Mischia Avanzata

Qualsiasi arma tenuta in mano che deve toccare un bersaglio per infliggere danno si considera un'arma da mischia. Per usare correttamente le Armi da Mischia Avanzata sono richiesti un certo addestramento e abilità. Le armi da mischia avanzate si dividono in armi a una e a due mani.

Armi Senza Categoria

Molte armi sfuggono alla classificazione, poiché sono così diverse le une dalle altre che ciascuna (o ciascun gruppo) funziona in sostanza come una categoria a sé. Per trarre il massimo da alcune di queste armi è richiesto un addestramento inusuale, cosa che le rende appannaggio di specialisti; altre esistono da eoni in forme simili, e cambiano soltanto per manifattura o materiali.

Analogico

Quest'arma non fa uso di sistemi elettronici o computerizzati sofisticati, né di fonti di energia elettriche. È immune ad abilità che prendono di mira la tecnologia. Quest'accezione del termine “analogico” non è tecnicamente corretta, ma è comunemente accettata in tutti i Mondi del Patto.

Operativo

Un Operativo può usare il privilegio di classe Attacco Ingannevole con un'arma che ha questa proprietà speciale. Qualsiasi personaggio può aggiungere il proprio modificatore di Destrezza anziché quello di Forza per i Tiri per Colpire in mischia con armi con questa proprietà speciale.

Professionista

Un'arma da professionista è uno strumento usato in una professione particolare, che ha però un enorme potenziale di danno. Quando usi un'arma da professionista, guadagni Bonus Cognitivo +2 alle prove dell'abilità Professione indicata (o alle Prove di Abilità simili che potrebbero ragionevolmente impiegare l'arma nella propria professione, a discrezione del GM). Se hai un numero di gradi pari al Livello dell'Oggetto nell'abilità Professione indicata, sei considerato competente con quell'arma anche se normalmente non lo saresti. Questa competenza non conta ai fini di prerequisiti di qualsiasi tipo.

Nastro da Combattimento Tradizionale

Tipologia: Mischia Avanzata a Due Mani
Categoria: Senza Categoria
Livello: 3
Prezzo: 270
Danni: 1d8
Tipo: T
Gittata:
Critico:
Capacità:
Uso:
Volume: 1
Speciale: Analogico, Operativo, Professionista (ballerino)
Fonte: Armeria

Descrizione

I fiori di battaglia di Ning usano questi nastri nei combattimenti rituali da millenni, ancor prima dell'Intervallo. L'arma è composta da una fettuccia lunga tre metri, larga circa 7,5 centimetri, con i lati affilati, mulinata in movimenti fluidi e ondulati attorno all'utilizzatore. È difficile usarla senza addestramento, quindi gran parte di chi la sceglie cerca di apprendere l'elaborata arte di questa danza dai famosi fiori di battaglia di Ning: assicurarsene uno come mentore è tuttavia arduo, perché accettano studenti solo di rado. Le varietà dei nastri da combattimento partono dalla versione tradizionale, con materiali moderni, e arrivano fino a quelle a microfilo e a taglio zero, più innovative.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Traditional&Family=Battle%20Ribbon