Armi Piccole

Le Armi Piccole sono armi da tiro che si possono impugnare e utilizzare con una mano. Il tipo più comune, fra i numerosi che esistono, sono le pistole. Le armi piccole richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

Armi Plasma

Il plasma è composto in genere da gas superriscaldato o con carica elettromagnetica; le armi plasma scaricano fiotti di questa sostanza letale in campi controllati, infliggendo danni sia da elettricità che da fuoco e raggiungendo così una potenza distruttiva senza paragoni. Le armi plasma a distanza scagliano in genere un raggio, mentre quelle da mischia presentano di solito un campo stabile di plasma contenuto magneticamente. I nomi più comuni per le armi plasma seguono la convenzione Sarenita, associando un colore alla temperatura del plasma, ma sul mercato si trovano molte altre armi differenti.

Ferimento

L'attaccante tira sulla Tabella Ferimento. Il bersaglio deve superare un Tiro Salvezza del tipo elencato (se c'è) o subire l'effetto indicato. Se la creatura è priva dell'ubicazione specificata, si usa l'ubicazione generale.

Incremento

Si può caricare un'arma con questa proprietà speciale come Azione di Movimento. In tal caso, i Danni dell'arma aumentano della cifra indicata per l'attacco successivo effettuato con essa. L'incremento consuma un numero di cariche dell'arma pari al suo valore d'uso. Ciò aumenta i Danni dell'arma e viene moltiplicato in caso di Colpo Critico. Incrementare un'arma più volte prima di sparare non ha effetti aggiuntivi, e la carica extra va sprecata se l'arma non viene usata entro la fine del turno seguente del personaggio.

Persuasore

Tipologia: Armi Piccole a Una Mano
Categoria: Plasma
Livello: 9
Prezzo: 13.500
Danni: 2d4
Tipo: E e Fu
Gittata: 9 m
Critico: Ferimento
Capacità: 20 Cariche
Uso: 2
Volume: L
Speciale: Incremento 1d4
Fonte: Armeria

Descrizione

Questa pistola piccola e rozza d'aspetto spara un globo di plasma inaspettatamente grande, che si allunga come una corda e a volte infligge ferite terribili. È in voga da sempre fra gli ufficiali del Veskarium, e la sua reputazione torna spesso utile per sorprendere e intimidire i nemici. I primi persuasori risalgono alla Guerra Silenziosa e sono considerati oggetti da collezionisti nei Mondi del Patto, ma decine di aziende ne producono versioni moderne.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Persuader&Family=None