Armi Pesanti

Le Armi Pesanti sono armi di tipo militare altamente distruttive, che richiedono un addestramento specialistico. È difficile impugnarle stabilmente e prendere la mira con precisione, quindi richiedono un punteggio minimo di Forza per essere sfruttate appieno. Devono essere impugnate e utilizzate con due mani, e richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

  • Forza Minima: il punteggio minimo di Forza è 12 per armi pesanti di livello dal 1º al 10º e 14 per armi pesanti di 11º livello o maggiore. Un personaggio che usa un'arma pesante senza la Forza minima richiesta subisce penalità –2 ai Tiri per Colpire con essa.

Armi Laser

Le armi laser infliggono danni tramite raggi di luce altamente concentrati. Questi raggi possono attraversare vetro e altre barriere fisiche trasparenti, danneggiandoli durante il passaggio. Le barriere di energia o forza magica bloccano i laser, e i raggi attraversano le creature Invisibili senza danni. Nebbia, fumo e altri vapori forniscono sia Copertura che Occultamento dagli attacchi laser. I laser possono penetrare il buio ma non forniscono alcuna illuminazione.

Accecare

Il bersaglio deve superare un Tiro Salvezza su Riflessi o subisce la condizione Accecato per 1d3 round.

Non Letale

Quest'arma infligge Danni Non Letali.

Accecatore Flash

Tipologia: Armi Pesanti a Due Mani
Categoria: Laser
Livello: 3
Prezzo: 1.420
Danni: 1d10
Tipo: Fu
Gittata: 36 m
Critico: Accecare
Capacità: 20 Cariche
Uso: 2
Volume: 2
Speciale: Non Letale
Fonte: Armeria

Descrizione

Gli accecatori sono una forma di controllo delle masse usata principalmente per scopi civili. I laser impiegati dalle armi danneggiano e a volte Accecano i bersagli, ma sono calibrati con cura in modo da evitare di infliggere ferite letali. Progettati seguendo principi simili a quelli dei più piccoli raggi dell'obbedienza, anche gli accecatori hanno in genere i colori delle forze dell'ordine locali. Le somiglianze si fermano però qui: l'accecatore è un congegno ingombrante, portato di solito con l'aiuto di una tracolla, con l'estremità che spara coperta da decine di bulbi di vetro circondati da uno scudo conico. Giocando su questo aspetto quasi inquietante, la casa produttrice ATech considera l'arma un importante strumento per il controllo della popolazione e la diffonde ovunque sia presente l'AbadarCorp. Gli accecatori sono disponibili nei modelli flash, strobo e macchia solare.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Flash&Family=Dazzler