Navi dell'Impero

Le seguenti astronavi, come il Prisma Klokworx, sono prodotte nell'Impero Stellare Azlanti. Le navi con la dicitura Imperiale vengono costruite nelle Fucine Imperiali, i cantieri navali dell'Impero Stellare. Molti altri vascelli destinati a servire l'impero e la sua popolazione sono costruiti da imprese finanziate dal governo e società private. Una di queste è la Industrie Klokworx, specializzata in droni e in ricognitori, come il Prisma. Arioch-Oyandae, un conglomerato tecnologico di proprietà di famiglie nobili alleate tra di loro, ha una società sussidiaria chiamata Vanguard Craftworks che da tempo produce navi da trasporto per il settore privato e per il governo. I decreti imperiali impongono che la tecnologia delle società private sia tutelata allo stesso modo dei vascelli di proprietà statale. Le navi destinate a essere impiegate al di fuori dell'impero, come i Droni Klokworx e le navi da esplorazione, sono munite di sistemi di autodistruzione o sistemi di distruzione automatici, e i vascelli che dispongono di un equipaggio hanno sistemi di blocco biometrici in grado di impedire l'accesso agli intrusi.

Regnante VanguardCAT 5

Cargo Leggero Piccolo

Velocità: 10; Manovrabilità: buona (virata 1); Deriva: 2
CA: 20; AB: 19
PS: 50; SD: -; SC: 10

Scudi: Leggeri 80 (prua 20, babordo 20, tribordo 20, poppa 20)
Attacco (Prua): Cannoni a Spirale Collegati (8d4)
Attacco (Babordo): Laser Giroscopico (1d8)
Attacco (Tribordo): Laser Giroscopico (1d8)
Attacco (Torretta): Cannone Plasma Leggero (2d12)
Nucleo Energetico: Impulso Verde (150 UNE); Motore Deriva: Segnale Potenziato
Sistemi: Armatura Mk 4, Computer Binodale Mk 1, Difese Mk 3, Quartieri dell'Equipaggio (Lussuosi), Sensori Avanzati a Lungo Raggio, Serrature Biometriche, Sistema di Distruzione Automatico
Comparti Adattabili: Sala Ricreativa (CDO), Santuario Imperiale
Modificatori: +1 a due prove qualsiasi ogni round, +4 Computer (solo sensori), +1 Pilotare; Complementi: 6 (minimo 1, massimo 6)

Equipaggio

Capitano: Artiglieria +9, Diplomazia +14 (5 gradi), Intimidire +14 (5 gradi)
Artigliere: (2) Artiglieria +8
Ingegnere: Ingegneria +10 (5 gradi)
Pilota: Pilotare +12 (5 gradi)
Ufficiale Scientifico: (2) Computer +10 (5 gradi)


Descrizione

La Vanguard Catworks dell'Impero Stellare Azlanti e un'azienda famosa per le navi specializzate e i vastelli lussuosi. Come Palazzo Stellare, anche la Regnante è stata progettata per offrire il massimo del comfort ai suoi passeggeri. Anziché ospitare più famiglie di nobili la Regnante serve un sole padrone, e lo fa con grande opulenza. Il proprietario, che è solitamente anche il capitano, ha una suite personale, solitamente un intero ponte adibito a lussuoso appartamento con bagno privato, sala ricreativa e ufficio. Accanto a quest'area c'è un santuario imperiale dove rendere omaggio agli antenati.

Anche il resto della nave è splendidamente arredato e persino i quartieri dell'equipaggio ricordano gli alloggi della nobiltà. La Regnante della Vanguard è progettata in maniera modulare e può essere dotata delle sale per l'intrattenimento e il relax piu stravaganti. Alcuni modelli hanno armature e scudi potenziati, ed è possibile montare armi scelte tra un certo assortimento, cosi che gli alti ufficiali possano andare in guerra con stile. Come tutti i vascelli dell'Impero Stellare, anche la Regnante è dotata di un Sistema di Autodistruzione Automatico che impedisce ai suoi preziosi passeggeri di cadere ostaggio dei nemici.


Fonte: Vanguard Regnant