Armi Pesanti

Le Armi Pesanti sono armi di tipo militare altamente distruttive, che richiedono un addestramento specialistico. È difficile impugnarle stabilmente e prendere la mira con precisione, quindi richiedono un punteggio minimo di Forza per essere sfruttate appieno. Devono essere impugnate e utilizzate con due mani, e richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

  • Forza Minima: il punteggio minimo di Forza è 12 per armi pesanti di livello dal 1º al 10º e 14 per armi pesanti di 11º livello o maggiore. Un personaggio che usa un'arma pesante senza la Forza minima richiesta subisce penalità –2 ai Tiri per Colpire con essa.

Armi a Fiamma

Le armi a fiamma infliggono danni da fuoco senza utilizzare laser o plasma. Molte possono incendiare i bersagli, infliggendo danni persistenti da combustione oltre a quelli iniziali. In genere funzionano tramite spirali a induzione sovrariscaldate o iniezione di gas; molte armi a fiamma fanno uso di benzina (una miscela reattiva di idrocarburi), ma alcune impiegano batterie o altri tipi di munizioni.

Combustione

Il bersaglio ottiene la condizione In Fiamme.

Ingombrante

Le armi con la proprietà speciale ingombrante sono grandi e scomode, non possono sparare se non si sono raffreddate o sono altrimenti ardue da usare per attacchi ripetuti. Non si può usare un'arma ingombrante come parte di un Attacco Completo o di qualsiasi altra azione nella quale si possono effettuare più attacchi, non si può attaccare con essa più di una volta per round né usarla per effettuare Attacchi d'Opportunità.

Linea

Quest'arma spara un proiettile in una linea retta che penetra più creature od ostacoli. Quando si attacca con quest'arma, si effettua un singolo Tiro per Colpire e lo si paragona alla Classe Armatura appropriata di tutte le creature e gli oggetti in una linea che si estende fino all'Incremento di Gittata indicato per l'arma. I Danni si tirano una sola volta. L'arma colpisce tutti i bersagli con una CA pari o inferiore al Tiro per Colpire; tuttavia, se un attacco non riesce a danneggiare una creatura o un ostacolo presenti sulla linea (di solito per la durezza o la riduzione del danno), il proiettile si blocca e l'attacco non danneggia le creature più lontane. Un'arma con questa proprietà speciale non può danneggiare bersagli oltre la Gittata indicata. Se si ottiene un Colpo Critico, l'effetto di questo si applica solo al primo bersaglio della linea colpito, e si tira per il danno critico separatamente. Se più creature sono egualmente vicine, l'attaccante sceglie quale subisce gli effetti del Colpo Critico. Un'arma con questa proprietà speciale non beneficia di talenti o capacità che aumentano i danni di un singolo attacco (come l'Attacco Ingannevole dell'Operativo).

Bruciatore Classe Fenice

Tipologia: Armi Pesanti a Due Mani
Categoria: A Fiamma
Livello: 20
Prezzo: 795.000
Danni: 10d10
Tipo: Fu
Gittata: 22,5 m
Critico: Combustione 5d6
Capacità: 40 Benzina
Uso: 4
Volume: 2
Speciale: Ingombrante, Linea
Fonte: Armeria

Descrizione

Indistinguibile da un lanciafiamme all'osservatore inesperto, un bruciatore usa Benzina per produrre un forte getto di fiamme; la bocca leggermente più stretta e gli stabilizzatori antirinculo gli consentono però di lanciare fiotti di Benzina con maggior controllo e precisione rispetto al cugino più tradizionale. I modelli classe efreet, salamandra, mastino infernale, drago di fuoco e fenice sono largamente disponibili.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Pheonic-Class&Family=Burner