Boreale Nuovi OrizzontiCAT 9

Caccia Pesante Grande

Velocità: 10; Manovrabilità: media (virata 2)
CA: 23; AB: 22
PS: 160; SD: -; SC: 32

Scudi: Pesanti 320 (prua 80, babordo 80, tribordo 80, poppa 80)
Attacco (Prua): Cannone Laser Pesante (4d8; 10 esagoni)
Attacco (Poppa): Cannone a Spirale (4d4; 20 esagoni)
Nucleo Energetico: Impulso Arancione (250 UNE); Motore Deriva: Segnale Potenziato
Sistemi: Armatura Mk 5, Computer Tetranodale Mk 2, Difese Mk 5, Quartieri dell'Equipaggio (Lussuosi), Sensori Base a Lungo Raggio
Comparti Adattabili: Comparto Medico, Quartieri per gli Ospiti (3 confortevoli, 2 lussuosi), Sala Ricreativa (CDO), Stiva da Carico
Modificatori: +2 a quattro prove qualsiasi per round, Pilotare +0; Complementi: 20 (minimo 6, massimo 20)

Equipaggio

Capitano: Artiglieria +15 (9° livello), Diplomazia +17 (9 gradi), Ingegneria +17 (9 gradi), Intimidire +17 (9 gradi), Pilotare +17 (9 gradi)
Artigliere: (2) Artiglieria +15 (9° livello)
Ingegnere: Ingegneria +17 (9 gradi)
Pilota: Pilotare +22 (9 gradi)
Ufficiale Scientifico: Computer +17 (9 gradi)


Descrizione

La flotta di navi da crociera Boreale della Nuovi Orizzonti è l'invidia delle aziende turistiche interstellari. Ogni nave e munita di stabilizzazione giroscopica interna, sistemi di riduzione del suono di alta qualità, viste mozzafiato per i passeggeri e un glorioso menú all'altezza dei migliori ristoranti dei Mondi del Patto, pertanto viaggiare su una Boreale è un'esperienza unica nel suo genere.

Le navi da crociera Boreale offrono numerosi intrattenimenti per i passeggeri; di giorno, gli ospiti possono allenarsi in una palestra superaccessoriata, fare shopping nella boutique, prenotare un massaggio o trascorrere il tempo in una delle sale ricreative olografiche. Di sera, la sala da ballo è sufficientemente grande da ospitare una festa con tutti i presenti. Uno staff numeroso e professionale provvede alle esigenze degli ospiti, organizzando tour della nave ed esclusive cene al "tavolo del Capitano", dove i passeggeri possono interagire con gli ufficiali di linea in un ambiente formale. professionisti dello spazio guardano con fervore alla possibilità di servire a bordo di una Boreale, perché le sistemazioni sono eccellenti e il lavoro di accoglienza è suddiviso tra un equipaggio numeroso. Comunque, lavorare su una nave da crociera non è esente da rischi e difficoltà; talvolta facoltosi passeggeri vogliono visitare luoghi pericolosi in cerca di emozioni forti, e i capitani delle Boreali non sono immuni alla tentazione di accettare generose tangenti. Questi viaggi possono rivelarsi più pericolosi del previsto; una deviazione nella Diaspora potrebbe trasformarsi rapidamente in un'imboscata dei Liberi Capitani. Una nave di linea Boreale in visita su Aucturn fu abbordata dal Dominio del Nero; tutte le persone a bordo furono uccise e da allora la nave è stata vista due volte, profondamente modificata e trasformata in un portastronavi per un'aggressiva flotta di caccia.

Solitamente, però, le Boreali proteggono i loro ricchi e viziati passeggeri dietro a forti scudi, scoraggiando pirati incursori con cannoni laser pesanti. I capitani delle Boreali possono seminare il pericolo o attendere i rinforzi mentre gli ammortizzatori della nave lasciano i passeggeri liberi di sorseggiare i propri cocktail senza versare neanche una goccia mentre si godono uno spettacolo di fuochi d'artificio a cinque stelle.


Fonte: New Horizon Borealis