Guanti Tattocinetici (Indossati)

Livello: 6
Prezzo: 4.450
Volume: L
Fonte: Mondi del Patto

Descrizione

I guanti tattocinetici sfruttano sensori magici e magnetici per estendere e amplificare il senso del tatto di chi li indossa. Sono stati sviluppati nella Diaspora per consentire ai minatori di individuare le vene di metallo toccando attraverso il materiale delle loro tute spaziali. Ladri ed esploratori hanno trovato presto altre applicazioni. Usando i guanti puoi toccare e manipolare gli oggetti a portata di mano senza toccarli, e puoi persino percepire dettagli nascosti appena sotto la superficie.

Mentre indossi un paio di guanti tattocinetici, puoi usare le abilità Percezione e Scienza Fisica per esaminare un Costrutto o un oggetto metallico o tecnologico entro la tua portata, indipendentemente dal fatto che tu possa percepire l'oggetto con altri sensi. I guanti forniscono inoltre Bonus di Circostanza +2 alle prove di Ingegneria per Valutare Stabilità o Disattivare Congegni, e contano come strumenti necessari per tali scopi. Puoi effettuare queste prove senza toccare direttamente il bersaglio, nonché usare abilità simili che manipolano la tecnologia al tocco, come il privilegio di classe del meccanico Sovraccarico. In un ambiente a Gravità Zero, puoi usare la telecinesi limitata fornita dai guanti per raccogliere e spostare oggetti con dimensione massima di 1 volume senza toccarli. Come Azione Standard, puoi usare i guanti per colpire un Androide, un Drone, un robot o una creatura con il Sottotipo Tecnologico con un impulso di disturbo. Se la creatura fallisce un Tiro Salvezza su Volontà (CD = 13 + il tuo modificatore di Destrezza), è Stordita per 1 round. Dopo che una creatura ha effettuato un Tiro Salvezza contro questa capacità (indipendentemente dal risultato), ne è immune per 24 ore.

La gittata di questa telecinesi è limitata alla tua portata, poiche devi quasi toccare il bersaglio per manipolarlo. I guanti tattocinetici non funzionano attraverso un campo di forza.


Fonte: Tactokinesis Gloves