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Le statistiche di un veicolo contengono le seguenti voci.
Le statistiche di un veicolo contengono le seguenti voci.
*'''Nome e Livello:''' nome e [[Equipaggiamento#Livello degli Oggetti|Livello dell'Oggetto]] del veicolo.
*'''Nome e Livello:''' nome e [[Equipaggiamento#Livello degli Oggetti|Livello dell'Oggetto]] del veicolo.
*'''Prezzo:''' il prezzo del veicolo in crediti. La disponibilità di alcuni veicoli può essere limitata, e un giocatore deve chiedere al [[GM]] cosa è disponibile per l’acquisto.
*'''Prezzo:''' il prezzo del veicolo in crediti. La disponibilità di alcuni veicoli può essere limitata, e un giocatore deve chiedere al [[GM]] cosa è disponibile per l'acquisto.
*'''Taglia e Tipo di Veicolo:''' specifica la taglia del veicolo e se il veicolo è progettato per terra, acqua, volo atmosferico o una combinazione di questi. È seguita dalle dimensioni del veicolo.
*'''Taglia e Tipo di Veicolo:''' specifica la taglia del veicolo e se il veicolo è progettato per terra, acqua, volo atmosferico o una combinazione di questi. È seguita dalle dimensioni del veicolo.
*'''Velocità:''' la voce velocità indica la velocità di crociera del veicolo, seguita dalla piena velocità, e infine dalla velocità in chilometri orari per il movimento via terra sul tipo di terreno per cui il veicolo è pensato. Se la voce non indica un tipo di movimento, il veicolo si muove solo sulla terra. Se la voce elenca solo nuotare, il veicolo deve muoversi sott’acqua, e se elenca solo volare, il veicolo deve volare (benché gran parte dei velivoli si possa muovere anche sulla terra). Alcuni veicoli hanno velocità di fluttuare, il che significa che possono muoversi sulla terra e sopra l’acqua, ma non sott’acqua.
*'''Velocità:''' la voce velocità indica la velocità di crociera del veicolo, seguita dalla piena velocità, e infine dalla velocità in chilometri orari per il movimento via terra sul tipo di terreno per cui il veicolo è pensato. Se la voce non indica un tipo di movimento, il veicolo si muove solo sulla terra. Se la voce elenca solo nuotare, il veicolo deve muoversi sott'acqua, e se elenca solo volare, il veicolo deve volare (benché gran parte dei velivoli si possa muovere anche sulla terra). Alcuni veicoli hanno velocità di fluttuare, il che significa che possono muoversi sulla terra e sopra l'acqua, ma non sott'acqua.
*'''CAE e CAC:''' [[Classe Armatura di Energia]] e [[Classe Armatura Cinetica]] del veicolo.
*'''CAE e CAC:''' [[Classe Armatura di Energia]] e [[Classe Armatura Cinetica]] del veicolo.
*'''Copertura:''' il tipo di [[Copertura]] che il veicolo concede a piloti e passeggeri. Può variare a seconda delle circostanze: un passeggero che si sporge da un finestrino per sparare non avrà il beneficio completo della [[Copertura]] del veicolo.
*'''Copertura:''' il tipo di [[Copertura]] che il veicolo concede a piloti e passeggeri. Può variare a seconda delle circostanze: un passeggero che si sporge da un finestrino per sparare non avrà il beneficio completo della [[Copertura]] del veicolo.
*'''PF:''' i [[Punti Ferita]] del veicolo. Se il veicolo è ridotto al numero di [[PF]] indicati fra parentesi, o al di sotto di essi, è rotto. In tale condizione subisce penalità –2 a [[CA]] e [[CD]] di collisione, il modificatore di [[Pilotare]] diminuisce di 2 e la piena velocità e la velocità in km/h sono dimezzate. Se un veicolo è ridotto a 0 [[PF]], è fuori uso. Un veicolo fuori uso non si può pilotare, e ripararlo può essere difficile o anche impossibile. Se un veicolo finisce fuori uso si trova nell’acqua quando, affonda; se sta volando, cade.
