Opulenza OpulosCAT 5

Shuttle Piccolo

Velocità: 12; Manovrabilità: perfetta (virata 0); Deriva: 3
CA: 21; AB: 20
PS: 40; SD: -; SC: 8

Scudi: Leggeri 60 (prua 15, babordo 15, tribordo 15, poppa 15)
Attacco (Prua): Raggio di Particelle Leggero (3d6; 10 esagoni)
Attacco (Torretta): Rete Laser (2d6; 5 esagoni)
Nucleo Energetico: Arcus Pesante (130 UNE); Motore Deriva: Segnale Maggiore
Sistemi: Armatura Mk 5, Computer Trinodale Mk 3, Difese Mk 5, Montatura per Arma Addizionale (Torretta), Quartieri dell'Equipaggio (Lussuosi), Sensori Economici a Corto Raggio
Comparti Adattabili: Quartieri per gli Ospiti (Lussuosi), Sala Ricreativa (CDO), Stiva da Carico
Modificatori: +3 a tre prove qualsiasi per round, +1 Pilotare; Complementi: 4 (minimo 1, massimo 4)

Equipaggio

Capitano: Artiglieria +10 (5° livello), Computer +11 (5 gradi), Diplomazia +11 (5 gradi), Ingegneria +11 (5 gradi), Pilotare +12 (5 gradi)
Artigliere: Artiglieria +10 (5° livello)
Ingegnere: Computer +11 (5 gradi), Ingegneria +11 (5 gradi)
Pilota: Artiglieria +10 (5° livello), Computer +17 (5 gradi)


Descrizione

L'Opulenza è una nave di lusso personalizzabile delle Aziende Opulos. Molti cittadini dei Mondi del Patto conoscono a memoria la fastidiosa ma orecchiabile pubblicità “Opulos significa opulenza”, ma pochi possono permettersi questo prodotto. Gli yacht Opulenza vengono pubblicizzati come giocattoli per le star: dilettanti facoltosi, celebrità, AD e funzionari del governo che devono viaggiare spesso e con stile.

L'Opulenza trasuda lusso, dai tappeti cuciti a mano ai corrimani d'oro, fino alla sfarzosa suite per i passeggeri, munita di spaziosa camera da letto, jacuzzi privata e reception personale. Il grande salotto centrale offre ampio spazio per gli intrattenimenti, e i proprietari possono convertirlo in piscina, sala da ballo, campo di brutaris, teatro, studio di registrazione o altro ancora secondo le proprie esigenze. Dopo avere effettuato l'acquisto, i proprietari personalizzano l'arredamento affinché rispecchi i propri gusti raffinati, e molti trasformano le navi nelle proprie abitazioni personali. Nessuno può biasimarli, perché uno yacht Opulenza completamente accessoriato è più confortevole della gran parte degli alberghi di lusso, e spesso costosa quanto una piccola villa. Persino i quartieri dell'equipaggio sono accessoriati con pavimenti in legno massiccio, letti a baldacchino e accessori dorati.

L'aspetto, però, non è tutto, e l'Opulenza vanta alcune caratteristiche all'avanguardia, progettate pensando alla funzione oltre che all'eleganza. I suoi computer e sistemi difensivi ricevono aggiornamenti costanti che ne migliorano la sicurezza (ma che impiegano ore a installarsi, cosa che a volte è fonte di grandi frustrazioni). Sebbene non sia progettata per il combattimento, le sue armi e armature proteggono i passeggeri dagli incursori. L'unico reale difetto sono i sensori poco sviluppati, ma c'è un profittevole mercato secondario per la vendita di migliorie, e molti proprietari scelgono di modificarli e di assoldare un capitano con l'addestramento necessario a utilizzare il nuovo equipaggiamento.

Poiché è uno status symbol, l'Opulenza è spesso oggetto di furti. I magazzini delle forze dell'ordine sono pieni di yacht confiscati a criminali minori incarcerati per accuse non correlate. Per un certo periodo i “centri di riciclaggio” delle Opulenza, hangar segreti dove i meccanici ripulivano le navi dei loro tratti distintivi, verniciandole per immetterle sul mercato nero, sono state una tendenza criminale popolare su Verces. Quando vennero a galla alcuni casi di alto profilo, però, molte imprese chiusero i battenti o fuggirono nella Diaspora, da dove impongono un prezzo più alto per i propri servizi.


Fonte: Opulos Opulence