Armi Pesanti

Le Armi Pesanti sono armi di tipo militare altamente distruttive, che richiedono un addestramento specialistico. È difficile impugnarle stabilmente e prendere la mira con precisione, quindi richiedono un punteggio minimo di Forza per essere sfruttate appieno. Devono essere impugnate e utilizzate con due mani, e richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

  • Forza Minima: il punteggio minimo di Forza è 12 per armi pesanti di livello dal 1º al 10º e 14 per armi pesanti di 11º livello o maggiore. Un personaggio che usa un'arma pesante senza la Forza minima richiesta subisce penalità –2 ai Tiri per Colpire con essa.

Armi Soniche

Le armi soniche comprendono strumenti che producono onde sonore pericolose, le quali possono causare molti effetti aggiuntivi. Alcune armi soniche funzionano con le frequenze sonore, altre impiegano pressione sonora soverchiante, vibrazioni composite, pulsazioni intermittenti o altri metodi per generare potenziale distruttivo. A causa di questa variabilità, le armi soniche sono fra le più versatili sul mercato.

Demoralizzare

Come Reazione, puoi tentare una prova di Intimidire con penalità -5 per Demoralizzare i tuoi nemici. Confronta il risultato di questa prova con la CD di ciascuna creatura che ha subito danno da questo attacco usando le linee guida per il compito Demoralizzare dell'abilità Intimidire.

Esplosione

Gli esplosivi hanno questa proprietà speciale, che indica l'ammontare e il tipo di Danni inflitti, nonché i suoi effetti speciali (con eventuale durata) e il raggio dell'esplosione. Quando si attacca con armi o munizioni di questo tipo, si mira a un'intersezione della griglia. Ogni creatura nel raggio dell'esplosione subisce i danni elencati, ma può tentare un Tiro Salvezza su Riflessi per dimezzarli. Se la proprietà speciale esplosione ha effetti speciali diversi dal danno, un Tiro Salvezza riuscito li nega. Se si mette a segno un Colpo Critico, lo si applica solo alla creatura più vicina all'intersezione (nel caso in cui ve ne siano più di una, si sceglie quale). Alcune armi a esplosione, come le granate fumogene, non infliggono Danni, quindi non includono le voci per danni e tipo di danni.

Ingombrante

Le armi con la proprietà speciale ingombrante sono grandi e scomode, non possono sparare se non si sono raffreddate o sono altrimenti ardue da usare per attacchi ripetuti. Non si può usare un'arma ingombrante come parte di un Attacco Completo o di qualsiasi altra azione nella quale si possono effettuare più attacchi, non si può attaccare con essa più di una volta per round né usarla per effettuare Attacchi d'Opportunità.

Integrato

Un'arma integrata può essere impugnata normalmente o installata in uno spazio per Miglioria d'Armatura. Se installata correttamente, l'arma è considerata impugnata senza che sia necessario impiegare le mani. Per un'installazione corretta, un'arma integrata richiede il numero di spazi indicato. Un Androide o qualsiasi altra creatura con la capacità razziale Spazio per Miglioria non può combinare il suo Spazio per Miglioria razziale con gli spazi per miglioria della sua armatura ai fini di installare un'arma integrata. Installare, rimuovere o sostituire un'arma integrata in un'armatura richiede 10 minuti, come se fosse una Miglioria d'Armatura.

Non Letale

Quest'arma infligge Danni Non Letali.

Proiettore d'Urlo Incitatore

Tipologia: Armi Pesanti a Due Mani
Categoria: Soniche
Livello: 1
Prezzo: 420
Danni: 1d6
Tipo: So
Gittata: 9 m
Critico: Demoralizzare
Capacità: 20 Cariche
Uso: 2
Volume: 2
Speciale: Esplosione (3 m), Ingombrante, Integrato (2 spazi), Non Letale
Fonte: Armeria

Descrizione

Il proiettore d'urlo amplifica le parole del portatore fino a un volume distruttivo per poi proiettarle in un cono. Il messaggio non può essere ignorato, così come la mera pressione sonora del cono. Tutti i proiettori d'urlo si possono installare come Migliorie d'Armatura (occupando uno spazio per migliorie per ogni mano necessaria a impugnare l'arma), in modo da poterli usare senza mani; possono dunque fungere da arma letale, equipaggiamento difensivo o cartello di protesta. Il modello incitatore può essere utile per controllare le folle più delicatamente; quelli smorzatore e pacificatore sono palesemente Non Letali ma maggiormente coercitivi, mentre i proiettori d'urlo antisommossa e tolleranza zero si usano in situazioni critiche.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Exhorter&Family=Shout%20Projector