Mischia Avanzata

Qualsiasi arma tenuta in mano che deve toccare un bersaglio per infliggere danno si considera un'arma da mischia. Per usare correttamente le Armi da Mischia Avanzata sono richiesti un certo addestramento e abilità. Le armi da mischia avanzate si dividono in armi a una e a due mani.

Armi Crio

Molte armi crio sparano gas sopraffuso, ma esistono varianti di questa meccanica di base. Altre combinano agenti refrigeranti con proiettili più tradizionali per infliggere danni sia cinetici che da freddo, mentre alcune eccezioni fanno uso di una tecnologia ben più strana. A prescindere dalle specifiche, gran parte delle armi crio ha una riserva di refrigerante integrata, che si rifornisce di continuo elaborando vari gas disponibili in un'atmosfera normale, e dunque per funzionare ha bisogno solo di una batteria.

Risucchiare

Quest'arma può risucchiare la forza vitale di un bersaglio, prosciugandone la vitalità e lasciandolo a disagio. Il bersaglio deve superare un Tiro Salvezza su Tempra o subisce la condizione Deconcentrato per 1 round per Livello dell'Oggetto dell'arma. Ciò non ha effetto se il bersaglio è immune alle Malattie.

Analogico

Quest'arma non fa uso di sistemi elettronici o computerizzati sofisticati, né di fonti di energia elettriche. È immune ad abilità che prendono di mira la tecnologia. Quest'accezione del termine “analogico” non è tecnicamente corretta, ma è comunemente accettata in tutti i Mondi del Patto.

Antibiologico

Un'arma antibiologica danneggia solo bersagli viventi. Oggetti e creature con la qualità speciale Non Vivente, come robot e Non Morti, sono immuni ai suoi effetti.

Scettro d'Osso del Rigor Mortis

Tipologia: Mischia Avanzata a Una Mano
Categoria: Crio
Livello: 13
Prezzo: 51.800
Danni: 5d6
Tipo: Fr
Gittata:
Critico: Risucchiare
Capacità:
Uso:
Volume: L
Speciale: Analogico, Antibiologico
Fonte: Armeria

Descrizione

Queste verghe sottili sono spesso composte da numerose ossa (come tipico delle armi progettate dagli Eoxiani) intrecciate con una lega argentea prossima allo zero assoluto che prosciuga all'istante il calore dalle creature viventi tramite il contatto. Gli scettri d'osso del freddo e del vuoto ne possiedono solo dei filamenti sottili, mentre i modelli rigor mortis e cadavere ne sono così pervasi da risplendere.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Rigor&Family=Bone%20Scepter