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=Oggetti Tecnologici=
=Oggetti Tecnologici=
La tecnologia è ovunque, e include qualsiasi dispositivo utile agli avventurieri, come quelli presentati nella Tabella degli Oggetti tecnologici.
La tecnologia è ovunque, e include qualsiasi dispositivo utile agli avventurieri, come quelli presentati nella [[#Tabella degli Oggetti Tecnologici|Tabella degli Oggetti Tecnologici]].
__TOC__
__TOC__
A meno che non sia diversamente indicato, attivare o disattivare un oggetto è un'[[Azioni Standard|Azione Standard]]. Gli oggetti che un personaggio può attivare per modificare una propria azione (come quelli che modificano le [[Abilità#Prove di Abilità|Prove di Abilità]]) durano per la durata dell'azione, e attivare l'oggetto è parte di tale azione.
A meno che non sia diversamente indicato, attivare o disattivare un oggetto è un'[[Azione Standard]]. Gli oggetti che un personaggio può attivare per modificare una propria azione (come quelli che modificano le [[Abilità#Prove di Abilità|Prove di Abilità]]) durano per la durata dell'azione, e attivare l'oggetto è parte di tale azione.


A meno che non sia diversamente indicato, gli oggetti tecnologici usano una batteria e sono soggetti alle capacità speciali dirette contro oggetti che usano batterie, cariche o tecnologia. Se un oggetto non specifica un valore di uso, necessita di pochissima energia e ha una batteria interna progettata per funzionare per decenni o anche secoli. Gli oggetti con un uso specificato sfruttano una batteria fornita completamente carica all'acquisto. Essa si può ricaricare come di consueto tramite generatori o postazioni di ricarica '''(vedi Servizi professionali a pag. 259)''', o può essere sostituita (per i prezzi delle batterie vedi la [[Granate, Munizioni e Cristalli Arma Solarian#Tabella delle Munizioni|Tabella delle Munizioni]]).
A meno che non sia diversamente indicato, gli oggetti tecnologici usano una batteria e sono soggetti alle capacità speciali dirette contro oggetti che usano batterie, cariche o tecnologia. Se un oggetto non specifica un valore di uso, necessita di pochissima energia e ha una batteria interna progettata per funzionare per decenni o anche secoli. Gli oggetti con un uso specificato sfruttano una batteria fornita completamente carica all'acquisto. Essa si può ricaricare come di consueto tramite generatori o [[Merci e Servizi#Postazione di Ricarica|Postazioni di Ricarica]], o può essere sostituita (per i prezzi delle batterie vedi la [[Granate, Munizioni e Cristalli Arma Solarian#Tabella delle Munizioni|Tabella delle Munizioni]]).
*'''Nome:''' il nome colloquiale o scientifico di un oggetto, oppure la sua marca.
*'''Nome:''' il nome colloquiale o scientifico di un oggetto, oppure la sua marca.
*'''Modello:''' alcuni oggetti hanno più versioni di diversa efficacia. In tal caso i diversi modelli sono elencati con i rispettivi prezzi e livelli.
*'''Modello:''' alcuni oggetti hanno più versioni di diversa efficacia. In tal caso i diversi modelli sono elencati con i rispettivi prezzi e livelli.
*'''Prezzo:''' il prezzo in crediti per acquistare o creare l'oggetto. I prezzi elencati rappresentano versioni comuni, prodotte in serie. Gli oggetti di marca costano solitamente il doppio, mentre le versioni di lusso costano tre volte tanto o anche di più.
*'''Prezzo:''' il prezzo in crediti per acquistare o creare l'oggetto. I prezzi elencati rappresentano versioni comuni, prodotte in serie. Gli oggetti di marca costano solitamente il doppio, mentre le versioni di lusso costano tre volte tanto o anche di più.
*'''Livello:''' è il [[Equipaggiamento#Livello degli Oggetti|Livello dell'Oggetto]] minimo necessario per poterlo creare, oltre a una vaga approssimazione dell'efficienza dell'oggetto paragonata al livello del personaggio.
*'''Livello:''' è il [[Equipaggiamento#Livello degli Oggetti|Livello dell'Oggetto]] minimo necessario per poterlo creare, oltre a una vaga approssimazione dell'efficienza dell'oggetto paragonata al [[Glossario#Livello del Personaggio|Livello del Personaggio]].
*'''Mani:''' se un oggetto va tenuto in mano, questa voce indica quante mani bisogna impiegare per utilizzarlo correttamente e ottenerne i benefici. Gran parte degli oggetti si può portare in una mano mentre non li si usa, a meno che non siano particolarmente pesanti o ingombranti, a discrezione del [[GM]].
*'''Mani:''' se un oggetto va tenuto in mano, questa voce indica quante mani bisogna impiegare per utilizzarlo correttamente e ottenerne i benefici. Gran parte degli oggetti si può portare in una mano mentre non li si usa, a meno che non siano particolarmente pesanti o ingombranti, a discrezione del [[GM]].
*'''Volume:''' il [[Equipaggiamento#Volume degli Oggetti|Volume dell'Oggetto]].
*'''Volume:''' il [[Equipaggiamento#Volume degli Oggetti|Volume dell'Oggetto]].
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*'''Uso:''' questa voce elenca quante cariche si consumano quando si usa l'oggetto. Possono consumarsi a ogni attivazione o coprire una certa durata. Se un oggetto consuma un certo numero di cariche nel corso di un lasso di tempo, usa le cariche per l'intervallo completo anche se l'oggetto viene spento prima che questo sia interamente trascorso. Ad esempio, un oggetto che consuma cariche a un ritmo di 2 al minuto usa 2 cariche anche se viene attivato per 30 secondi.
*'''Uso:''' questa voce elenca quante cariche si consumano quando si usa l'oggetto. Possono consumarsi a ogni attivazione o coprire una certa durata. Se un oggetto consuma un certo numero di cariche nel corso di un lasso di tempo, usa le cariche per l'intervallo completo anche se l'oggetto viene spento prima che questo sia interamente trascorso. Ad esempio, un oggetto che consuma cariche a un ritmo di 2 al minuto usa 2 cariche anche se viene attivato per 30 secondi.
*'''Fonte:''' il manuale da cui proviene l'oggetto.
*'''Fonte:''' il manuale da cui proviene l'oggetto.
