Mazzo dell'Apprensura Digitale

Livello: 5
Prezzo: 3.500
Volume: L
Fonte: Manuale di Gioco

Descrizione

È la versione moderna di un arcaico metodo per leggere la sorte, derivante dallo scomparso Golarion. Una volta al giorno, il personaggio può attivare il mazzo come Azione Completa. Esso proietta gli ologrammi di 54 carte che ruotano attorno al personaggio. Per iniziare la lettura, il personaggio pone al mazzo una domanda ad alta voce, e tutte le carte si riuniscono nel mazzo; questo usa poi centinaia di sofisticati calcoli pseudomistici per consegnare al personaggio una serie di tre carte, tramite cui esso interpreta le circostanze della domanda. Ciò funziona come l'incantesimo Presagio, con Livello dell'Incantesimo pari al Livello dell'Oggetto del mazzo.

Inoltre, un Mistico con un mazzo dell'apprensura digitale e che conosce Presagio può ignorare il requisito di spendere un Punto Risolutezza per lanciarlo. Può farlo un numero di volte al giorno pari al suo bonus di Saggezza.

Un Tecnomante può indicare un mazzo dell'apprensura digitale come propria Cache di Incantesimi. In tal caso, l'IA del mazzo si integra con la sua coscienza, fornendogli bonus +1 al Livello dell'Incantatore per incantesimi ed effetti di divinazione. Inoltre può spendere 1 Punto Risolutezza come Azione Rapida quando lancia un Incantesimo da Tecnomante per attingere agli algoritmi che consentono il funzionamento del mazzo e aggiungere Bonus Cognitivo +1 alla CD dei Tiri Salvezza dell'incantesimo.


Fonte: Digital Harrow Deck