Armi Lunghe

Le Armi Lunghe sono armi a lunga Gittata che si devono impugnare e utilizzare con due mani. Il tipo più comune, fra i numerosi che esistono, sono i fucili. Alcune armi lunghe supportano anche il fuoco automatico. Le armi lunghe richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

Armi a Proiettili

Le prime armi da fuoco inventate da pressoché ogni civiltà con propensione alla tecnologia implicavano l'uso di qualche forza esplosiva per lanciare un proiettile solido. Col tempo, il funzionamento e la produzione di queste armi sono migliorati, mantenendo le armi a proiettili al passo con la tecnologia più avanzata; sono infatti relativamente semplici, affidabili ed economiche, e offrono una scelta di potenza di fuoco adatta a ogni bisogno.

Automatico

Oltre a effettuare Attacchi a Distanza normalmente, un'arma con questa proprietà speciale può sparare in modalità automatica. Non è richiesta alcuna azione per passare dalla modalità di fuoco normale a quella automatica.

Quando si effettua un Attacco Completo con un'arma in modalità automatica, si può attaccare in un Cono con Gittata pari a metà dell'Incremento di Gittata dell'arma. Ciò consuma tutte le munizioni rimanenti dell'arma. Si effettua un attacco contro ciascun bersaglio nel Cono, ad iniziare da quello più vicino. Gli attacchi di un'arma in modalità automatica non possono effettuare Colpi Critici. I Danni si tirano solo una volta e si applicano a tutti i bersagli colpiti. Ogni attacco contro una creatura singola nel Cono consuma la stessa quantità di munizioni o cariche di due colpi, e una volta che non si hanno munizioni sufficienti ad attaccare un altro bersaglio, si smette di effettuare attacchi. Per esempio, se un personaggio usa un fucile g-est tattico con 27 proiettili rimanenti, prende di mira le 6 creature più vicine nel Cono e consuma tutti e 27 i proiettili.

Se ci sono più creature equidistanti e il personaggio non ha abbastanza cartucce rimanenti per sparare a tutte, quelle prese di mira si determinano a caso. Non è possibile evitare di sparare ad alleati all'interno del Cono, né si può sparare più di una volta a qualsiasi creatura, anche se si hanno cartucce in eccedenza rispetto ai bersagli. Gli attacchi in modalità automatica hanno le stesse penalità degli altri Attacchi Completi.

Fucile Acceleratore GE

Tipologia: Armi Lunghe a Due Mani
Categoria: A Proiettili
Livello: 7
Prezzo: 7.500
Danni: 3d4
Tipo: P
Gittata: 18 m
Critico:
Capacità: 18 Proiettili
Uso: 1
Volume: 2
Speciale: Automatico
Fonte: Archivio degli Alieni

Descrizione

La Armi Lunghe della serie GE sono prodotte a uso esclusivo della Guardia degli Eoni in fabbriche controllate dal governo. I loro ingegnosi progettisti sono vincolati a vita da "contratti" che li rendono dei prigionieri del Trono, privilegiati ma altresì soggetti a blocchi neurali. Il fucile acceleratore GE utilizza campi magnetici per sparare proiettili metallici. I servizi segreti dei Mondi del Patto ritengono che alcune armi GE possano essere anche dotate di Pietre degli Eoni, benché non sia noto quali capacità conferiscano e come funzioni effettivamente questa tecnologia ibrida. Nell'Impero Stellare Azlanti, il possesso da parte di civili di qualsiasi arma serie GE è un reato penale passibile di pena capitale.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Accelerator%20Rifle&Family=Aeon%20Guard