Balena di Fuoco (Astronave) CAT. ¼

Astronave Bestia Magica (Extraplanare) Piccola N

Velocità: 6; Manovrabilità: buona (virata 1); Deriva: -
CA: 11; AB: 11
PF: 40; SD: -; SC: 8
Scudi: Base 20 (prua 5, babordo 5, tribordo 5, poppa 5)
Attacco (Prua): [[#Arma a Soffio (Sop)|Arma a Soffio] (2d4)
Nucleo Energetico Cuore (75 UNE); Motore Deriva: nessuno
Sistemi: nessuno
Altre Capacità: Adattamento al Vuoto, Adattamento Solare, Affine al Fuoco, Astronave Vivente, Morso

Azioni dell'Equipaggio

Artigliere (1 azione): Artiglieria +4 (1° livello)
Ingegnere (1 azione): Ingegneria +5 (1 grado)
Pilota (1 azione): Pilotare +10 (1 grado)

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi vuoto o la Deriva
Organizzazione: Solitario, coppia o nodo (3-12)

Capacità Speciali

Adattamento al Vuoto (Sop o Str)

Numerose creature si sono adattate al vuoto dello spazio esterno. Una creatura con adattamento al vuoto ha le seguenti capacità.

  • Immunità ai Raggi Cosmici.
  • Immunità agli Effetti Ambientali del Vuoto.
  • Senza Respiro.

Affine al Fuoco (Sop)

La balena di fuoco subisce metà dei danni dalle armi laser delle astronavi.

Arma a Soffio (Str)

L'arma a soffio naturale della balena di fuoco è un'arma da astronave a fuoco diretto che ha gittata corta e la proprietà speciale Ampio Arco.

Astronave Vivente (Sop)

Una balena di fuoco è una creatura talmente grande da funzionare come un'astronave (e pertanto partecipa solo ai combattimenti tra astronavi). Non ha un equipaggio, ma può comunque compiere azioni dell'Artigliere, Azioni dell'Ingegnere e del Pilota utilizzando i bonus di abilità, i gradi e i livelli indicati sopra. I modificatori di taglia, velocità e manovrabilità sono già inclusi nelle statistiche. Usa la seguente tabella per determinare gli effetti quando una balena di fuoco subisce danno critico. Il cervello della balena di fuoco non subisce Condizioni del Danno Critico.

D% Sistema Effetto
1-30 Arma La condizione si applica a tutte le Azioni dell'Artigliere.
31-60 Propulsione La condizione si applica a tutte le Azioni del Pilota.
61-90 Cuore La condizione si applica a tutte le Azioni dell'Ingegnere eccetto Rattoppare o Riparare il cuore.
91-100 Cervello Durante il prossimo round, ogni azione tentata dalla balena del fuoco ha il 25% di probabilità di fallire.

Morso (Str)

Una balena del fuoco che entra nell'esagono di un'altra astronave può morderla (+4 [2d4] con la proprietà speciale Sventratrice).

Descrizione

Colossali creature native del Piano del Fuoco, le balene di fuoco si possono a volte incontrare mentre nuotano in cerca di cibo nell'atmosfera di una stella del Piano Materiale o nel vuoto interstellare. La loro dieta comprende sostanze che vanno dalla materia organica a quella inorganica, come ad esempio astronavi Minuscole, che poi i suoi organi interni trasformano in metalli e gemme. I cadaveri delle balene del fuoco morte possono essere utilizzati come strutture per astronavi Piccole.


Fonte: Fire Whale Starship