*'''PF:''' i [[Punti Ferita]] del veicolo. Se il veicolo è ridotto al numero di [[PF]] indicati fra parentesi, o al di sotto di essi, è rotto. In tale condizione subisce penalità –2 a [[CA]] e [[CD]] di collisione, il modificatore di [[Pilotare]] diminuisce di 2 e la piena velocità e la velocità in km/h sono dimezzate. Se un veicolo è ridotto a 0 [[PF]], è fuori uso. Un veicolo fuori uso non si può pilotare, e ripararlo può essere difficile o anche impossibile. Se un veicolo finisce fuori uso si trova nell'acqua quando, affonda; se sta volando, cade.
*'''Durezza:''' in quanto oggetto, un veicolo ha una [[Strutture#Colpire un Oggetto|Durezza]]. Qualsiasi danno subito da un veicolo si riduce della sua [[Strutture#Colpire un Oggetto|Durezza]].
*'''Durezza:''' in quanto oggetto, un veicolo ha una [[Strutture#Colpire un Oggetto|Durezza]]. Qualsiasi danno subito da un veicolo si riduce della sua [[Strutture#Colpire un Oggetto|Durezza]].
*'''Attacco:''' questa voce indica un attacco del veicolo, il danno che infligge e l’eventuale [[CD]] per evitarlo. Gran parte dei veicoli ha solo attacchi da collisione, che infliggono danni contundenti '''(per informazioni sulle collisioni, vedi Danni da collisione dei veicoli a pag. 254 e le azioni speronare e investire a pag. 306)'''.
*'''Attacco:''' questa voce indica un attacco del veicolo, il danno che infligge e l'eventuale [[CD]] per evitarlo. Gran parte dei veicoli ha solo attacchi da collisione, che infliggono danni contundenti (per informazioni sulle collisioni, vedi Danni da Collisione nelle descrizione specifiche di ogni veicolo e le azioni [[Regole Tattiche per Veicoli#Speronare|Speronare]] e [[Regole Tattiche per Veicoli#Investire|Investire]]).
*'''Modificatori:''' il veicolo impone questi modificatori ai [[Tiro per Colpire]] e alle [[Abilità#Prove di Abilità|Prove di Abilità]] elencate di piloti e passeggeri. La penalità al [[Tiro per Colpire]] peggiora a piena velocità, come indicato fra parentesi.
*'''Modificatori:''' il veicolo impone questi modificatori ai [[Tiro per Colpire]] e alle [[Abilità#Prove di Abilità|Prove di Abilità]] elencate di piloti e passeggeri. La penalità al [[Tiro per Colpire]] peggiora a piena velocità, come indicato fra parentesi.
*'''Sistemi:''' gli eventuali sistemi speciali del veicolo, come controllo automatico '''(vedi pag. 308)''', pilota automatico '''(vedi pag. 308)''' o [[Oggetti Tecnologici#Tabella degli Oggetti Tecnologici|Unità di Comunicazione]].
*'''Sistemi:''' gli eventuali sistemi speciali del veicolo, come [[Regole Tattiche per Veicoli#Controllo Automatico|Controllo Automatico]], [[Regole Tattiche per Veicoli#Pilota Automatico|Pilota Automatico]] o [[Oggetti Tecnologici#Tabella degli Oggetti Tecnologici|Unità di Comunicazione]].
*'''Complementi:''' alcuni veicoli richiedono più di una creatura per essere operati. A questa voce, i loro blocchi delle statistiche riportano il numero minimo di creature che servono per far funzionare il veicolo (escluso il pilota). I membri dell'equipaggio non possono effettuare azioni mentre il veicolo è in movimento, poiché stanno contribuendo a farlo procedere.
*'''Passeggeri:''' se il veicolo può portare passeggeri addizionali, questa voce indica quanti ne contiene oltre al pilota.
*'''Passeggeri:''' se il veicolo può portare passeggeri addizionali, questa voce indica quanti ne contiene oltre al pilota.
*'''Capacità Speciali:''' qualsiasi capacità unica del veicolo è descritta in dettaglio alla fine delle statistiche.
