Armi Piccole

Le Armi Piccole sono armi da tiro che si possono impugnare e utilizzare con una mano. Il tipo più comune, fra i numerosi che esistono, sono le pistole. Le armi piccole richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

Armi Laser

Le armi laser infliggono danni tramite raggi di luce altamente concentrati. Questi raggi possono attraversare vetro e altre barriere fisiche trasparenti, danneggiandoli durante il passaggio. Le barriere di energia o forza magica bloccano i laser, e i raggi attraversano le creature Invisibili senza danni. Nebbia, fumo e altri vapori forniscono sia Copertura che Occultamento dagli attacchi laser. I laser possono penetrare il buio ma non forniscono alcuna illuminazione.

Combustione

Il bersaglio ottiene la condizione In Fiamme.

Incremento

Si può caricare un'arma con questa proprietà speciale come Azione di Movimento. In tal caso, i Danni dell'arma aumentano della cifra indicata per l'attacco successivo effettuato con essa. L'incremento consuma un numero di cariche dell'arma pari al suo valore d'uso. Ciò aumenta i Danni dell'arma e viene moltiplicato in caso di Colpo Critico. Incrementare un'arma più volte prima di sparare non ha effetti aggiuntivi, e la carica extra va sprecata se l'arma non viene usata entro la fine del turno seguente del personaggio.

Pistola Laser Afelio

Tipologia: Armi Piccole a Una Mano
Categoria: Laser
Livello: 9
Prezzo: 14.820
Danni: 3d4
Tipo: Fu
Gittata: 27 m
Critico: Combustione 1d4
Capacità: 40 Cariche
Uso: 2
Volume: L
Speciale: Incremento 1d4
Fonte: Manuale di Gioco

Descrizione

La pistola laser è probabilmente l'arma più comune fra esploratori, guardie, mercenari e commercianti. È leggera e affidabile, ma infligge una quantità di danni di tutto rispetto.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Zenith&Family=Laser%20Pistol