Armi di Precisione

Le Armi di Precisione sono armi a lunga gittata che devono essere impugnate e utilizzate con due mani. Sono simili alle armi lunghe, ma sono progettate per enfatizzare Gittata e Precisione, anche se ciò implica sacrifici in termini di potenziale di Danno. Le armi di precisione richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

Armi a Proiettili

Le prime armi da fuoco inventate da pressoché ogni civiltà con propensione alla tecnologia implicavano l'uso di qualche forza esplosiva per lanciare un proiettile solido. Col tempo, il funzionamento e la produzione di queste armi sono migliorati, mantenendo le armi a proiettili al passo con la tecnologia più avanzata; sono infatti relativamente semplici, affidabili ed economiche, e offrono una scelta di potenza di fuoco adatta a ogni bisogno.

Indebolimento

Il bersaglio deve superare un TS su Tempra o subisce 1d4 danni alla Forza.

Di Precisione

Le armi con questa proprietà speciale possono sparare accuratamente a distanze enormi, se usate in modo appropriato. Se si prende la mira come Azione di Movimento e si spara nello stesso turno, si usa come Incremento di Gittata il valore indicato dopo la proprietà speciale “di precisione”. Si può sparare normalmente con un'Arma di Precisione, ma così facendo essa ha solo la Gittata indicata alla normale voce gittata.

Ingombrante

Le armi con la proprietà speciale ingombrante sono grandi e scomode, non possono sparare se non si sono raffreddate o sono altrimenti ardue da usare per attacchi ripetuti. Non si può usare un'arma ingombrante come parte di un Attacco Completo o di qualsiasi altra azione nella quale si possono effettuare più attacchi, non si può attaccare con essa più di una volta per round né usarla per effettuare Attacchi d'Opportunità.

Ammazza-Amici Avanzato

Tipologia: Armi di Precisione a Due Mani
Categoria: A Proiettili
Livello: 11
Prezzo: 25.100
Danni: 3d10
Tipo: P
Gittata: 24 m
Critico: Indebolimento
Capacità: 6 Proiettili
Uso: 1
Volume: 2
Speciale: Di Precisione (150 m), Ingombrante
Fonte: Spazio Vicino

Descrizione

Queste armi da fuoco sono modellate sui grandi fucili da cecchino che si trovano tra le rovine su Vesk-2 e sulle lune di Vesk-6. Molte delle casse contenenti queste reliquie erano protette da trappole capaci di emettere impulsi subsonici in grado di scatenare un istinto omicida: da qui il nome delle armi, che lo hanno conservato anche se ormai vengono prodotte in sicurezza nelle moderne fabbriche del Veskarium.


Fonte: Advanced Kin-Killer