Ovviamente c'è una vasta gamma di dispositivi tecnologici disponibili in gran parte degli insediamenti, molti più di quanti se ne potrebbero presentare in un libro nel mondo reale. In generale, qualsiasi equipaggiamento minore con un equivalente nel mondo reale (sveglia, fotocamera, chiavi digitali per veicoli, timer, orologio e così via) si può acquistare con l'approvazione del [[GM]], costa 5 crediti e ha volume leggero.
Ovviamente c'è una vasta gamma di dispositivi tecnologici disponibili in gran parte degli insediamenti, molti più di quanti se ne potrebbero presentare in un libro nel mondo reale. In generale, qualsiasi equipaggiamento minore con un equivalente nel mondo reale (sveglia, fotocamera, chiavi digitali per veicoli, timer, orologio e così via) si può acquistare con l'approvazione del [[GM]], costa 5 crediti e ha volume leggero.
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==Tabella degli Oggetti Tecnologici==
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  ! '''Nome/Modello'''
  ! '''Nome/Modello'''
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  | -
  | -
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| Manuale di Gioco
|- class="absalom-first-row"
| colspan="8" | '''''Scanner'''''
|-
| [[Equipaggiamento/Videocamera|Videocamera]]
| 1
| 275
| 1
| L
| 20
| 2/ora
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Microfono Direzionale|Microfono Direzionale]]
| 2
| 625
| 1
| L
| 20
| 1/ora
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Videocamera Migliorata|Videocamera Migliorata]]
| 3
| 1.375
| 1
| L
| 20
| 1/ora
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Microfono Laser|Microfono Laser]]
| 5
| 2.725
| 2
| L
| 10
| 1/minuto
| Manuale di Gioco
|-
| [[Equipaggiamento/Rilevatore di Movimento|Rilevatore di Movimento]]
| 7
| 6.000
| 1
| L
| 10
| 1/ora
| Manuale di Gioco
|-
| [[Equipaggiamento/Videocamera True Frame|Videocamera True Frame]]
| 9
| 12.250
| 1
| L
| 100
| 2/ora
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Visore a Raggi X|Visore a Raggi X]]
| 9
| 15.000
| -
| L
| 40
| 1/round
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|- class="absalom-first-row"
|- class="absalom-first-row"
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  | colspan="8" | '''''Unità di Comunicazione'''''
  | colspan="8" | '''''Unità di Comunicazione'''''
|-
|-
  | Personale
  | [[Equipaggiamento/Unità di Comunicazione Personale|Personale]]
  | 1
  | 1
  | 7
  | 7
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  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | Sistema
  | [[Equipaggiamento/Unità di Comunicazione Sistema|Sistema]]
  | 6
  | 6
  | 4.000
  | 4.000
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  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | Illimitata
  | [[Equipaggiamento/Unità di Comunicazione Illimitata|Illimitata]]
  | 12
  | 12
  | 32.000
  | 32.000
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  | colspan="8" | '''''Altro'''''
  | colspan="8" | '''''Altro'''''
|-
|-
  | Disturbatore di Segnali
  | [[Equipaggiamento/Disturbatore di Segnali|Disturbatore di Segnali]]
  | Vari
  | Vari
  | Livello al quadrato x 100
  | Livello al quadrato x 100
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  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | Detonatore
  | [[Equipaggiamento/Cerotto ai Naniti Mk 1|Cerotto ai Naniti Mk 1]]
| 1
| 50
| -
| L
| -
| -
| Archivio degli Alieni 3
|-
| [[Equipaggiamento/Chemioanalizzatore|Chemioanalizzatore]]
| 1
| 150
| 1
| L
| 20
| 2/uso
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Collare di Campo Ambientale|Collare di Campo Ambientale]]
| 1
| Vari
| -
| Vari
| 10
| 1/giorno
| Archivio degli Alieni 3
|-
| [[Equipaggiamento/Detonatore|Detonatore]]
  | 1
  | 1
  | 150
  | 150
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  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | Estintore
  | [[Equipaggiamento/Distorsore Vocale|Distorsore Vocale]]
| 1
| 55
| -
| L
| -
| -
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
| [[Equipaggiamento/Disturbatore di Granate Mk 1|Disturbatole di Granate Mk 1]]
| 1
| 250
| -
| 1
| 20
| 5/round
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Estintore|Estintore]]
  | 1
  | 1
  | 15
  | 15
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  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | Kit di Attrezzi
  | [[Equipaggiamento/Faro d'Emergenza|Faro d'Emergenza]]
| 1
| 100
| -
| L
| 20
| Vari
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Gioco di Strategia Base|Gioco di Strategia Base]]
| 1
| 150
| -
| Vari
| Vari
| Vari
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Gommone d'Emergenza Base|Gommone d'Emergenza Base]]
| 1
| 350
| -
| 3
| 20
| 1/uso
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Kit di Attrezzi|Kit di Attrezzi]]
| 1
| 20
| -
| L
| -
| -
| Manuale di Gioco
|-
| [[Equipaggiamento/Kit di Attrezzi (Armeria)|Kit di Attrezzi (Armeria)]]
| 1
| 200
| -
| L
| -
| -
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Kit di Attrezzi (Xhinti Holdings)|Kit di Attrezzi (Xhinti Holdings)]]
| 1
| 200
| -
| L
| -
| -
| Mondi del Patto
|-
| [[Equipaggiamento/Piastrina per Radiazioni|Piastrina per Radiazioni]]
| 1
| 100
| -
| L
| -
| Vedi testo
| Mondi del Patto
|-
| [[Equipaggiamento/Sashimono Olografico|Sashimono Olografico]]
| 1
| 300
| -
| L
| 20
| 1/ora
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Scatola Habitat|Scatola Habitat]]
| 1
| 375
| -
| 4
| 20
| 1/giorno
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Sella|Sella]]
| 1
| Vari
| -
| Vari
| -
| -
| Archivio degli Alieni 3
|-
| [[Equipaggiamento/Strumento Musicale Base|Strumento Musicale Base]]
| 1
| 100
| Vari
| Vari
| 20
