Mischia Avanzata

Qualsiasi arma tenuta in mano che deve toccare un bersaglio per infliggere danno si considera un'arma da mischia. Per usare correttamente le Armi da Mischia Avanzata sono richiesti un certo addestramento e abilità. Le armi da mischia avanzate si dividono in armi a una e a due mani.

Armi Elettriche

Esiste un'ampia gamma di armi che sfrutta la potenza dell'elettricità. Alcune sono pensate per stordire un singolo bersaglio, altre possono colpire nemici multipli sparsi in un'area, o generare archi che balzano da un bersaglio all'altro in una catena di fulmini collegati. Molte armi elettriche si possono identificare facilmente grazie alle bobine che generano l'elettricità, agli isolanti in vetro o alle protezioni in fibra di carbonio per l'utilizzatore.

Arco

L'energia dell'attacco rimbalza contro una seconda creatura. Questo bersaglio secondario deve trovarsi entro 3 metri da quello originale e dev'essere la creatura più vicina a esso (se più creature sono equidistanti, sceglie l'attaccante). Si tira per l'ammontare di Danni elencati dall'effetto arco dell'arma: il bersaglio secondario subisce questi danni (non moltiplicati per il Colpo Critico), del tipo inflitto dall'arma.

Ingombrante

Le armi con la proprietà speciale ingombrante sono grandi e scomode, non possono sparare se non si sono raffreddate o sono altrimenti ardue da usare per attacchi ripetuti. Non si può usare un'arma ingombrante come parte di un Attacco Completo o di qualsiasi altra azione nella quale si possono effettuare più attacchi, non si può attaccare con essa più di una volta per round né usarla per effettuare Attacchi d'Opportunità.

Pensiero

Un'arma a pensiero può essere parzialmente o totalmente controllata tramite telepatia. Se hai il tratto razziale Telepatia o Telepatia Limitata, benefici dell'incantesimo Telepatia, indossi un cerchietto della connessione mentale o hai una capacità simile, ignori la proprietà speciale Ingombrante dell'arma.

Portata

Solo le Armi da Mischia possono avere questa proprietà speciale. Impugnare un'arma con portata concede una portata di 3 metri per attaccare con essa. Vedi Portata e Quadretti Minacciati.

Potenziato

Un'Arma da Mischia con una batteria interna che deve essere caricata per funzionare ha la proprietà speciale potenziata, che ne elenca capacità e uso. A differenza delle Armi a Distanza, l'uso è inteso per 1 minuto anziché per un singolo attacco, anche se usare un'arma potenziata per meno di 1 minuto intero consuma 1 uso intero. Il numero di cariche spese è pari all'uso x il numero di minuti di utilizzo dell'arma, arrotondato al minuto più vicino. Si può attivare il potenziamento dell'arma come parte dell'azione usata per attaccare con essa, e l'arma si disattiva automaticamente dopo 1 minuto. Come per le Armi a Distanza, si può ricaricare la batteria di un'Arma da Mischia potenziata usando un generatore o una Postazione di Ricarica, oppure si possono acquistare nuove batterie. Se si prova ad attaccare con un'arma potenziata che ha esaurito le cariche, essa funziona come un'Arma Improvvisata.

Stordente

Si può selezionare la modalità stordimento di un'arma con la proprietà speciale stordente (o riportarla alla modalità normale) come Azione di Movimento. In modalità stordimento, tutti gli attacchi dell'arma sono Non letali.

Vivente

A differenza dei più semplici ritrovati della biotecnologia, un'arma vivente non è solo fatta di materiale organico, ma è un organismo vivente vero, benché semplice. Il suo funzionamento è basato sugli stessi principi scientifici delle armi costruite, ma deriva dal suo naturale sviluppo e dalle sue funzioni corporee.

Un'arma vivente può essere influenzata da incantesimi che hanno come bersaglio le creature, anche se è priva di intelletto, incapace di azioni indipendenti e non ha punteggi di caratteristica a parte Costituzione (che è sempre pari al suo Livello dell'Oggetto). È soggetta a Veleni e Malattie, ma non ha bisogno di respirare ed è sempre protetta allo stesso modo di una creatura che gode delle protezioni ambientali attive di un'armatura. Se è costretta a effettuare un Tiro Salvezza, il suo bonus è sempre pari al suo Livello dell'Oggetto. Se subisce una condizione che normalmente le applicherebbe penalità ad attacchi, Danni o CD dei Tiri Salvezza, tali penalità si applicano a qualsiasi attacco o effetto creato con essa. Le armi viventi si nutrono assorbendo parte delle cariche o del carburante (o dell'energia di altre forme di munizioni) quando sparano. Non dormono, non respirano, non comunicano in nessun modo, sono immuni agli effetti di dolore grazie al loro semplicissimo sistema nervoso, e sono prive di intelletto.

Se danneggiata, un'arma vivente può recuperare Punti Ferita da effetti che ripristinano Punti Ferita a creature viventi, come l'incantesimo Cura Mistica, e recupera un numero di Punti Ferita pari al suo Livello dell'Oggetto ogni giorno. Puoi usare l'abilità Scienza Biologica o Medicina anziché Ingegneria per riparare un'arma vivente.

Sferza Neurale a Piastra Elettrica

Tipologia: Mischia Avanzata a Una Mano
Categoria: Elettriche
Livello: 4
Prezzo: 2.230
Danni: 1d4
Tipo: E
Gittata:
Critico: Arco 1d4
Capacità:
Uso:
Volume: L
Speciale: Ingombrante, Pensiero, Portata, Potenziata (capacità 20, uso 1), Stordente, Vivente
Fonte: Armeria

Descrizione

Simile alla Sferza Vivente, la sferza neurale è un'arma particolarmente flessibile che si dimostra scomoda per gli individui privi di capacità telepatiche. L'arma è stata allevata in modo da includere cellule bioelettriche oltre alle fibre neurali, infliggendo danni da elettricità oppure Non Letali a discrezione dell'utilizzatore. I Barathu si fregiano dell'invenzione delle versioni amperometrica e a piastra elettrica, ma i produttori successivi le hanno migliorate sviluppando le sferze neurali galvanica e voltaica.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Electroplax&Family=Neural%20Lash