato la nascita del nastro plasma. Come la versione analogica, un nastro plasma è lungo circa 3 metri e largo 7,5 centimetri, ma è composto di fibra di carbonio impermeabile. Una serie di cavi sottili e flessibili lungo i bordi produce uno stretto campo magnetico che trasforma l'arma in un flusso di plasma incandescente. La versione da studente è pensata per prendere confidenza; i fiori di battaglia la scambiano con quelle da professionista, da agonista e da campione man mano che acquisiscono abilità.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Professional&Family=Plasma%20Ribbon