Mastro di DerivaCAT 20

Supercorazzata Ultracolossale

Velocità: 4; Manovrabilità: maldestra (virata 4); Deriva: 1
CA: 28; AB: 31
PS: 1.050; SD: 20; SC: 210

Scudi: Superiori 540 (prua 135, babordo 135, tribordo 135, poppa 135)
Attacco (Prua): Flusso di Assedio Informatico (speciale; 10 esagoni), Cannone Laser Pesante (4d8; 10 esagoni), Cannone Laser Pesante (4d8; 10 esagoni), Super Laser (2d4×10; 20 esagoni), Ultralaser (6d4×10; 20 esagoni)
Attacco (Babordo): Cannone Laser Pesante (4d8; 10 esagoni), Cannone Laser Pesante (4d8; 10 esagoni), Super Laser (2d4×10; 20 esagoni), Super Laser (2d4×10; 20 esagoni)
Attacco (Tribordo): Cannone Laser Pesante (4d8; 10 esagoni), Cannone Laser Pesante (4d8; 10 esagoni), Super Laser (2d4×10; 20 esagoni), Super Laser (2d4×10; 20 esagoni)
Attacco (Torretta): Lanciamissili Quantistici (2d8×10; 20 esagoni)
Nucleo Energetico: Titano Ultra (1.200 UNE); Motore Deriva: Segnale Base
Sistemi: Armatura Mk 6, Computer Mononodale Mk 8, Difese Mk 10, Nodi di Rete Mk 8 (4), Sistemi Anti-Hacking (4)
Comparti Adattabili: Hangar, Laboratorio Arcano, Laboratorio Tecnologico, Potenziatore Deriva, Rete di Dati, Stive da Carico (300)
Modificatori: +8 a cinque prove qualsiasi per round, +4 Computer (solo sensori); Complementi: vedi testo (minimo 250, massimo 5.000)

Equipaggio

Matrice di IA: Artiglieria +29 (20° livello), Computer +39 (20 gradi), Diplomazia +34 (20 gradi), Ingegneria +39 (20 gradi), Intimidire +34 (20 gradi), Pilotare +34 (20 gradi)

Capacità Speciali

Automatizzata (Str)

La Mastro di Deriva non ha equipaggio, ma la sua matrice di intelligenza artificiale di bordo può compiere la maggior parte delle azioni dell'equipaggio di Capitano, Ingegnere, Artigliere, Pilota e Ufficiale Scientifico come se avesse un equipaggio di 15 persone.

Fiore di Deriva (Str)

La Mastro di Deriva può far ruotare rapidamente i suoi anelli, iniziando una rotazione offensiva per 1 round durante la Fase di Manovra. Non è in grado di muoversi in quel round, ma può far fuoco negli archi delle sue armi come se avesse un qualsiasi orientamento; i Tiri per Colpire subiscono penalità -2.

Pronta alla Deriva (Str)

La Mastro di Deriva può entrare ed uscire dalla Deriva istantaneamente.

Scudo adattivo (Str)

Quando la Mastro di Deriva viene colpita da un'arma, il danno che subisce dalla stessa arma nel turno successivo è ridotto di un importo pari alla Soglia dei Danni della Mastro di Deriva.

Faro di Triune (Str)

Il motore Deriva della Mastro di Deriva funge da potente Faro della Deriva per gli alleati di Triune. Chi ne conosce il segnale può usare un Motore Deriva per raggiungere la Mastro di Deriva in 1d6 giorni, indipendentemente da dove si trovi nella galassia. Questo segnale di solito cambia settimanalmente, se non più spesso.

Descrizione

Un'enigmatica astronave dedicata alla divinità tripartita di Triune, la Mastro di Deriva si muove nello spazio seguendo solo le direttive del suo patrono. Modulare, si riconfigura regolarmente e può trasformarsi in un attimo in un guscio protettivo o in una vorticosa fioritura di fuoco laser. Un contingente di Androidi triuniti afferma di gestire l'astronave, ma il vero equipaggio sembra essere una serie di intelligenze artificiali che gestisce la miriade di sistemi. I pochi estranei che sono stati invitati a bordo riferiscono di un accesso estremamente limitato all'interno della nave, anche per i membri della chiesa, e di una mancanza di alloggi o delle solite sistemazioni per forme di vita biologiche, umanoidi o altro. Invece, recessi poco profondi nei mutevoli e austeri corridoi accolgono costrutti e altre creature artificiali.


Fonte: Driftmaven