Navi dell'Impero

Le seguenti astronavi, come il Prisma Klokworx, sono prodotte nell'Impero Stellare Azlanti. Le navi con la dicitura Imperiale vengono costruite nelle Fucine Imperiali, i cantieri navali dell'Impero Stellare. Molti altri vascelli destinati a servire l'impero e la sua popolazione sono costruiti da imprese finanziate dal governo e società private. Una di queste è la Industrie Klokworx, specializzata in droni e in ricognitori, come il Prisma. Arioch-Oyandae, un conglomerato tecnologico di proprietà di famiglie nobili alleate tra di loro, ha una società sussidiaria chiamata Vanguard Craftworks che da tempo produce navi da trasporto per il settore privato e per il governo. I decreti imperiali impongono che la tecnologia delle società private sia tutelata allo stesso modo dei vascelli di proprietà statale. Le navi destinate a essere impiegate al di fuori dell'impero, come i Droni Klokworx e le navi da esplorazione, sono munite di sistemi di autodistruzione o sistemi di distruzione automatici, e i vascelli che dispongono di un equipaggio hanno sistemi di blocco biometrici in grado di impedire l'accesso agli intrusi.

Dominatore ImperialeCAT 19

Supercorazzata Ultracolossale

Velocità: 6; Manovrabilità: maldestra (virata 4); Deriva: 1
CA: 24; AB: 27
PS: 950; SD: 20; SC: 190

Scudi: Superiori 540 (prua 135, babordo 135, tribordo 135, poppa 135)
Attacco (Prua): Lanciasiluri degli Eoni Pesante (6d8; 20 esagoni), Lanciasiluri degli Eoni Pesante (6d8; 20 esagoni), Ultralaser a Raggi Gamma (6d8×10; 20 esagoni)
Attacco (Babordo): Arma Gravitazionale (6d6; 10 esagoni), Lanciasiluri Pesanti (5d8; 20 esagoni)
Attacco (Tribordo): Arma Gravitazionale (6d6; 10 esagoni), Lanciasiluri Pesanti (5d8; 20 esagoni)
Attacco (Torretta): Generatori degli Eoni Pesanti collegati (12d6; 10 esagoni), Super Cannone a Microonde (2d8×10; 20 esagoni)
Nucleo Energetico: Titano Pesante (950 UNE); Motore Deriva: Segnale Base
Sistemi: Armatura Mk 3, Computer Mononodale Mk 6, Difese Mk 6, Nodi di Rete Mk 6 (2), Quartieri dell'Equipaggio (Lussuosi), Rete di Dati, Sensori Base a Medio Raggio, Sistemi Anti-Hacking (4), Serrature Biometriche, Sistema di Distruzione Automatico
Comparti Adattabili: Camera Stagna, Comparto di Sintesi, Hangar (5), Laboratorio Arcano, Laboratorio Scientifico (generico), Quartieri per gli Ospiti (Lussuosi), Sale Ricreative (CDO, Palestra, Sala Trivid)
Modificatori: +6 a tre prove qualsiasi per round, +2 Computer (solo sensori), -1 Pilotare; Complementi: 1.145 (minimo 250, massimo 5.000)

Equipaggio

Capitano: Artiglieria +28 (19° livello), Diplomazia +32 (19 gradi), Intimidire +37 (19 gradi), Pilotare +31 (19 gradi), Raggirare +32 (19 gradi)
Artigliere: (6 ufficiali, 65 sottoposti ciascuno) Artiglieria +28 (19° livello)
Ingegnere: (4 ufficiali, 90 sottoposti ciascuno) Ingegneria +32 (19 gradi)
Pilota: (1 ufficiale, 80 sottoposti) Pilotare +31 (19 gradi)
Ufficiale Scientifico: (3 ufficiali, 100 sottoposti ciascuno) Computer +32 (19 gradi)


Descrizione

Capolavoro delle Fucine Imperiali, il Dominatore Imperiale è equipaggiato per condurre assalti a livello di sistema. Esistono poche di queste navi massicce, ed è trapelata solo una manciata di rapporti sulle loro capacità. In effetti, l'Impero Stellare Azlanti sembra prosperare sul mistero e sulla notorietà di queste astronavi, rendendo l'improvvisa comparsa di un Dominatore Imperiale ancora più terrificante. Il sistema Uruthun, recentemente conquistato, aveva in campo una coraggiosa difesa, ma quando è comparso un Dominatore il governo di coalizione ha capitolato nel giro di un'ora.

Eppure il Dominatore Imperiale non è invulnerabile come la sua reputazione sembra suggerire. L'Aristian esplose dopo aver subito danni irreparabili contro un nemico non specificato, e l'Impero rapidamente costruì e varò un sostituto identico con lo stesso nome per mantenere le apparenze. Astronavi più piccole raccolsero e nascosero i resti dello scafo dell'immensa nave, anche se senza dubbio frammenti fluttuano ancora nelle profondità dello spazio, preservando l'imperfetto ruolino di battaglia degli Azlanti.

Per un soldato Azlanti, l'assegnazione a un Dominatore Imperiale è un privilegio: sono costruiti per lunghe invasioni, e per mantenere il morale vantano sistemazioni dell'equipaggio tra le migliori, da camere singole a strutture ricreative. Eppure anche i quartieri lussuosi sussultano quando l'arma più grande di un Dominatore Imperiale fa fuoco. La progettazione dell'ultralaser a raggi gamma sembrava solo una questione di scalare tecnologia esistente ma, all'attivazione, l'onda d'urto del prototipo strappò la sezione di prua della nave. Il design finale include abbastanza rinforzi da impedire che l'astronave si squarci, ma non abbastanza da evitare il disagio dell'equipaggio.


Fonte: Sovereign Dominator