| 1/10 minuti
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Trapano Laser|Trapano Laser]]
| 1
| 200
| 1
| L
| 20
| 1/minuto
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Zipstick|Zipstick]]
| 1
| 10
| 1
| -
| 20
| 1/uso
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Braccialetti Antisciame Base|Braccialetti Antisciame Base]]
| 2
| 900
| -
| -
| 20
| 1/minuto
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Cannuccia da Sopravvivenza|Cannuccia da Sopravvivenza]]
| 2
| 450
| 1
| -
| 20
| Vedi descrizione
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Datapad|Datapad]]
| 2
| 55
  | 1
  | 1
| L
  | 20
  | 20
| 1/ora
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Ipopenna a Naniti Marrone|Ipopenna a Naniti Marrone]]
| 2
| 160
| 1
| L
| -
| -
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Kit da Campo da Xenobiologo|Kit da Campo da Xenobiologo]]
| 2
| 450
| -
| L
| -
| -
| Manuale Operativo dei Personaggi
|-
| [[Equipaggiamento/Kit di Attrezzi Specializzati per l'Ingegneria|Kit di Attrezzi Specializzati per l'Ingegneria]]
| 2
| 445
  | -
  | -
  | L
  | L
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  | -
  | -
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Equipaggiamento/Micro-Occhiali|Micro-Occhiali]]
| 2
| 900
| -                                       
| -
| 20
| 1/ora
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Olopelle|Olopelle]]
| 2
| 500
| -
| L
| 20
| 1/10 minuti
| Manuale di Gioco
|-
| [[Equipaggiamento/Pastiglia Diagnostica|Pastiglia Diagnostica]]
| 2
| 175
| -
| -
| 20
| 1/ora
| Armeria
|-
|-
  | [[Equipaggiamento/Rampino|Rampino]]
  | [[Equipaggiamento/Rampino|Rampino]]
Riga 267: Riga 566:
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | [[Equipaggiamento/Olopelle|Olopelle]]
  | [[Equipaggiamento/Regolatore di Emozioni Base|Regolatore di Emozioni Base]]
| 2
| 800
| -
| L
| 20
| 1/10 minuti
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Stivali Magnetici|Stivali Magnetici]]
| 2
| 750
| -
| 1
| 20
| 1/ora
| Mondi del Patto
|-
| [[Equipaggiamento/Unità di Riscaldamento Uniforme|Unità di Riscaldamento Uniforme]]
  | 2
  | 2
  | 500
  | 550
  | -
  | -
  | L
  | L
| 20
| 2/ora
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Rilevatore di Radiazioni|Rilevatore di Radiazioni]]
| 2
| 500
| 1
| 1
| 20
| 1/minuto
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Generatore di Rumore Bianco|Generatore di Rumore Bianco]]
| 3
| 1.350
| -
| 1
  | 20
  | 20
  | 1/10 minuti
  | 1/10 minuti
  | Manuale di Gioco
  | Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Inoltro d'Allarme|Inoltro d'Allarme]]
| 3
| 1.450
| -
| -
| 20
| 1/ora
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Nastro Ionico|Nastro Ionico]]
| 3
| 275
| -
| L
| -
| -
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Olomanto|Olomanto]]
| 3
| 1.300
| -
| 2
| 20
| 1/ora
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Pinzatrice Dermica|Pinzatrice Dermica]]
| 3
| 1.200
| 1
| L
| 20
| 1/uso
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Scatola Rompicapo da Ingegnere|Scatola Rompicapo da Ingegnere]]
| 3
| 1.500
| 2
| 1
| 20
| 1/ora
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Cintura di Rinforzo Inerziale|Cintura di Rinforzo Inerziale]]
| 4
| 2.200
| -
| L
| 20
| Vari
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Disco Purificatore|Disco Purificatore]]
| 4
| 2.000
| 1
| L
| 40
| 1/round
| Mondi del Patto
|-
| [[Equipaggiamento/Disturbatore di Granate Mk 2|Disturbatore di Granate Mk 2]]
| 4
| 2.100
| -
| 1
| 40
| 5/round
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Drone Domestico Base|Drone Domestico Base]]
| 4
| 2.000
| -
| Vari
| 20
| 1/ora
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Elmetto di Prossimità|Elmetto di Prossimità]]
| 4
| 2.050
| -
| L
| 20
| 2/ora
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Filo d'Allarme Mk 1|Filo d'Allarme Mk 1]]
| 4
| 2.000
| -
| L
| 40
| 1/ora
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Guanti Magnetici|Guanti Magnetici]]
| 4
| 1.950
| 2
| 1
| 20
| Vari
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Magniscopio|Magniscopio]]
| 4
| 2.000
| 1
| L
| 20
| 1/ora
| Mondi del Patto
|-
|-
  | Kit di Attrezzi Specializzati per l'Ingegneria
  | [[Equipaggiamento/Pannello Solare|Pannello Solare]]
| 4
| 2.000
| -
  | 2
  | 2
  | 445
  | -
| -
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Cerotto ai Naniti Mk 2|Cerotto ai Naniti Mk 2]]
| 5
| 425
  | -
  | -
  | L
  | L
|  -
|  -
| Archivio degli Alieni 3
|-
| [[Equipaggiamento/Comunicatore Sussurro|Comunicatore Sussurro]]
| 5
| 3.000
  | -
  | -
  | -
  | -
  | Manuale di Gioco
  | 20
| 1/ora
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Disturbatore Frenico Trasparente|Disturbatore Frenico Trasparente]]
| 5
| 3.000
| -
| -
| 40
| 5/round
| Armeria
|-
|-
  | Microfono Laser
  | [[Equipaggiamento/Gioco di Strategia Conquista Imperiale|Gioco di Strategia Conquista Imperiale]]
  | 5
  | 5
  | 2.725
  | 2.850
| -
  | 2
  | 2
| 20
| 1/ora
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Ipopenna a Naniti Viola|Ipopenna a Naniti Viola]]
| 5
| 450
| 1
  | L
  | L
  | 10
| -
| -
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Occhiali Della Vista Limpida|Occhiali Della Vista Limpida]]
| 5
| 2.750
| -
| -
| 40
| 1/ora
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Passerella Portatile|Passerella Portatile]]
| 5
| 2.700
| -
| 4
| 40
| 1/uso
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Cavo Smart|Cavo Smart]]
| 6
| 4.000/3 m
| -
| L/6 m
| 40
| 1/round
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Deviatore di Plasma|Deviatore di Plasma]]
| 6
| 4.300
| -
| 1
| 80
  | 10/minuto
| Archivio degli Alieni 2
|-
