X-62 Rivoluzione RedshiftCAT 1

Caccia Minuscolo

Velocità: 15; Manovrabilità: buona (virata 1); Deriva: 2
CA: 15; AB: 15
PS: 35; SD: -; SC: 7

Scudi: Base 40 (prua 10, babordo 10, tribordo 10, poppa 10)

Nucleo Energetico: Impulso Marrone (90 UNE); Motore Deriva: Segnale Potenziato
Sistemi: Armatura Mk 2, Computer Mononodale Mk 2, Difese Mk 2, Propulsori di Horacalcum, Sensori Economici a Corto Raggio
Modificatori: +2 a una prova qualsiasi per round; Complementi: 1 (minimo 1, massimo 1)

Equipaggio

Pilota: Artiglieria +5 (1° livello), Computer +5 (1 grado), Diplomazia +5 (1 grado), Ingegneria +5 (1 grado), Intimidire +5 (1 grado), Pilotare +10 (1 grado)


Descrizione

La Rivoluzione Redshift è orgogliosa dei suoi vascelli da corsa Serie-X. Non solo l'X-22 fu fondamentale per superare i vecchi record di Viaggio nella Deriva, ma il precedente successo della linea, l'X-59, detenne per anni il primato di velocità convenzionale. Di recente, però, una squadra della Redshift ha modificato l'iconico vascello incorporando le ultime tecnologie e innovazioni magiche per migliorarne la velocità. L'X-62, il più recente ma di certo non l'ultimo modello della linea, è probabilmente la nave più veloce mai costruita.

L'X-62 è progettato per ottimizzare la velocità. La cabina è priva di spazio aggiuntivo e di elementi considerati superflui dai progettisti; il risultato è uno spazio così ristretto che chiunque sia più grande di Rosaria Crin di Cardo, la celebre Halfling collaudatrice della Redshift, ha bisogno di aiuto per imbarcarsi e sbarcare. Un singolo, enorme propulsore si estende per tutta la lunghezza della struttura, racchiuso in un contenitore di Horacalcum che ne amplifica magicamente la straordinaria velocità, emettendo lunghe scie di condensazione arancio intenso prodotte dall'impianto di metallo stellare. Queste performance sincronizzate richiedono una calibrazione costante, e i piloti delle X-62 sono tipicamente abbastanza esperti di operazioni nautiche da poter effettuare correzioni in volo.

Sebbene le X-62 siano armate (una formalità finalizzata a distruggere i detriti sulla sua rotta), pochi soldati le usano, visto che hanno scudi e armature rudimentali. Gli acquirenti sono principalmente squadre di corsa sponsorizzate da aziende, amanti del brivido e appassionati di corse. Il modello X-62 è così nuovo che non è mai stato usato nelle competizioni, ma sembra che almeno tre delle migliori squadre da corsa dei Mondi del Patto stiano mettendo a punto e personalizzando le proprie in vista della prossima Corsa di Absalom. Nel periodo che precede la competizione, gli equipaggi rivali cercano meccanici espertissimi, in grado di calibrare e perfezionare i caccia per massimizzarne le performance. Curiosamente, un anonimo cliente vercita ha acquistato almeno otto X-62 per scopi ignoti; le voci di queste veloci navi pilotate dai pirati sembrano suggerire che i Liberi Capitani stiano modificando i vascelli per motivi sinistri.

Dal lancio dell'X-62, il valore di vendita dell'X-92 è crollato. Sebbene i vecchi modelli siano perfettamente funzionanti, le tendenze in continuo mutamento del mondo delle corse li hanno resi obsoleti. Attualmente le loro parti vengono rimosse e installate sulle X-62 per modifiche e riparazioni a basso costo. Banditi e altri deplorevoli individui che trafficano parti rubate o contraffatte della Serie X mettono in mostra le proprie creazioni modificate su pericolosi tracciati da corsa nella Diaspora.


Fonte: Redshift Revolution X-62