*'''Capacità Speciali:''' qualsiasi capacità unica del veicolo è descritta in dettaglio alla fine delle statistiche.
==Danni da Collisione dei Veicoli==
*'''Fonte:''' il manuale da cui proviene il veicolo.
Il danno da collisione di un veicolo e la [[CD]] per evitarlo si basano sul suo livello dell’oggetto e sono modificati per la taglia (se è diversa da [[Movimento e Posizione#Grande, Enorme, Mastodontica e Colossale|Grande]]), come mostrato nella Tabella di seguito. Alcuni sistemi possono aumentare tali danni. Se la taglia del veicolo riduce il danno da collisione a 0 dadi, esso infligge 0 danni in caso di collisione.
==Esempi di Veicoli==
{| id="wiki_table_zebra" class="absalom-table" style="width:20%; float:left; clear:left"
Questi veicoli si trovano nei [[Mondi del Patto]] e nei sistemi vicini.
{|class="wikitable sortable wiki_table_zebra wiki_table_filter_multiple" width="100%"
|- class="absalom-first-row"
|- class="absalom-first-row"
  ! '''Livello Oggetto'''
  ! class="input-filter" | '''Nome'''
  ! '''Danni'''
! class="multiple-filter" | '''Livello'''
  ! '''CD'''
  ! class="input-filter" | '''Prezzo'''
  ! class="multiple-filter" | '''Fonte'''
|-
|-
  | <big>¼</big>
  | [[Equipaggiamento/Rumentaciclo Goblin|Rumentaciclo Goblin]]
  | 2d4 C
| 1
  | 7
  | 425
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | <big>⅓</big>
  | [[Equipaggiamento/Enerciclo Base|Enerciclo Base]]
  | 2d4 C
| 1
  | 8
  | 700
  | Manuale di Gioco
|-
|-
  | <big>½</big>
  | [[Equipaggiamento/Buggy da Esplorazione|Buggy da Esplorazione]]
  | 3d4 C
| 1
  | 9
  | 1.000
  | Manuale di Gioco
|-
|-
| [[Equipaggiamento/Mini Sommergibile Torpedine|Mini Sommergibile Torpedine]]
  | 1
  | 1
  | 4d4 C
  | 1.500
  | 10
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Equipaggiamento/Cruiser Urbano|Cruiser Urbano]]
| 2
| 2.210
| Manuale di Gioco
|-
| [[Equipaggiamento/Hovertrike|Hovertrike]]
| 2
| 1.850
| Sfida al Trono degli Eoni
|-
|-
| [[Equipaggiamento/Moto|Moto]]
  | 2
  | 2
  | 5d4 C
  | 1.900
  | 11
  | Armeria
|-
|-
| [[Equipaggiamento/Turboaliante Ultraleggero|Turboaliante Ultraleggero]]
  | 3
  | 3
  | 5d4 C
  | 3.170
  | 12
  | Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Camminatore da Rilevamento|Camminatore da Rilevamento]]
| 4
| 4.650
| Armeria
|-
|-
| [[Equipaggiamento/Cruiser della Polizia|Cruiser della Polizia]]
  | 4
  | 4
  | 5d6 C
  | 6.195
  | 13
  | Manuale di Gioco
|-
|-
| [[Equipaggiamento/Camion Autolibrante|Camion Autolibrante]]
  | 5
  | 5
  | 5d8 C
  | 7.000
  | 13
  | Armeria
|-
|-
| [[Equipaggiamento/Capsula da Sbarco|Capsula da Sbarco]]
| 5
| 7.800
| Manuale Operativo delle Astronavi
|-
| [[Equipaggiamento/Perforatore Corrosivo|Perforatore Corrosivo]]
| 5
| 9.400
| Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Orso d'Acqua|Orso d'Acqua]]
  | 6
  | 6
