Armi Lunghe

Le Armi Lunghe sono armi a lunga Gittata che si devono impugnare e utilizzare con due mani. Il tipo più comune, fra i numerosi che esistono, sono i fucili. Alcune armi lunghe supportano anche il fuoco automatico. Le armi lunghe richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

Armi Soniche

Le armi soniche comprendono strumenti che producono onde sonore pericolose, le quali possono causare molti effetti aggiuntivi. Alcune armi soniche funzionano con le frequenze sonore, altre impiegano pressione sonora soverchiante, vibrazioni composite, pulsazioni intermittenti o altri metodi per generare potenziale distruttivo. A causa di questa variabilità, le armi soniche sono fra le più versatili sul mercato.

Demoralizzare

Come Reazione, puoi tentare una prova di Intimidire con penalità -5 per Demoralizzare i tuoi nemici. Confronta il risultato di questa prova con la CD di ciascuna creatura che ha subito danno da questo attacco usando le linee guida per il compito Demoralizzare dell'abilità Intimidire.

Ad Area

Quest'arma spara in un Cono che si estende fino al suo primo Incremento di Gittata. Non la si può usare per attaccare creature oltre tale Gittata. Per ogni attacco effettuato con un'arma con questa proprietà speciale, si Tira per Colpire una volta per ciascun bersaglio nel Cono, iniziando da quello più vicino. Ogni attacco ha penalità -2 in aggiunta a eventuali altre, come quella a tutti gli attacchi di un Attacco Completo. I Danni si tirano una sola volta per tutti i bersagli. Se si ottengono Colpi Critici, il danno critico addizionale (o qualsiasi altro effetto speciale di un Colpo Critico che richieda un tiro) si tira un'unica volta e lo si applica a ogni creatura contro cui si è messo a segno un Critico. Non è possibile evitare di sparare ad alleati all'interno del Cono, né si può sparare a una creatura più di una volta.

Gli attacchi con armi ad area ignorano l'Occultamento. Un'arma ad area non beneficia di Talenti o capacità che aumentano il danno di un singolo attacco (come l'Attacco Ingannevole dell'Operativo). Le munizioni di armi ad area sono pensate per gli attacchi ad area, quindi l'ammontare d'uso si spende solo una volta per ciascun Cono di attacchi.

Ingombrante

Le armi con la proprietà speciale ingombrante sono grandi e scomode, non possono sparare se non si sono raffreddate o sono altrimenti ardue da usare per attacchi ripetuti. Non si può usare un'arma ingombrante come parte di un Attacco Completo o di qualsiasi altra azione nella quale si possono effettuare più attacchi, non si può attaccare con essa più di una volta per round né usarla per effettuare Attacchi d'Opportunità.

Non Letale

Quest'arma infligge Danni Non Letali.

Fucile Urlo

Tipologia: Armi Lunghe a Due Mani
Categoria: Soniche
Livello: 1
Prezzo: 450
Danni: 1d4
Tipo: So
Gittata: 9 m
Critico: Demoralizzare
Capacità: 20 Cariche
Uso: 4
Volume: 1
Speciale: Ad Area, Ingombrante, Non Letale
Fonte: Armeria

Descrizione

Il fucile urlo ha l'aspetto, più che di un vero fucile, di una sorta di megafono allungato. Funziona allo stesso modo, amplificando i suoni, come ad esempio la voce del portatore, fino a un volume estremo e proiettandoli in un'ampia area. I capi delle rivolte usano queste armi per far sentire i loro proclami fino a grandi distanze, e anche gli agenti delle forze dell'ordine le apprezzano nelle situazioni in cui c'è da controllare una folla.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Shout%20Rifle&Family=None