| [[Equipaggiamento/Drone Spia|Drone Spia]]
| 6
| 4.550
| -
| L
| 20
  | 1/minuto
  | 1/minuto
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | Drone Spia
  | [[Equipaggiamento/Estrattore Subdermico|Estrattore Subdermico]]
  | 6
  | 6
  | 4.550
| 3.850
| 1
| 1
| 20
| 1/uso
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Ipopenna a Naniti Nera|Ipopenna a Naniti Nera]]
| 6
| 650
| 1
| L
| -
| -
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Mantello Elettroviscoso|Mantello Elettroviscoso]]
| 6
| 4.000
| -
| L
| 40
| 1/round
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Microspia Tracciante|Microspia Tracciante]]
| 6
  | 4.250
  | -
  | -
  | L
  | L
  | 20
  | 20
| 1/ora
| Mondi del Patto
|-
| [[Equipaggiamento/Proiettore Mimico su Elmetto|Proiettore Mimico su Elmetto]]
| 6
| 4.150
| -
| L
| 40
| 4/round
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Strumento Musicale Eufonico|Strumento Musicale Eufonico]]
| 6
| 4.500
| Vari
| Vari
| 80
| 1/10 minuti
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Braccialetti Antisciame Avanzati|Braccialetti Antisciame Avanzati]]
| 7
| 6.500
| -
| -
| 40
  | 1/minuto
  | 1/minuto
  | Manuale di Gioco
  | Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Cintura Antigravitazionale|Cintura Antigravitazionale]]
| 7
| 6.500
| -
| L
| 20
| 1/round
| Mondi del Patto
|-
|-
  | Rilevatore di Movimento
  | [[Equipaggiamento/Fondina a Trazione|Fondina a Trazione]]
  | 7
  | 7
  | 6.000
  | 6.000
| -
| L
| 80
| 1/minuto
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Autoartiglio|Autoartiglio]]
| 8
| 9.000
| 2
| 1
| 40
| 1/round
| Mondi del Patto
|-
| [[Equipaggiamento/Disturbatore di Granate Mk 3|Disturbatore di Granate Mk 3]]
| 8
| 9.300
| -
| 1
| 40
| 5/round
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Filo d'Allarme Mk 2|Filo d'Allarme Mk 2]]
| 8
| 8.800
| -
| L
| 40
| 1/ora
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Hoverskate|Hoverskate]]
| 8
| 8.500
| -
| 1
| 20
| 1/10 minuti
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Microfono da Emissario|Microfono da Emissario]]
| 8
| 9.000
| -
| L
| 20
| 2/ora
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Autocartografo|Autocartografo]]
| 9
| 13.500
| 1
| 1
| 100
| 10/ora
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Cerotto ai Naniti Mk 3|Cerotto ai Naniti Mk 3]]
| 9
| 1.950
| -
| L
|  -
|  -
| Archivio degli Alieni 3
|-
| [[Equipaggiamento/Disturbatore Frenico Verde|Disturbatore Frenico Verde]]
| 9
| 13.000
| -
| -
| 40
| 5/round
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Impenna a Naniti Bianca|Ipopenna a Naniti Bianca]]
| 9
| 2.300
  | 1
  | 1
  | L
  | L
| -
| -
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Bandoliera a Induzione|Bandoliera a Induzione]]
| 10
| 19.000
| -
| L
| 100
| 2/minuto
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Drone Domestico d'Élite|Drone Domestico d'Élite]]
  | 10
  | 10
| 18.000
| -
| Vari
| 100
  | 1/ora
  | 1/ora
  | Manuale di Gioco
  | Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Gommone d'Emergenza Hovercraft|Gommone d'Emergenza Hovercraft]]
| 10
| 17.800
| -
| 4
| 40
| Vari
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Ipopenna a Naniti Grigia|Ipopenna a Naniti Grigia]]
| 11
| 3.500
| 1
| L
| -
| -
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Proiettore Mimico Fluttuante|Proiettore Mimico Fluttuante]]
| 11
| 24.500
| -
| L
| 40
| 4/round
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Subroutine di Bypass|Subroutine di Bypass]]
| 11
| 23.000
| -
| -
| -
| -
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Disturbatore di Granate Mk 4|Disturbatore di Granate Mk 4]]
| 12
| 35.000
| -
| 1
| 40
| 5/round
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Filo d'Allarme Mk 3|Filo d'Allarme Mk 3]]
| 12
| 32.900
| -
| L
| 40
| 1/ora
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Generatore di Scudo Istantaneo|Generatore di Scudo Istantaneo]]
| 12
| 32.000
| 1
| 1
| 100
| 10/uso
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Ipopenna a Naniti Verde|Ipopenna a Naniti Verde]]
| 12
| 5.600
| 1
| L
| -
| -
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Regolatore di Emozioni Avanzato|Regolatore di Emozioni Avanzato]]
| 12
| 37.000
| -
| L
| 100
| 1/10 minuti
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Cancellatore Mnemonico|Cancellatore Mnemonico]]
| 13
| 50.000
| -
| L
| -
| -
| Archivio degli Alieni
|-
| [[Equipaggiamento/Disturbatore Frenico Violetto|Disturbatore Frenico Violetto]]
| 13
| 49.000
| -
| -
| 40
| 5/round
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Bastone Telecinetico|Bastone Telecinetico]]
| 14
| 65.000
| 1
| L
| 80
| 8/round
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Ipopenna a Naniti Rossa|Ipopenna a Naniti Rossa]]
| 14
| 11.500
| 1
| L
| -
| -
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Legame Sinaptico|Legame Sinaptico]]
| 14
| 75.000
| -
| L
| 100
| 5/round
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Cintura di Sovrapposizione|Cintura di Sovrapposizione]]
| 15
| 180.000
| -
| L
| 20
| 2/uso
| Archivio degli Alieni 3
|-
| [[Equipaggiamento/Piastrine di Entanglement|Piastrine di Entanglement]]
| 15
| 110.000
| -
| -
| 20
| 2/ora
| Archivio degli Alieni 3
|-
| [[Equipaggiamento/Stivali della Messa a Terra|Stivali della Messa a Terra]]
| 15
| 105.000
| -
| L
| 100
| 1/minuto
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Disturbatore di Granate Mk 5|Disturbatore di Granate Mk 5]]
| 16
| 165.000
| -
| 1
| 100
| 5/round
| Armeria
|-
|-
  | Visore a Raggi X
  | [[Equipaggiamento/Filo d'Allarme Mk 4|Filo d'Allarme Mk 4]]
  | 9
  | 16
  | 15.000
  | 153.000
  | -
  | -
  | L
  | L
  | 40
  | 40
  | 1/round