  | 6d8 C
  | 12.500
  | 14
  | Archivio degli Alieni 3
|-
| [[Equipaggiamento/Sommergibile a Idrogetto|Sommergibile a Idrogetto]]
| 6
| 13.150
| Manuale di Gioco
|-
| [[Equipaggiamento/Trasporto Omniterreno|Trasporto Omniterreno]]
| 6
| 8.370
| Manuale di Gioco
|-
| [[Equipaggiamento/Camminatore Tattico|Camminatore Tattico]]
| 7
| 20.900
| Armeria
|-
|-
| [[Equipaggiamento/Capsula a Volo Stazionario|Capsula a Volo Stazionario]]
  | 7
  | 7
  | 6d10 C
  | 14.850
  | 15
  | Manuale di Gioco
|-
| [[Equipaggiamento/Blindato|Blindato]]
| 8
| 22.400
| Armeria
|-
|-
| [[Equipaggiamento/Trivellatore di Asteroidi|Trivellatore di Asteroidi]]
  | 8
  | 8
  | 7d10 C
  | 32.700
  | 16
  | Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Camminatore da Trasporto|Camminatore da Trasporto]]
| 9
| 28.200
| Armeria
|-
|-
| [[Equipaggiamento/Enercottero Ricognitore|Enercottero Ricognitore]]
  | 9
  | 9
  | 8d10 C
  | 43.000
  | 16
  | Armeria
|-
| [[Equipaggiamento/Blindato a Spazio Nullo|Blindato a Spazio Nullo]]
| 10
| 48.800
| Armeria
|-
|-
| [[Equipaggiamento/Sommergibile Stealth|Sommergibile Stealth]]
  | 10
  | 10
  | 9d10 C
  | 57.500
  | 17
  | Armeria
|-
|-
| [[Equipaggiamento/Perforatore Tattico|Perforatore Tattico]]
  | 11
  | 11
  | 10d10 C
  | 79.500
  | 18
  | Armeria
|-
|-
| [[Equipaggiamento/Enercottero d'Assalto|Enercottero d'Assalto]]
  | 12
  | 12
  | 11d10 C
  | 114.500
  | 19
  | Armeria
|-
| 13
| 12d10 C
| 19
|-
|-
| [[Equipaggiamento/Carro Armato Autolibrante|Carro Armato Autolibrante]]
  | 14
  | 14
  | 14d10 C
  | 227.000
  | 20
  | Armeria
|-
|-
| [[Equipaggiamento/Cruiser Spia|Cruiser Spia]]
  | 15
  | 15
  | 15d10 C
  | 316.000
  | 21
  | Armeria
|-
|-
| [[Equipaggiamento/Enercottero Stealth|Enercottero Stealth]]
  | 16
  | 16
  | 17d10 C
  | 535.000
  | 22
  | Armeria
|-
|-
| [[Equipaggiamento/Cannone Autolibrante|Cannone Autolibrante]]
  | 17
  | 17
  | 18d10 C
  | 780.000
  | 22
  | Armeria
|-
|-
| [[Equipaggiamento/Aeroimpianto Estrattivo|Aeroimpianto Estrattivo]]
  | 18
  | 18
  | 20d10 C
  | 1.080.000
  | 23
  | Armeria
|-
|-
| [[Equipaggiamento/Capsula Quantica|Capsula Quantica]]
  | 19
  | 19
  | 23d10 C
  | 1.630.000
  | 24
  | Armeria
|-
|-
| [[Equipaggiamento/Aerovettore Ultimatum|Aerovettore Ultimatum]]
  | 20
  | 20
  | 25d10 C
  | 3.750.000
  | 25
  | Armeria
|}
|}
{| id="wiki_table_zebra" class="absalom-table" style="width:20%; float:left"
|- class="absalom-first-row"
! '''Taglia Veicolo'''
! '''Danni'''
! '''Modificatore CD'''
|-
| Minuta
| –4 dadi
| +8
|-
| Minuscola
| –3 dadi
| +6
|-
| Piccola
| –2 dadi
| +4
|-
| Media
| –1 dado
| +2
|-
| Grande
| —
| —
|-
| Enorme
| +1 dado
| –2
|-
| Mastodontica
| +2 dadi
| –4
|-
| Colossale
| +3 dadi
| –6
|}<br>
==Esempi di Veicoli==
Questi veicoli si trovano nei Mondi del Patto e nei sistemi vicini.
