Navi dell'Autorità di Gideron

La sete di espansione intergalattica dell'Autorità di Gideron, per quanto concentrata e guidata dalla disciplina e dalla forza attraverso l'unità, deve comunque essere sostenuta da una flotta astronavale. Questa spinta verso una forte presenza spaziale si scontra con la risorsa più scarsa di tutte: il tempo. Serve tempo per costruire navi, e più grande è la nave, più tempo ci vuole.

La flotta di Gideron rispecchia quindi preferenze simili a quelle del combattimento terrestre dell'Autorità: numerose navi più piccole piuttosto che una grande nave ammiraglia, e una schiacciante forza d'attacco piuttosto che di difesa. Forza nei numeri, forza nell'offensiva. Ciò rende la flotta dell'Autorità di Gideron una forza da non sottovalutare, anche se è un giocatore relativamente nuovo sul campo di battaglia galattico. I nemici dell'Autorità possono aspettarsi che le loro navi più grandi siano speronate e poi sopraffatte da sciami di navi più piccole. Tutto questo a sua volta apre la strada alle navi da abbordaggio, e molte navi sono cadute dopo essere state conquistate dall'interno da precisi e brutali attacchi di truppe.

La vita in marina è dura; il personale darebbe la vita per l'Autorità senza esitazione, e gli equipaggi delle navi con più successi possono contare sul rapido raggiungimento dello status di eroe e sull'ottenimento delle ricompense che da tale reputazione derivano.

Nave d'Abbordaggio Classe MaglioCAT 6

Cacciatorpediniere Grande

Velocità: 8; Manovrabilità: media (virata 2); Deriva: 1
CA: 19; AB: 19
PS: 170; SD: -; SC: 34

Scudi: Medi 100 (prua 25, babordo 25, tribordo 25, poppa 25)
Attacco (Prua): Rostro Minore (2d4)
Attacco (Babordo): Raggio di Particelle Leggero (3d6; 10 esagoni)
Attacco (Tribordo): Raggio di Particelle Leggero (3d6; 10 esagoni)
Attacco (Torretta): Cannone a Catena (6d4; 5 esagoni)
Nucleo Energetico: Arcus Massimo (200 UNE); Motore Deriva: Segnale Base
Sistemi: Armatura Mk 4, Computer Binodale Mk 2, Difese Mk 4, Quartieri dell'Equipaggio (Comuni), Sensori Base a Medio Raggio
Comparti Adattabili: Stive da Carico (4, modificate per ospitare truppe in assetto da battaglia)
Modificatori: +2 a due prove qualsiasi ogni round, +2 Computer (solo sensori); Complementi: 6 (minimo 6, massimo 20)

Equipaggio

Capitano: Artiglieria +11 (6° livello), Computer +13 (6 gradi), Diplomazia +13 (6 gradi), Intimidire +18 (6 gradi), Pilotare +13 (6 gradi), Raggirare +13 (6 gradi)
Artigliere: (2) Artiglieria +11 (6° livello)
Ingegnere: Ingegneria +13 (6 gradi)
Pilota: Pilotare +18 (6 gradi)
Ufficiale Scientifico: Computer +13 (6 gradi)


Descrizione

La nave d'abbordaggio classe Maglio è attrezzata per contenere numerose truppe d'assalto pronte a sciamare per il combattimento ravvicinato.


Fonte: Sledge-class Boarding Vessel