  | 1/ora
  | Manuale di Gioco
  | Armeria
|-
|-
  | Tavolo Rigenerante
  | [[Equipaggiamento/Tavolo Rigenerante|Tavolo Rigenerante]]
  | 16
  | 16
  | 45.000
  | 45.000
Riga 329: Riga 1 186:
  | -
  | -
  | Manuale di Gioco
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Equipaggiamento/Scatole Quantiche|Scatole Quantiche]]
| 17
| 250.000
| -
| 2
| 100
| Vedi descrizione
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Bauletto Piuma|Bauletto Piuma]]
| 18
| 340.000
| -
| 2
| 100
| 1/ora
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Dislocatore Fasico Personale|Dislocatore Fasico Personale]]
| 18
| 380.000
| -
| 1
| 100
| 10/round
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Cerchio della Disintegrazione|Cerchio della Disintegrazione]]
| 20
| 750.000
| -
| 1
| 100
| 10/round
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Disturbatore di Granate Mk 6|Disturbatore di Granate Mk 6]]
| 20
| 815.000
| -
| 1
| 100
| 5/round
| Armeria
|}
|}
 
----
DESCRIZIONI DEGLI OGGETTI TECNOLOGICI
Fonte: [https://www.aonsrd.com/TechItems.aspx?ItemName=All&Family=None Technological Items]
 
Detonatore
Questo dispositivo conico innesca e fa detonare esplosivi (granate
incluse) premendo un pulsante. Programmare un detonatore
per uno specifico pacchetto di esplosivo richiede 1 minuto,
dopodiché il detonatore può essere azionato in diversi modi. Si
può impostarlo affinché faccia esplodere la carica semplicemente
premendo un pulsante (nessuna azione), con un codice a quattro
cifre (un'azione di movimento) o un input complesso, come una
scansione della retina o un'impronta digitale (un'azione completa).
Il metodo di attivazione si sceglie quando si imposta il
detonatore. Un detonatore fa esplodere la carica solo se situata
entro 150 metri, ma alcuni utilizzano tecnologie di potenziamento
del segnale al rischio di rendersi vulnerabili a contromisure
come disturbatori di segnali e altri effetti. Gli esplosivi hanno lo
stesso prezzo, effetto e peso delle granate (vedi pag. 210). Se si
imposta con successo un esplosivo su un oggetto stazionario con
un detonatore usando l'abilità Ingegneria, i danni dell'esplosivo
ignorano metà della durezza dell'oggetto.
Disturbatore di segnali
Questo dispositivo palmare, progettato in origine dagli Amministratori
per scopi militari, è usato nella stessa misura da corporazioni
e criminali. Ne sono disponibili di qualsiasi livello dell'oggetto
da 1 a 20, e li si può acquistare per un prezzo pari a 100 crediti
x il quadrato del livello dell'oggetto del disturbatore. Quando è
attivato, un disturbatore di segnali interrompe le trasmissioni entro
6 km. Se applicato a una stazione di trasmissione più ampia
(come quelle che si trovano sulle astronavi), la gittata aumenta
a 18 km. Un disturbatore di segnali impedisce a tutti i dispositivi
di comunicazione di inviare e ricevere segnali. Ogni disturbatore
di segnali è pensato per influenzare un mezzo di trasmissione
specifico (come le onde radio o il wireless). Si può tentare una
prova di Computer o Ingegneria per bypassare gli effetti di un
disturbatore di segnali o per determinarne l'ubicazione. La CD
per bypassare un disturbatore di segnali è 15 + livello del disturbatore
di segnali, e questa prova richiede 1 minuto.
Drone spia
Un drone spia è sostanzialmente un drone Minuscolo comandato
a distanza, pensato specificamente per osservare da lontano.
Agisce come il drone volante di un meccanico di 1º livello (e il
personaggio lo controlla come un meccanico di 1º livello, tramite
telecomando o un computer con un modulo aggiuntivo per
controllare il drone spia), ma non può effettuare attacchi e non
ha montature per armi, talenti e capacità di ricevere modifiche.
La sua unità per abilità è sempre Furtività. Non può parlare, ma
capisce un singolo linguaggio (scelto al momento dell'acquisto)
e consente di tentare prove di Percezione usando i bonus del
personaggio quando lo si controlla direttamente (come per la capacità
controllo del padrone del drone di un meccanico).
Un drone si può migliorare con uno qualsiasi dei seguenti
oggetti tecnologici pagando il 125% del prezzo dell'oggetto:
torcia elettrica, rampino, lanterna, microfono laser, rilevatore di
movimento, scanner o visore a raggi X. Il prezzo di acquisto e
installazione di una miglioria include il prezzo della sostituzione
di un'eventuale vecchia miglioria sul drone.
Estintore
Come azione standard, un personaggio può estrarre un estintore
per terminare l'effetto delle fiamme su qualsiasi creatura od oggetto
singolo di taglia Media o inferiore. Spegnere una creatura
o un oggetto Grande richiede 2 round, e il numero di round raddoppia
ad ogni categoria di taglia oltre Grande. Un estintore può
funzionare per 20 round (non necessariamente consecutivi) e si
può ricaricare per il 10% del prezzo di acquisto.
Kit di attrezzi
Un kit di attrezzi è un set di attrezzi specializzati e dispositivi che
non vale la pena acquistare singolarmente, ma che sono richiesti
per un dato incarico o forniscono bonus di circostanza a certe
prove di abilità. I tipi di kit di attrezzi sono: kit da travestimento
(richiesto per prove di Camuffare per cambiare aspetto), kit da
ingegnere (senza di esso, le prove di Ingegneria hanno penalità
–2), kit da hackeraggio (richiesto per gran parte delle prove di
Computer; vedi pag. 153), strumenti da navigatore (concedono
bonus +4 alle prove di Sopravvivenza quando ci si orienta), strumenti
da professionista (fornisce bonus +4 alle prove di Professione
per una singola professione), kit per cavalcare (fornisce
bonus +4 alle prove di Sopravvivenza per cavalcare creature) e
kit per trappole (fornisce bonus +4 alle prove di Ingegneria o
Misticismo per innescare o disinnescare trappole).