RUMENTACICLO GOBLIN 1° LIVELLO
PREZZO 425
Veicolo da terra medio (largo 1,5 m, lungo 1,5 m, alto 60 cm)
Velocità 4,5 m, piena 75 m, 42 km/h
CAE 10; CAC 11; Copertura nessuna
PF 6 (5); Durezza 5
Attacco (Collisione) 2d4 (CD 9)
Modificatori –1 Pilotare, -2 per colpire (-3 a piena velocità)
Sistemi motore instabile
CAPACITÀ SPECIALI
Motore instabile (Str) Una volta che il rumentaciclo è rotto, il
motore esplode in 1d4 round (anche se è stato ridotto a rottame),
infliggendo 3d6 danni da fuoco a chiunque si trovi su di esso e 1d6
danni da fuoco a chiunque entro 3 metri (Riflessi CD 8 dimezza).
ENERCICLO BASE 1° LIVELLO
PREZZO 700
Veicolo da terra grande (largo 1,5 m, lungo 3 m, alto 90 cm)
Velocità 6 m, piena 60 m, 33 km/h
CAE 10; CAC 12; Copertura nessuna
PF 7 (3); Durezza 5
Attacco (Collisione) 2d4 (CD 8)
Modificatori +2 Pilotare, -1 per colpire (-3 a piena velocità)
Passeggeri 1
BUGGY DA ESPLORAZIONE 1° LIVELLO
PREZZO 1.000
Veicolo da terra grande (largo 1,5 m, lungo 3 m, alto 120 cm)
Velocità 4,5 m, piena 105 m, 60 km/h
CAE 12; CAC 14; Copertura copertura parziale
PF 14 (7); Durezza 5
Attacco (Collisione) 4d4 (CD 10)
Modificatori +0 Pilotare, -2 per colpire (-4 a piena velocità)
Passeggeri 3
MINI SOMMERGIBILE TORPEDINE 1° LIVELLO
PREZZO 1.500
Veicolo acquatico grande (largo 1,5 m, lungo 3 m, alto 90 cm)
Velocità 6 m, piena 60 m, 33 km/h (nuotare)
CAE 12; CAC 14; Copertura copertura totale
PF 10 (5); Durezza 5
Attacco (Collisione) 4d4 (CD 10)
Modificatori +2 Pilotare, -1 per colpire (-3 a piena velocità)
Passeggeri 1
CRUISER URBANO 2° LIVELLO
PREZZO 2.210
Veicolo da terra grande (largo 3 m, lungo 3 m, alto 120 cm)
Velocità 6 m, piena 150 m, 82,5 km/h
CAE 14; CAC 15; Copertura copertura migliorata
PF 24 (12); Durezza 5
Attacco (Collisione) 5d4 (CD 11)
Modificatori +0 Pilotare, -2 per colpire (-4 a piena velocità)
Sistemi controllo automatico, unità di comunicazione planetaria
Passeggeri 3
CRUISER DELLA POLIZIA 4° LIVELLO
PREZZO 6.195
Veicolo da terra e aria grande (largo 3 m, lungo 3 m, alto 150 cm)
Velocità 7,5 m, piena 195 m, 112,5 km/h (a terra e volare)
CAE 17; CAC 19; Copertura copertura migliorata
PF 50 (25); Durezza 7
Attacco (Collisione) 5d6 (CD 13)
Modificatori +2 Pilotare, -2 per colpire (-4 a piena velocità)
Sistemi pilota automatico (Pilotare +13), unità di comunicazione
planetaria; Passeggeri 1 più 2 prigionieri
CAPACITÀ SPECIALI
Autodisattivatore (Str) L’autodisattivatore del cruiser della polizia
è programmato per danneggiare solo i veicoli. Con un colpo critico
dell’autodisattivatore il veicolo bersaglio ha dei malfunzionamenti
per 1d4 round, durante i quali il suo pilota non può spendere più di
un’azione di movimento per round per controllarlo.
