Navi dell'Autorità di Gideron

La sete di espansione intergalattica dell'Autorità di Gideron, per quanto concentrata e guidata dalla disciplina e dalla forza attraverso l'unità, deve comunque essere sostenuta da una flotta astronavale. Questa spinta verso una forte presenza spaziale si scontra con la risorsa più scarsa di tutte: il tempo. Serve tempo per costruire navi, e più grande è la nave, più tempo ci vuole.

La flotta di Gideron rispecchia quindi preferenze simili a quelle del combattimento terrestre dell'Autorità: numerose navi più piccole piuttosto che una grande nave ammiraglia, e una schiacciante forza d'attacco piuttosto che di difesa. Forza nei numeri, forza nell'offensiva. Ciò rende la flotta dell'Autorità di Gideron una forza da non sottovalutare, anche se è un giocatore relativamente nuovo sul campo di battaglia galattico. I nemici dell'Autorità possono aspettarsi che le loro navi più grandi siano speronate e poi sopraffatte da sciami di navi più piccole. Tutto questo a sua volta apre la strada alle navi da abbordaggio, e molte navi sono cadute dopo essere state conquistate dall'interno da precisi e brutali attacchi di truppe.

La vita in marina è dura; il personale darebbe la vita per l'Autorità senza esitazione, e gli equipaggi delle navi con più successi possono contare sul rapido raggiungimento dello status di eroe e sull'ottenimento delle ricompense che da tale reputazione derivano.

Nave d'Assalto Classe NaginataCAT 14

Nave da Battaglia Mastodontica

Velocità: 6; Manovrabilità: media (virata 2); Deriva: 1
CA: 26; AB: 25
PS: 400; SD: 10; SC: 80

Scudi: Pesanti 240 (prua 60, babordo 60, tribordo 60, poppa 60)
Attacco (Prua): Cannone Laser Pesante (4d8; 10 esagoni), Super Cannone Plasma (3d6×10; 10 esagoni)
Attacco (Babordo): Batteria di Laser Pesanti (6d4; 5 esagoni)
Attacco (Tribordo): Batteria di Laser Pesanti (6d4; 5 esagoni)
Attacco (Poppa): Cannone a Catena (6d4; 5 esagoni)
Attacco (Torretta): 2 Lanciasiluri Pesanti (5d8; 20 esagoni)
Nucleo Energetico: Cancello Pesante (400 UNE); Motore Deriva: Segnale Base
Sistemi: Armatura Mk 6, Computer Binodale Mk 3, Difese Mk 6, Quartieri dell'Equipaggio (Comuni), Sensori Base a Medio Raggio, Sicurezza (Serrature Biometriche)
Comparti Adattabili: Hangar (2), Hangar degli Shuttle (2), Stive da Carico (2)
Modificatori: +3 a due prove qualsiasi ogni round, +2 Computer (solo sensori), +1 Pilotare; Complementi: 200 (minimo 100, massimo 300)

Equipaggio

Capitano: Artiglieria +20 (14° livello), Diplomazia +25 (14 gradi), Intimidire +30 (14 gradi), Pilotare +25 (14 gradi)
Artigliere: (5 ufficiali, 20 sottoposti ciascuno) Artiglieria +20 (14° livello)
Ingegnere: (3 ufficiali, 30 sottoposti ciascuno) Ingegneria +25 (14 gradi)
Pilota: (1 ufficiale, 4 sottoposti) Pilotare +30 (14 gradi)
Ufficiale Scientifico: (1 ufficiale, 3 sottoposti) Computer +25 (14 gradi)

Capacità Speciali

Figura di Comando

Quando una nave d'assalto classe Naginata si trova entro 5 esagoni da almeno altre due astronavi dell'Autorità di Gideron, queste ultime possono utilizzare la prova di Pilotare della nave d'assalto classe Naginata per la Fase di Manovra.

Descrizione

Anche se l'Autorità di Gideron preferisce un'offensiva distribuita, quando necessario coordina gli attacchi. Gli equipaggi delle navi d'assalto classe Naginata sono abilmente addestrati a sincronizzarsi con le navi vicine nelle manovre più efficaci possibili.


Fonte: Naginata-class Attack Vessel