Armi Piccole

Le Armi Piccole sono armi da tiro che si possono impugnare e utilizzare con una mano. Il tipo più comune, fra i numerosi che esistono, sono le pistole. Le armi piccole richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

Armi a Fiamma

Le armi a fiamma infliggono danni da fuoco senza utilizzare laser o plasma. Molte possono incendiare i bersagli, infliggendo danni persistenti da combustione oltre a quelli iniziali. In genere funzionano tramite spirali a induzione sovrariscaldate o iniezione di gas; molte armi a fiamma fanno uso di benzina (una miscela reattiva di idrocarburi), ma alcune impiegano batterie o altri tipi di munizioni.

Irradiamento

Il bersaglio deve superare un Tiro Salvezza su Tempra o contrarre Avvelenamento da Radiazioni. La CD per questa Malattia è pari alla CD del colpo critico dell'arma. Il livello delle Radiazioni è considerato basso, a prescindere dalla CD del Tiro Salvezza.

Radioattivo

Un'arma radioattiva contiene componenti radioattivi instabili. Quando chi la impugna ottiene un 1 Naturale su unl Tiro per Colpire, è esposto a Radiazioni pericolose e deve superare un Tiro Salvezza su Tempra o è soggetto ad Avvelenamento da Radiazioni. (Per armi radioattive ad area, l'utilizzatore deve tentare un Tiro Salvezza su Tempra se uno qualunque degli attacchi è un 1 Naturale). Il livello di Radiazioni si considera basso. La CD per questo Tiro Salvezza e l'Avvelenamento sono entrambi pari alla CD dei colpi critici dell'arma.

Irradiatore Elettromagnetico

Tipologia: Armi Piccole a Una Mano
Categoria: A Fiamma
Livello: 6
Prezzo: 4.010
Danni: 2d4
Tipo: Fu
Gittata: 12 m
Critico: Irradiamento
Capacità: 40 Cariche
Uso: 1
Volume: L
Speciale: Radioattivo
Fonte: Armeria

Descrizione

Banditi in gran parte delle regioni civilizzate dei Mondi del Patto, gli irradiatori sono noti per le quantità smodate di Radiazioni che generano. Nonostante le obiezioni dei viventi, le tipiche canne corte e camere di contenimento tozze dell'arma spiccano spesso nei mercati di Eox o al fianco di ufficiali della Flotta Cadavere. Il nome deriva dal tipo di Radiazioni emesse: elettromagnetico, a neutroni e a decadimento rapido.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Electromagnetic&Family=Radshot