Clone QuanticoGS 13 PE: 25.600 Esperto.png

Allineamento: N
Categoria: Aberrazione Media

Aberrazione

Un'Aberrazione ha anatomia bizzarra, strane capacità, una mentalità aliena o qualsiasi combinazione delle tre cose.

Iniziativa: +6
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +23

DifesaPF: 210

CAE: 27, CAC: 28
Tempra: +12, Riflessi: +12, Volontà: +18
Capacità Difensive: Forma Mutevole

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: Pugnale Ultrasottile +22 (4d4+16 T)
Distanza: Pistola ad Arco Aurora +24 (3d6+13 E; Critico Arco 2d6)
Capacità Offensive: Imitazione Quantistica

Statistiche

Caratteristiche: Forza +3, Destrezza +6, Costituzione +1, Intelligenza +4, Saggezza +2, Carisma +8
Abilità: Camuffare +28, Misticismo +23, Raggirare +28, Scienza Biologica +23, Scienza Fisica +23
Linguaggi: Comune
Equipaggiamento: Vestito da Viaggio AbadarCorp Platino, Pistola ad Arco Aurora con 1 Batteria ad Alta Capacità (40 Cariche), Pugnale Ultrasottile
Altre Capacità: Paralisi Esistenziale

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario

Capacità Speciali

Forma Mutevole (Str)

Il corpo fisico di un clone quantistico è intrinsecamente instabile. Nelle situazioni di stress (per esempio in combattimento o durante l'interazione con la creatura di cui è un clone), fatica a mantenere una forma fissa. Ciò potrebbe manifestarsi come la crescita di arti aggiuntivi, l'apertura di fessure sulla pelle o la distorsione dei lineamenti. Durante questo periodo e per il round successivo, il clone quantistico ha la capacità difensiva Amorfo, ma subisce penalità -10 alle prove di Camuffare.

Imitazione Quantistica (Sop)

In quanto essere dalle infinite possibilità, un clone quantistico può imitare le azioni altrui. Come Reazione, ogni 1d4 round, quando una creatura visibile al clone quantistico usa un incantesimo, una capacità magica o un talento, il clone quantistico ottiene la possibilità di usare quell'incantesimo o capacità fino alla fine del suo turno successivo (anche se non ha i prerequisiti). L'incantesimo, la capacità magica o il talento deve richiedere un'azione per essere utilizzato (per esempio Glitch Amplificato, ma non Tempra Possente). Se necessario, il clone quantistico usa il proprio GS come Livello dell'Incantatore.

Paralisi Esistenziale (Str)

La prima volta che una creatura clonata arriva entro 9 metri e in Linea di Vista del proprio clone quantistico, essa deve superare un Tiro Salvezza su Volontà con CD 21 o é Paralizzata dal terrore per 1d4 round.

Descrizione

I cloni quantistici sono copie quasi perfette di esseri viventi, solitamente create per errore mediante il cattivo uso della tecnologia quantistica, sebbene alcuni potenti tecnomanti affermino di aver replicato il processo mediante la magia. Essendo molto rari, non sono ancora stati studiati approfonditamente. Alcuni fisici ritengono siano composti di microscopiche particelle virtuali formate dalle fluttuazioni dello spaziotempo (la cosiddetta "schiuma quantistica"), altri che provengano da una dimensione alternativa.

Quale che ne sia l'origine, il clone quantistico di una creatura ha l'aspetto, la personalità e le memorie di quest'ultima al momento della clonazione. Un clone quantistico non è intrinsecamente malvagio, né vuole a tutti i costi danneggiare gli altri, ma appena creato pensa di essere l'originale, e ciò porta a volte a litigi. Quando incontra il proprio doppio, il clone quantistico realizza rapidamente di essere una copia instabile. A volte ciò causa in loro una profonda angoscia, ma la maggior parte di essi tenta di crearsi una nuova vita, lontana da chi potrebbe riconoscerli.


Fonte: Quantum Clone