Armi Piccole

Le Armi Piccole sono armi da tiro che si possono impugnare e utilizzare con una mano. Il tipo più comune, fra i numerosi che esistono, sono le pistole. Le armi piccole richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

Armi Laser

Le armi laser infliggono danni tramite raggi di luce altamente concentrati. Questi raggi possono attraversare vetro e altre barriere fisiche trasparenti, danneggiandoli durante il passaggio. Le barriere di energia o forza magica bloccano i laser, e i raggi attraversano le creature Invisibili senza danni. Nebbia, fumo e altri vapori forniscono sia Copertura che Occultamento dagli attacchi laser. I laser possono penetrare il buio ma non forniscono alcuna illuminazione.

Accecare

Il bersaglio deve superare un Tiro Salvezza su Riflessi o subisce la condizione Accecato per 1d3 round.

Non Letale

Quest'arma infligge Danni Non Letali.

Raggio dell'Obbedienza Macchia Solare

Tipologia: Armi Piccole a Una Mano
Categoria: Laser
Livello: 19
Prezzo: 545.000
Danni: 9d4
Tipo: Fu
Gittata: 24 m
Critico: Accecare
Capacità: 20 Cariche
Uso: 1
Volume: L
Speciale: Non Letale
Fonte: Armeria

Descrizione

Dotato di un raggio più ampio dei tipici laser, il raggio dell'obbedienza è pensato per tenere a bada le folle e per altri utilizzi non militari. Il possesso di queste armi è legale per i civili, ma gran parte dei modelli è comunque prodotta con i colori delle forze di polizia locali: i modelli blu e oro degli Amministratori sono comuni fra i Mondi del Patto. I colpi di queste pistole causano malori intensi, e negli occhi possono provocare cecità temporanea. Il modello base è quello flash, dopodiché la potenza si alza come segue: bagliore, strobo, esplosione solare e macchia solare.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Sunspot&Family=Compliance%20Ray