TRASPORTO OMNITERRENO 6° LIVELLO
PREZZO 8.370
Veicolo da terra enorme (largo 3 m, lungo 6 m, alto 210 cm)
Velocità 3 m, piena 135 m, 75 km/h
CAE 13; CAC 16; Copertura copertura totale
PF 90 (45); Durezza 8
Attacco (Collisione) 7d8 (CD 12)
Modificatori –4 Pilotare, -3 per colpire (-6 a piena velocità)
Sistemi pilota automatico (Pilotare +13), unità di comunicazione
planetaria; Passeggeri 7
SOMMERGIBILE A IDROGETTO 6° LIVELLO
PREZZO 13.150
Veicolo acquatico enorme (largo 3 m, lungo 6 m, alto 210 cm)
Velocità 3 m, piena 135 m, 75 km/h (nuotare)
CAE 13; CAC 16; Copertura copertura totale
PF 90 (45); Durezza 10
Attacco (Collisione) 7d8 (CD 12)
Modificatori –4 Pilotare, -3 per colpire (–6 a piena velocità)
Sistemi pilota automatico (Pilotare +13), unità di comunicazione
planetaria; Passeggeri 7
CAPSULA A VOLO STAZIONARIO 7° LIVELLO
PREZZO 14.850
Veicolo da terra e acquatico grande (largo 3 m, lungo 3 m, alto 120 cm)
Velocità 9 m, piena 825 m, 97,5 km/h (fluttuare)
CAE 17; CAC 20; Copertura copertura
PF 80 (40); Durezza 4
Attacco (Collisione) 5d10 (CD 17)
Modificatori +3 Pilotare, -2 per colpire (–4 a piena velocità)
Sistemi controllo automatico, unità di comunicazione planetaria
Passeggeri 3
----
----
Fonte:
Fonte: [https://www.aonsrd.com/LandVehicles.aspx?ItemName=All Terrestrial Vehicles]

Versione attuale delle 18:42, 19 ott 2023

Veicoli

I veicoli vanno da semplici trasporti personali a enormi astronavi e imbarcazioni. Hanno loro regole illustrate nella sezione Regole Tattiche per Veicoli. Le Astronavi hanno regole diverse dai veicoli. Le statistiche per veicoli specifici sono indicate sotto.

Le statistiche di un veicolo contengono le seguenti voci.

  • Nome e Livello: nome e Livello dell'Oggetto del veicolo.
  • Prezzo: il prezzo del veicolo in crediti. La disponibilità di alcuni veicoli può essere limitata, e un giocatore deve chiedere al GM cosa è disponibile per l'acquisto.
  • Taglia e Tipo di Veicolo: specifica la taglia del veicolo e se il veicolo è progettato per terra, acqua, volo atmosferico o una combinazione di questi. È seguita dalle dimensioni del veicolo.
  • Velocità: la voce velocità indica la velocità di crociera del veicolo, seguita dalla piena velocità, e infine dalla velocità in chilometri orari per il movimento via terra sul tipo di terreno per cui il veicolo è pensato. Se la voce non indica un tipo di movimento, il veicolo si muove solo sulla terra. Se la voce elenca solo nuotare, il veicolo deve muoversi sott'acqua, e se elenca solo volare, il veicolo deve volare (benché gran parte dei velivoli si possa muovere anche sulla terra). Alcuni veicoli hanno velocità di fluttuare, il che significa che possono muoversi sulla terra e sopra l'acqua, ma non sott'acqua.
  • CAE e CAC: Classe Armatura di Energia e Classe Armatura Cinetica del veicolo.
  • Copertura: il tipo di Copertura che il veicolo concede a piloti e passeggeri. Può variare a seconda delle circostanze: un passeggero che si sporge da un finestrino per sparare non avrà il beneficio completo della Copertura del veicolo.
  • PF: i Punti Ferita del veicolo. Se il veicolo è ridotto al numero di PF indicati fra parentesi, o al di sotto di essi, è rotto. In tale condizione subisce penalità –2 a CA e CD di collisione, il modificatore di Pilotare diminuisce di 2 e la piena velocità e la velocità in km/h sono dimezzate. Se un veicolo è ridotto a 0 PF, è fuori uso. Un veicolo fuori uso non si può pilotare, e ripararlo può essere difficile o anche impossibile. Se un veicolo finisce fuori uso si trova nell'acqua quando, affonda; se sta volando, cade.