Kit di attrezzi specializzati per l'ingegneria
Ciascuno di questi kit fornisce bonus di circostanza +2 per un
uso specifico dell'abilità Ingegneria. Un kit da fabbricante di armature
concede bonus +2 per riparare un'armatura, modificarne
la taglia o apportarle migliorie. Un kit da armaiolo concede bonus
+2 per riparare armi.
Microfono laser
Questo sensore da tenere in mano consente di udire a grandi
distanze attraverso materiali normalmente resistenti al suono.
Concede percepire oltre gli ostacoli (udito), ma solo attraverso
materiali spessi 2,5 cm o meno, e ogni prova di Percezione tentata
con esso richiede un'azione completa, durante la quale si è
impreparati.
Rilevatore di movimento
Questo scanner palmare è in grado di individuare ampi movimenti
cinetici, come gli spostamenti di creature e veicoli. I rilevatori
di movimento hanno percezione cieca (vibrazione) fino a
9 metri, ma per usare il rilevatore bisogna spendere un'azione
di movimento in ogni round.
Tavolo rigenerante
Un tavolo rigenerante è un letto medico che usa le più avanzate
tecnologie mediche dei Mondi del Patto per riportare il
corpo di una creatura alla piena funzionalità dopo qualsiasi
incidente o ferita, inclusa la morte. Lo fa per mezzo di naniti
quantisticamente bloccati, tenuti in uno stato di sospensione
in cui possono diventare pressoché qualsiasi forma di materia,
incluse cellule staminali per creature biologiche o componenti
meccanici per creature artificiali come gli androidi o gli anaciti
di Akiton. Il tavolo legge il codice genetico della creatura (o i
dati equivalenti) e usa algoritmi predittivi di supercalcolo per
determinare il danno o la malattia presenti; poi cerca di riportare
il soggetto in perfetta salute basandosi su tali informazioni.
Una creatura vivente che usa un tavolo rigenerante è influenzata
come se fosse sotto l'effetto degli incantesimi cura
mistica di 6º livello, rimuovi afflizione e ristorare. Una creatura
morta è influenzata come se fosse sotto l'effetto di rianimare
morti. Un tavolo rigenerante ha un livello dell'incantatore effettivo
pari a 20.
Poiché deve entrare perfettamente in sintonia con una specifica
creatura che abbia subito una singola serie di malesseri
collegati, e poiché consuma le sue particelle in stato quantistico,
un tavolo rigenerante funziona solo una volta; poi diviene
inerte e inutilizzabile.
Unità di comunicazione
Un'unità di comunicazione personale è un dispositivo tascabile
che unisce un semplice computer portatile (considerato
un computer di categoria 0 senza upgrade né moduli) e un
dispositivo di comunicazione cellulare, consentendo di comunicare
via wireless in formato audio e testo con altre unità di
comunicazione, con gittata planetaria (vedi pag. 299). Include
anche calcolatrice, torcia (aumenta il livello di luce di un grado
in un cono di 4,5 metri) e diverse opzioni di intrattenimento
(come giochi e l'accesso alle infosfere locali). Si può migliorare
l'unità di comunicazione personale affinché funzioni come un
altro dispositivo (come un computer vero e proprio o uno scanner)
spendendo crediti pari al 110% del prezzo del dispositivo
addizionale.
Le unità di comunicazione con gittata sistema e illimitata non
sono così portatili: includono generatori integrati che forniscono
l'energia necessaria. In gran parte degli insediamenti si può
pagare per utilizzare brevemente tali unità (vedi pag. 259).
Vedi pag. 470 per informazioni sulle comunicazioni nei Mondi
del Patto.
Visore a raggi X
Questo sensore si indossa come un visore regolabile che poggia
sopra gli occhi, come spessi occhiali da vista o da pilota. Invia
raggi X e interpreta le informazioni raccolte come un'immagine
che sovrappone alla visione normale del personaggio. Ciò
concede percepire oltre gli ostacoli (vista), che però è bloccata
da materiali densi almeno un quinto di quelli che bloccano il
normale percepire oltre gli ostacoli (60 cm di legno o plastica,
30 cm di pietra, 5 cm di metallo comune o 2,5 cm di piombo o
metallo stellare). Mentre li si usa, si vede solo in bianco e nero.
Mentre il visore è attivo non si ottengono i benefici di altri sensi
visivi speciali (come la visione crepuscolare), e non si possono
tentare prove di Percezione basate sulla vista oltre 18 metri.
Attivare o disattivare il sensore è un'azione di movimento.

Versione attuale delle 04:32, 9 ott 2023

Oggetti Tecnologici

La tecnologia è ovunque, e include qualsiasi dispositivo utile agli avventurieri, come quelli presentati nella Tabella degli Oggetti Tecnologici.

A meno che non sia diversamente indicato, attivare o disattivare un oggetto è un'Azione Standard. Gli oggetti che un personaggio può attivare per modificare una propria azione (come quelli che modificano le Prove di Abilità) durano per la durata dell'azione, e attivare l'oggetto è parte di tale azione.

A meno che non sia diversamente indicato, gli oggetti tecnologici usano una batteria e sono soggetti alle capacità speciali dirette contro oggetti che usano batterie, cariche o tecnologia. Se un oggetto non specifica un valore di uso, necessita di pochissima energia e ha una batteria interna progettata per funzionare per decenni o anche secoli. Gli oggetti con un uso specificato sfruttano una batteria fornita completamente carica all'acquisto. Essa si può ricaricare come di consueto tramite generatori o Postazioni di Ricarica, o può essere sostituita (per i prezzi delle batterie vedi la Tabella delle Munizioni).

  • Nome: il nome colloquiale o scientifico di un oggetto, oppure la sua marca.
  • Modello: alcuni oggetti hanno più versioni di diversa efficacia. In tal caso i diversi modelli sono elencati con i rispettivi prezzi e livelli.
  • Prezzo: il prezzo in crediti per acquistare o creare l'oggetto. I prezzi elencati rappresentano versioni comuni, prodotte in serie. Gli oggetti di marca costano solitamente il doppio, mentre le versioni di lusso costano tre volte tanto o anche di più.
