Forgia del Conquistatore
Stazione Spaziale
 Diametro 4 Km
 Massa meno di 1100
 Gravità x1 (artificiale)
 Atmosfera Normale
 Durata Anno (TSP) 2 anni
 Durata Giorno (TSP) 28 ore (artificiale)
 Sistema Veskarium
 Abitanti Vesk
Forgia del Conquistatore
Città
 Popolazione 82.000
 Demografia 94% Vesk,
21% Frenetimandre,
6% Altre
 Governo Autocrazia militare
 Governatore Dantromal Kominar
 Allineamento Legale Malvagio

Forgia del Conquistatore

La Forgia del Conquistatore è una stazione spaziale e un cantiere navale in cui le nuove tecnologie, armi e astronavi sono progettate per l'esercito del Veskarium. È dotata di potenti motori che gli consentono di viaggiare in tutto il Veskarium.

Geografia

La Forgia del Conquistatore è un cilindro lungo circa 4 chilometri. Enormi apparati solari e tre lunghi settori visitatori si estendono dalla sua estremità anteriore. Il cilindro è costituito da un nucleo interno, sede del centro di comando e controllo, e dal guscio esterno contenente cantieri navali e moduli di ricerca e sviluppo. Sono collegati da una serie di bracci di collegamento e l'esterno è tempestato di numerose postazioni di armi.

La Forgia del Conquistatore (ad eccezione dei cantieri navali e dei settori visitatori) ruota costantemente ad alta velocità, al fine di emulare la gravità di Vesk Primo senza dover ricorrere alla gravità artificiale che interferisce con la delicata natura della ricerca.

La Forgia del Conquistatore si muove con due banchi di propulsori alle due estremità e numerosi piccoli propulsori lungo la sua lunghezza per aiutarne la guida. Si dice che sia anche equipaggiata con un Motore Deriva, ma la verità è strettamente custodita. Nonostante la sua mole, la Forgia del Conquistatore può muoversi sorprendentemente in modo rapido in battaglia. Centinaia di navi più piccole circondano la Forgia dei Conquistatori e possono essere schierate per difenderla in ogni momento.

Governo

La Forgia del Conquistatore ha una rigida catena di comando, dall'alto despota Dantromal Kominar al soldato più giovane. L'alto despota ha il controllo esecutivo su tutti i progetti e la gestione generale, ma delega molto lavoro ai suoi subordinati.

I civili della Forgia del Conquistatore conducono le loro vite quotidiane come al solito, aderendo anche a decreti militari, come in qualsiasi altro mondo del Veskarium.

Storia

Nel 41 DI, ​​dopo che i pianeti del sistema Golarion si unirono sotto il governo dei Mondi del Patto contro il Veskarium, il Consiglio dei Despoti si preoccupò che la tecnologia del Veskarium potesse rimanere indietro rispetto a quella dei Mondi del Patto, così come persero il segnale di Triune nel 3 DI. L'imperatore Rakakama III decretò così la costruzione della Forgia del Conquistatore, che fu completata e battezzata nel 47 DI, in nome della divinità protettrice Vesk Damoritosh. La Forgia del Conquistatore è stata messa in orbita attorno a Vesk Primo e ha ottenuto lo status di un mondo centrale.

Nel 291 DI, ​​lo Sciame distrusse la Forgia del Conquistatore in un attacco a sorpresa. Quando fu ricostruita, fu anche adattata con nuovi motori che gli avrebbero permesso di viaggiare attraverso il Veskarium. Dopo che l'alleanza tra i Mondi del Patto e il Veskarium spinse lo Sciame fuori dal loro territorio, il Consiglio dei Despoti decise che avrebbero potuto beneficiare della vendita degli sviluppi dalla Forgia del Conquistatore e la espansero per facilitare gli scambi.

Abitanti

La maggior parte degli abitanti della Forgia del Conquistatore sono ufficiali Vesk e scienziati in servizio ufficiale. Ogni modulo di ricerca ha diversi team, a cui è consentito avviare progetti da soli; solo raramente ai team viene ordinato di cambiare progetto o lavorare su uno specifico. Al termine della ricerca, i team di produzione e assemblaggio assumono la responsabilità. Quando non lavorano, trascorrono del tempo nel settore ricreativo o prendono un congedo a terra sui pianeti vicini.

Il resto dei Vesk sono appaltatori civili che tengono in funzione la stazione. I non-Vesk sono rari sulla Forgia del Conquistatore; le Frenetimandre rappresentano la percentuale maggiore tra loro e aiutano il personale della stazione nelle attività quotidiane, in particolare pulizia e manutenzione, senza essere ufficialmente impiegato.

I visitatori della Forgia del Conquistatore includono ospiti, acquirenti e consulenti non Vesk invitati per la loro esperienza. La maggior parte risiede nelle sezioni visitatori, ad eccezione di alcuni consulenti con i propri alloggi nei moduli di ricerca.

Veskarium
Pianeti
Vesk Primo, Vesk-2, Vesk-3, Vesk-4, Vesk-5, Vesk-6, Vesk-7, Vesk-8
Stazioni Spaziali e Altre Strutture Permanenti
Forgia del Conquistatore
Organizzazioni
Divisione delle Organizzazioni Infedeli, Custodi della Menzogna
Veskarium

Fonte: https://starfinderwiki.com/sf/Conqueror%27s_Forge