Navi Velstrac

Una chiara gerarchia comanda tutti i gruppi Velstrac, comprese le forze spaziali. Le veloci ed eleganti corvette fungono da esploratori e incursori pesanti, penetrando in flotte e territori nemici come pugnali Nei combattimenti astronavali, gli equipaggi delle corvette lottano come farebbero in combattimenti personali, cercando di infliggere quanti più danni il più brutalmente possibile. Dopo aver mitragliato le navi disattivate con cannoni a catena, di solito le abbordano per prendere prigionieri. Gli Anacoreti di equipaggio sulle corvette sono anche noti per usare le capsule di salvataggio come proiettili contro le difese indebolite di altre navi, nella speranza di superarle e, forse, improvvisare al contempo un abbordaggio.

Persecutore VelstracCAT 9

Nave da Trasporto Media

Velocità: 8; Manovrabilità: media (virata 2); Deriva: 1
CA: 27; AB: 26
PS: 100; SD: -; SC: 20

Scudi: Medi 120 (prua 30, babordo 30, tribordo 30, poppa 30)
Attacco (Prua): Cannone Laser Pesante (4d8), Lanciasiluri di Convocazione (3d10 più speciale)
Attacco (Poppa): Cannone Plasma Leggero (2d12)
Attacco (Torretta): Cannoni Plasma Leggeri Collegati (4d12)
Nucleo Energetico: Arcus Massimo (200 UNE); Motore Deriva: Segnale Base
Sistemi: Armatura Mk 8, Computer Binodale Mk 3, Difese Mk 8, Quartieri dell'Equipaggio (Comuni), Sensori Base a Lungo Raggio
Comparti Adattabili: Celle di Detenzione, Comparto Medico, Laboratorio Arcano, Laboratorio di Scienza Biologica, Laboratorio Tecnologico
Modificatori: +3 a due prove qualsiasi ogni round, +2 Computer (solo sensori); Complementi: 5 (minimo 1, massimo 6)

Equipaggio

Capitano: Artiglieria +13, Computer +14 (9 gradi), Ingegneria +14 (9 gradi), Intimidire +17 (9 gradi), Pilotare +14 (9 gradi), Raggirare +17 (9 gradi)
Artigliere: Artiglieria +15
Ingegnere: Ingegneria +17 (9 gradi)
Pilota: Artiglieria +14, Computer +15 (9 gradi), Pilotare +17 (9 gradi)
Ufficiale Scientifico: Computer +17 (9 gradi)

Capacità Speciali

Lanciasiluri di Convocazione

Alcune astronavi velstrac sono armate con lanciasiluri ibridi che possono provocare terrore e scompiglio alle astronavi nemiche. Un lanciasiluri di convocazione è un'arma pesante tracciante con gittata lunga, velocità 12 esagoni e la proprietà speciale fuoco limitato 5. Una volta per combattimento tra astronavi, quando un lanciasiluri di convocazione infligge danni ai Punti Scafo a un vascello nemico, quest'arma può essere attivata per evocare un terrore fisico a bordo che scatena le paure dell'equipaggio. L'arma è disponibile soltanto per le astronavi velstrac.

Descrizione

Costruiti con metalli freddi e oscuri reperibili soltanto sul Piano delle Ombre, i Persecutori velstrac sono basi operative mobili che forniscono ai loro equipaggi tutte le risorse necessarie alla sperimentazione e alla tortura su qualsiasi creatura intralci il loro cammino. Qualsiasi altra astronave equipaggiata in questo modo potrebbe essere scambiata per un vascello di emergenza, ma basta uno sguardo al comparto medico o al laboratorio di scienza biologica per capire lo scopo.

Manette, catene e altri strumenti di costrizione sono appesi alle pareti dei corridoi o agganciati al soffitto, pronti per essere usati. I sistemi dell'astronave funzionano meccanicamente, ma le interfacce sono masochistiche e dolorose da usare, e spesso l'equipaggio deve sedere su poltrone che somigliano a strumenti di tortura, oppure inserire deliberatamente le mani in guanti taglienti per interagire con i controlli. Pesantemente corazzato e pieno di armi pensate per incutere paura ai nemici, il Persecutore fa un certo effetto quando appare; la sua sagoma è allungata come un dardo scagliato da un'arma titanica, e si trascina dietro una serie di catene uncinate che sembrano i tentacoli di una medusa.


Fonte: Velstrac Tormentor