  • Livello: è il Livello dell'Oggetto minimo necessario per poterlo creare, oltre a una vaga approssimazione dell'efficienza dell'oggetto paragonata al Livello del Personaggio.
  • Mani: se un oggetto va tenuto in mano, questa voce indica quante mani bisogna impiegare per utilizzarlo correttamente e ottenerne i benefici. Gran parte degli oggetti si può portare in una mano mentre non li si usa, a meno che non siano particolarmente pesanti o ingombranti, a discrezione del GM.
  • Volume: il Volume dell'Oggetto.
  • Capacità: la capacità massima di un oggetto che funziona a cariche. Un oggetto che contiene cariche elettriche si può ricaricare tramite una Batteria.
  • Uso: questa voce elenca quante cariche si consumano quando si usa l'oggetto. Possono consumarsi a ogni attivazione o coprire una certa durata. Se un oggetto consuma un certo numero di cariche nel corso di un lasso di tempo, usa le cariche per l'intervallo completo anche se l'oggetto viene spento prima che questo sia interamente trascorso. Ad esempio, un oggetto che consuma cariche a un ritmo di 2 al minuto usa 2 cariche anche se viene attivato per 30 secondi.
  • Fonte: il manuale da cui proviene l'oggetto.

Ovviamente c'è una vasta gamma di dispositivi tecnologici disponibili in gran parte degli insediamenti, molti più di quanti se ne potrebbero presentare in un libro nel mondo reale. In generale, qualsiasi equipaggiamento minore con un equivalente nel mondo reale (sveglia, fotocamera, chiavi digitali per veicoli, timer, orologio e così via) si può acquistare con l'approvazione del GM, costa 5 crediti e ha volume leggero.

Tabella degli Oggetti Tecnologici

Nome/Modello Livello Prezzo Mani Volume Capacità Uso Fonte
Cavi
Cavi in Lega di Titanio 1 5/3 m - L/3 m - - Manuale di Gioco
Cavi in Lega Adamantina 2 500/3 m - L/6 m - - Manuale di Gioco
Luci Portatili
Faretto 1 25 2 1 10 1/ora Manuale di Gioco
Lanterna 1 1 1 L 10 1/ora Manuale di Gioco
Riflettore 1 25 2 1 10 1/ora Manuale di Gioco
Torcia 1 1 1 L 10 1/ora Manuale di Gioco
Restrittori
Fascette 1 5 - - - - Manuale di Gioco
Manette 4 350 - 1 - - Manuale di Gioco
Scanner
Videocamera 1 275 1 L 20 2/ora Armeria
Microfono Direzionale 2 625 1 L 20 1/ora Armeria
Videocamera Migliorata 3 1.375 1 L 20 1/ora Armeria
Microfono Laser 5 2.725 2 L 10 1/minuto Manuale di Gioco
Rilevatore di Movimento 7 6.000 1 L 10 1/ora Manuale di Gioco
Videocamera True Frame 9 12.250 1 L 100 2/ora Armeria
Visore a Raggi X 9 15.000 - L 40 1/round Manuale di Gioco
Serrature
Semplice 1 100 2 L - - Manuale di Gioco
Media 3 1.000 2 L - - Manuale di Gioco
Buona 6 3.600 2 L - - Manuale di Gioco
Superiore 14 60.000 2 L - - Manuale di Gioco
Strumenti Medici
Cerotto Medico 1 50 1 L 1 1 Manuale di Gioco
Kit Medico di Base 1 100 2 1 - - Manuale di Gioco
Kit Medico Avanzato 5 2.700 2 1 - - Manuale di Gioco
Pelle Spray 5 440 1 L 1 1 Manuale di Gioco
Laboratorio Medico 7 7.000 2 50 - - Manuale di Gioco
Unità di Comunicazione
Personale 1 7 1 L 80 1/ora Manuale di Gioco
Sistema 6 4.000 - 20 - - Manuale di Gioco
Illimitata 12 32.000 - 40 - - Manuale di Gioco
Altro
Disturbatore di Segnali Vari Livello al quadrato x 100 - L 12 1/10 minuti Manuale di Gioco
Cerotto ai Naniti Mk 1 1 50 - L - - Archivio degli Alieni 3
Chemioanalizzatore 1 150 1 L 20 2/uso Armeria
Collare di Campo Ambientale 1 Vari - Vari 10 1/giorno Archivio degli Alieni 3
Detonatore 1 150 1 L 5 1/uso Manuale di Gioco
Distorsore Vocale 1 55 - L - - Manuale Operativo dei Personaggi
Disturbatole di Granate Mk 1 1 250 - 1 20 5/round Armeria
Estintore 1 15 1 L 20 1/round Manuale di Gioco
Faro d'Emergenza 1 100 - L 20 Vari Armeria
Gioco di Strategia Base 1 150 - Vari Vari Vari Armeria
Gommone d'Emergenza Base 1 350 - 3 20 1/uso Armeria
Kit di Attrezzi 1 20 - L - - Manuale di Gioco
Kit di Attrezzi (Armeria) 1 200 - L - - Armeria
Kit di Attrezzi (Xhinti Holdings) 1 200 - L - - Mondi del Patto
Piastrina per Radiazioni 1 100 - L - Vedi testo Mondi del Patto
Sashimono Olografico 1 300 - L 20 1/ora Armeria
Scatola Habitat 1 375 - 4 20 1/giorno Armeria
Sella 1 Vari - Vari - - Archivio degli Alieni 3
Strumento Musicale Base 1 100 Vari Vari 20 1/10 minuti Armeria
Trapano Laser 1 200 1 L 20 1/minuto Armeria
Zipstick 1 10 1 - 20 1/uso Armeria
Braccialetti Antisciame Base 2 900 - - 20 1/minuto Armeria
Cannuccia da Sopravvivenza 2 450 1 - 20 Vedi descrizione Armeria
Datapad 2 55 1 L 20 1/ora Armeria
Ipopenna a Naniti Marrone 2 160 1 L - - Armeria
Kit da Campo da Xenobiologo 2 450 - L - - Manuale Operativo dei Personaggi
