Navi dell'Impero

Le seguenti astronavi, come il Prisma Klokworx, sono prodotte nell'Impero Stellare Azlanti. Le navi con la dicitura Imperiale vengono costruite nelle Fucine Imperiali, i cantieri navali dell'Impero Stellare. Molti altri vascelli destinati a servire l'impero e la sua popolazione sono costruiti da imprese finanziate dal governo e società private. Una di queste è la Industrie Klokworx, specializzata in droni e in ricognitori, come il Prisma. Arioch-Oyandae, un conglomerato tecnologico di proprietà di famiglie nobili alleate tra di loro, ha una società sussidiaria chiamata Vanguard Craftworks che da tempo produce navi da trasporto per il settore privato e per il governo. I decreti imperiali impongono che la tecnologia delle società private sia tutelata allo stesso modo dei vascelli di proprietà statale. Le navi destinate a essere impiegate al di fuori dell'impero, come i Droni Klokworx e le navi da esplorazione, sono munite di sistemi di autodistruzione o sistemi di distruzione automatici, e i vascelli che dispongono di un equipaggio hanno sistemi di blocco biometrici in grado di impedire l'accesso agli intrusi.

Sorvegliante ImperialeCAT 5

Nave da Trasporto Media

Velocità: 10; Manovrabilità: media (virata 2); Deriva: 1
CA: 18; AB: 17
PS: 85; SD: -; SC: 17

Scudi: Leggeri 60 (prua 15, babordo 15, tribordo 15, poppa 15)
Attacco (Prua): Arma Gravitazionale (6d6), Lanciasiluri degli Eoni Leggero (3d6)
Attacco (Poppa): Laser Giroscopico (1d8)
Attacco (Torretta): Cannone a Spirale (4d4)
Nucleo Energetico: Impulso Rosso (175 UNE); Motore Deriva: Segnale Base
Sistemi: Armatura Mk 3, Computer Binodale Mk 1, Difese Mk 2, Quartieri dell'Equipaggio (Confortevoli), Sensori Avanzati a Lungo Raggio, Serrature Biometriche, Sistema di Distruzione Automatico
Comparti Adattabili: Celle di Detenzione, Sala Ricreativa (Palestra), Stive da Carico (2)
Modificatori: +1 a due prove qualsiasi per round, +4 Computer (solo sensori); Complementi: 6

Equipaggio

Capitano: Artiglieria +8, Diplomazia +11 (5 gradi), Intimidire +16 (5 gradi), Pilotare +11 (5 gradi)
Artigliere: (2) Artiglieria +10
Ingegnere: Ingegneria +16 (5 gradi)
Pilota: Artiglieria +9, Pilotare +16 (5 gradi)
Ufficiale Scientifico: Computer +20 (5 gradi)


Descrizione

Il Sorvegliante imperiale è una nave a lungo raggio utilizzata nel pattugliamento dei confini dell'Impero e per scortare vascelli di grandi dimensioni. I suoi potenti sensori possono localizzare le navi a distanze molto elevate e le sue armi gravitazionali le permettono di catturare navi od oggetti per un'analisi ravvicinata. Gli altri sistemi fanno si che la tecnologia Azlanti non cada in mano nemica, il che è particolarmente importante dato che queste navi vengono spesso impiegate nelle propaggini più remote dell'impero e ciò le rende potenzialmente vulnerabili a tentativi di attacco o cattura da parte dei nemici.


Fonte: Sovereign Monitor