Navi dell'Impero

Le seguenti astronavi, come il Prisma Klokworx, sono prodotte nell'Impero Stellare Azlanti. Le navi con la dicitura Imperiale vengono costruite nelle Fucine Imperiali, i cantieri navali dell'Impero Stellare. Molti altri vascelli destinati a servire l'impero e la sua popolazione sono costruiti da imprese finanziate dal governo e società private. Una di queste è la Industrie Klokworx, specializzata in droni e in ricognitori, come il Prisma. Arioch-Oyandae, un conglomerato tecnologico di proprietà di famiglie nobili alleate tra di loro, ha una società sussidiaria chiamata Vanguard Craftworks che da tempo produce navi da trasporto per il settore privato e per il governo. I decreti imperiali impongono che la tecnologia delle società private sia tutelata allo stesso modo dei vascelli di proprietà statale. Le navi destinate a essere impiegate al di fuori dell'impero, come i Droni Klokworx e le navi da esplorazione, sono munite di sistemi di autodistruzione o sistemi di distruzione automatici, e i vascelli che dispongono di un equipaggio hanno sistemi di blocco biometrici in grado di impedire l'accesso agli intrusi.

Nesso KlokworxCAT 13

Portastronavi Mastodontica

Velocità: 6; Manovrabilità: scarsa (virata 3); Deriva: 1
CA: 23; AB: 22
PS: 330; SD: 10; SC: 66

Scudi: Pesanti 280 (prua 70, babordo 70, tribordo 70, poppa 70)
Attacco (Prua): Lanciadroni Pesante (2d8×10)
Attacco (Babordo): Rete Laser Pesante (5d6)
Attacco (Tribordo): Rete Laser Pesante (5d6)
Attacco (Poppa): Lanciadroni (5d8)
Attacco (Torretta): Cannone a Spirale (4d4)
Nucleo Energetico: Cancello Ultra (500 UNE); Motore Deriva: Segnale Base
Sistemi: Armatura Mk 4, Computer Trinodale Mk 2, Difese Mk 3, Montatura per Arma Addizionale (Poppa Pesante), Quartieri dell'Equipaggio (Comuni), Sensori Avanzati a Medio Raggio, Serrature Biometriche, Sistema di Distruzione Automatico
Comparti Adattabili: Laboratorio Tecnologico, Hangar (2), Stiva da Carico, Tubo Dronico (4)
Modificatori: +2 a tre prove qualsiasi per round, +4 Computer (solo sensori); Complementi: 105

Equipaggio

Capitano: (più 2 ufficiali) Artiglieria +17, Computer +27 (13 gradi), Diplomazia +28 (13 gradi), Intimidire +23 (13 gradi)
Artigliere: (3 ufficiali, 3 sottoposti ciascuno) Artiglieria +19
Ingegnere: (4 ufficiali, 8 sottoposti ciascuno) Ingegneria +28 (13 gradi)
Pilota: (3 ufficiali, 3 sottoposti ciascuno) Pilotare +28 (13 gradi)
Ufficiale Scientifico: (6 ufficiali, 6 sottoposti ciascuno) Artiglieria +16 (+19 con armi con la proprietà speciale Drone), Computer +32 (13 gradi)


Descrizione

Le navi addette al trasporto dei droni sono comuni nella Flotta Imperiale. Esse forniscono caccia di supporto senza la necessità di piloti viventi. I Nessi Klokworx sono costruiti dalla più importante azienda imperiale che si occupa di produrre armi e automatici a scopo militare. Questi vascelli sono utilizzati per una moltitudine di impieghi, che vanno dalla difesa delle stazioni spaziali al supporto alle altre navi di grandi dimensioni durante gli scontri navali più grandi. I Nessi trasportano squadre di artiglieri e ufficiali scientifici militari che hanno il compito di controllare i droni durante il combattimento e migliorarne le prestazione in battaglia.


Fonte: Klokworx Nexus