Kit di Attrezzi Specializzati per l'Ingegneria 2 445 - L - - Manuale di Gioco
Micro-Occhiali 2 900 - - 20 1/ora Armeria
Olopelle 2 500 - L 20 1/10 minuti Manuale di Gioco
Pastiglia Diagnostica 2 175 - - 20 1/ora Armeria
Rampino 2 700 - L 20 1/minuto Manuale di Gioco
Regolatore di Emozioni Base 2 800 - L 20 1/10 minuti Armeria
Stivali Magnetici 2 750 - 1 20 1/ora Mondi del Patto
Unità di Riscaldamento Uniforme 2 550 - L 20 2/ora Armeria
Rilevatore di Radiazioni 2 500 1 1 20 1/minuto Armeria
Generatore di Rumore Bianco 3 1.350 - 1 20 1/10 minuti Armeria
Inoltro d'Allarme 3 1.450 - - 20 1/ora Armeria
Nastro Ionico 3 275 - L - - Armeria
Olomanto 3 1.300 - 2 20 1/ora Armeria
Pinzatrice Dermica 3 1.200 1 L 20 1/uso Armeria
Scatola Rompicapo da Ingegnere 3 1.500 2 1 20 1/ora Armeria
Cintura di Rinforzo Inerziale 4 2.200 - L 20 Vari Armeria
Disco Purificatore 4 2.000 1 L 40 1/round Mondi del Patto
Disturbatore di Granate Mk 2 4 2.100 - 1 40 5/round Armeria
Drone Domestico Base 4 2.000 - Vari 20 1/ora Armeria
Elmetto di Prossimità 4 2.050 - L 20 2/ora Armeria
Filo d'Allarme Mk 1 4 2.000 - L 40 1/ora Armeria
Guanti Magnetici 4 1.950 2 1 20 Vari Armeria
Magniscopio 4 2.000 1 L 20 1/ora Mondi del Patto
Pannello Solare 4 2.000 - 2 - - Armeria
Cerotto ai Naniti Mk 2 5 425 - L - - Archivio degli Alieni 3
Comunicatore Sussurro 5 3.000 - - 20 1/ora Armeria
Disturbatore Frenico Trasparente 5 3.000 - - 40 5/round Armeria
Gioco di Strategia Conquista Imperiale 5 2.850 - 2 20 1/ora Armeria
Ipopenna a Naniti Viola 5 450 1 L - - Armeria
Occhiali Della Vista Limpida 5 2.750 - - 40 1/ora Armeria
Passerella Portatile 5 2.700 - 4 40 1/uso Armeria
Cavo Smart 6 4.000/3 m - L/6 m 40 1/round Armeria
Deviatore di Plasma 6 4.300 - 1 80 10/minuto Archivio degli Alieni 2
Drone Spia 6 4.550 - L 20 1/minuto Manuale di Gioco
Estrattore Subdermico 6 3.850 1 1 20 1/uso Armeria
Ipopenna a Naniti Nera 6 650 1 L - - Armeria
Mantello Elettroviscoso 6 4.000 - L 40 1/round Armeria
Microspia Tracciante 6 4.250 - L 20 1/ora Mondi del Patto
Proiettore Mimico su Elmetto 6 4.150 - L 40 4/round Armeria
Strumento Musicale Eufonico 6 4.500 Vari Vari 80 1/10 minuti Armeria
Braccialetti Antisciame Avanzati 7 6.500 - - 40 1/minuto Armeria
Cintura Antigravitazionale 7 6.500 - L 20 1/round Mondi del Patto
Fondina a Trazione 7 6.000 - L 80 1/minuto Armeria
Autoartiglio 8 9.000 2 1 40 1/round Mondi del Patto
Disturbatore di Granate Mk 3 8 9.300 - 1 40 5/round Armeria
Filo d'Allarme Mk 2 8 8.800 - L 40 1/ora Armeria
Hoverskate 8 8.500 - 1 20 1/10 minuti Armeria
Microfono da Emissario 8 9.000 - L 20 2/ora Armeria
Autocartografo 9 13.500 1 1 100 10/ora Armeria
Cerotto ai Naniti Mk 3 9 1.950 - L - - Archivio degli Alieni 3
Disturbatore Frenico Verde 9 13.000 - - 40 5/round Armeria
Ipopenna a Naniti Bianca 9 2.300 1 L - - Armeria
Bandoliera a Induzione 10 19.000 - L 100 2/minuto Armeria
Drone Domestico d'Élite 10 18.000 - Vari 100 1/ora Armeria
Gommone d'Emergenza Hovercraft 10 17.800 - 4 40 Vari Armeria
Ipopenna a Naniti Grigia 11 3.500 1 L - - Armeria
Proiettore Mimico Fluttuante 11 24.500 - L 40 4/round Armeria
Subroutine di Bypass 11 23.000 - - - - Armeria
Disturbatore di Granate Mk 4 12 35.000 - 1 40 5/round Armeria
Filo d'Allarme Mk 3 12 32.900 - L 40 1/ora Armeria
Generatore di Scudo Istantaneo 12 32.000 1 1 100 10/uso Armeria
Ipopenna a Naniti Verde 12 5.600 1 L - - Armeria
Regolatore di Emozioni Avanzato 12 37.000 - L 100 1/10 minuti Armeria
Cancellatore Mnemonico 13 50.000 - L - - Archivio degli Alieni
Disturbatore Frenico Violetto 13 49.000 - - 40 5/round Armeria
Bastone Telecinetico 14 65.000 1 L 80 8/round Armeria
Ipopenna a Naniti Rossa 14 11.500 1 L - - Armeria
Legame Sinaptico 14 75.000 - L 100 5/round Armeria
Cintura di Sovrapposizione 15 180.000 - L 20 2/uso Archivio degli Alieni 3
Piastrine di Entanglement 15 110.000 - - 20 2/ora Archivio degli Alieni 3
Stivali della Messa a Terra 15 105.000 - L 100 1/minuto Armeria
Disturbatore di Granate Mk 5 16 165.000 - 1 100 5/round Armeria
Filo d'Allarme Mk 4 16 153.000 - L 40 1/ora Armeria
Tavolo Rigenerante 16 45.000 2 20 - - Manuale di Gioco
Scatole Quantiche 17 250.000 - 2 100 Vedi descrizione Armeria
Bauletto Piuma 18 340.000 - 2 100 1/ora Armeria
Dislocatore Fasico Personale 18 380.000 - 1 100 10/round Armeria
Cerchio della Disintegrazione 20 750.000 - 1 100 10/round Armeria
Disturbatore di Granate Mk 6 20 815.000 - 1 100 5/round Armeria

Fonte: Technological Items