  • Durezza: in quanto oggetto, un veicolo ha una Durezza. Qualsiasi danno subito da un veicolo si riduce della sua Durezza.
  • Attacco: questa voce indica un attacco del veicolo, il danno che infligge e l'eventuale CD per evitarlo. Gran parte dei veicoli ha solo attacchi da collisione, che infliggono danni contundenti (per informazioni sulle collisioni, vedi Danni da Collisione nelle descrizione specifiche di ogni veicolo e le azioni Speronare e Investire).
  • Modificatori: il veicolo impone questi modificatori ai Tiro per Colpire e alle Prove di Abilità elencate di piloti e passeggeri. La penalità al Tiro per Colpire peggiora a piena velocità, come indicato fra parentesi.
  • Sistemi: gli eventuali sistemi speciali del veicolo, come Controllo Automatico, Pilota Automatico o Unità di Comunicazione.
  • Complementi: alcuni veicoli richiedono più di una creatura per essere operati. A questa voce, i loro blocchi delle statistiche riportano il numero minimo di creature che servono per far funzionare il veicolo (escluso il pilota). I membri dell'equipaggio non possono effettuare azioni mentre il veicolo è in movimento, poiché stanno contribuendo a farlo procedere.
  • Passeggeri: se il veicolo può portare passeggeri addizionali, questa voce indica quanti ne contiene oltre al pilota.
  • Capacità Speciali: qualsiasi capacità unica del veicolo è descritta in dettaglio alla fine delle statistiche.
  • Fonte: il manuale da cui proviene il veicolo.

Esempi di Veicoli

Questi veicoli si trovano nei Mondi del Patto e nei sistemi vicini.

Nome Livello Prezzo Fonte
Rumentaciclo Goblin 1 425 Manuale di Gioco
Enerciclo Base 1 700 Manuale di Gioco
Buggy da Esplorazione 1 1.000 Manuale di Gioco
Mini Sommergibile Torpedine 1 1.500 Manuale di Gioco
Cruiser Urbano 2 2.210 Manuale di Gioco
Hovertrike 2 1.850 Sfida al Trono degli Eoni
Moto 2 1.900 Armeria
Turboaliante Ultraleggero 3 3.170 Armeria
Camminatore da Rilevamento 4 4.650 Armeria
Cruiser della Polizia 4 6.195 Manuale di Gioco
Camion Autolibrante 5 7.000 Armeria
Capsula da Sbarco 5 7.800 Manuale Operativo delle Astronavi
Perforatore Corrosivo 5 9.400 Armeria
Orso d'Acqua 6 12.500 Archivio degli Alieni 3
Sommergibile a Idrogetto 6 13.150 Manuale di Gioco
Trasporto Omniterreno 6 8.370 Manuale di Gioco
Camminatore Tattico 7 20.900 Armeria
Capsula a Volo Stazionario 7 14.850 Manuale di Gioco
Blindato 8 22.400 Armeria
Trivellatore di Asteroidi 8 32.700 Armeria
Camminatore da Trasporto 9 28.200 Armeria
Enercottero Ricognitore 9 43.000 Armeria
Blindato a Spazio Nullo 10 48.800 Armeria
Sommergibile Stealth 10 57.500 Armeria
Perforatore Tattico 11 79.500 Armeria
Enercottero d'Assalto 12 114.500 Armeria
Carro Armato Autolibrante 14 227.000 Armeria
Cruiser Spia 15 316.000 Armeria
Enercottero Stealth 16 535.000 Armeria
Cannone Autolibrante 17 780.000 Armeria
Aeroimpianto Estrattivo 18 1.080.000 Armeria
Capsula Quantica 19 1.630.000 Armeria
Aerovettore Ultimatum 20 3.750.000 Armeria

Fonte: Terrestrial Vehicles