Navi dei Cavalieri Infernali

Poche navi ispirano più terrore di quelle dei Cavalieri Infernali. Costruite per essere tecnologicamente superiori e ferocemente intimidatrici, sono eleganti, nere e decorate con minacciosi corni, insegne infernali e spuntoni, proprio come le armature e l'attrezzatura dei loro equipaggi. Il più delle volte chi le affronta si arrende prima che venga sparato anche un solo colpo, sperando di ottenere il favore degli spietati agenti della legge.

L'organizzazione usa le proprie navi soprattutto come mezzo per mantenere l'ordine nelle vaste profondità dello spazio, e ne costruisce autonomamente la maggior parte mediante la propria società Infernex S.r.l., la quale ha un enorme cantiere (che alcuni dicono direttamente collegato all'Inferno) vicino al Sole, dove diavoli schiavi incantano le parti da assemblare secondo i desideri dei tecnici signifer dei Cavalieri Infernali.

Se la situazione è davvero terribile ed è necessario l'ordine supremo, i Cavalieri Infernali possono far scendere in campo una delle loro Cittadelle, enormi stazioni da battaglia che fungono da quartieri generali mobili degli ordini dell'organizzazione. Più grandi di quasi ogni altra nave dei Mondi del Patto, possono ormeggiare fino a quattro potenti navi da guerra contemporaneamente, e ancora più temibile è il fatto che possono viaggiare nella Deriva, anche se solo dopo aver tenuto i reattori alla massima potenza per un lungo periodo. La loro semplice esistenza è vista come una pericolosa provocazione da molti governi dei Mondi del Patto, ma i Cavalieri Infernali insistono che si tratta di risorse indispensabili alla luce delle recenti minacce al sistema, e pochi di coloro che ricordano l'assalto dello Sciame o la guerra con il Veskarium se la sentono di negarlo.

Irremovibile InfernexCAT 2

Intercettore Minuscolo

Velocità: 12; Manovrabilità: perfetta (virata 0); Deriva: 2
CA: 19; AB: 18
PS: 30; SD: -; SC: 6

Scudi: Leggeri 60 (prua 15, babordo 15, tribordo 15, poppa 15)
Attacco (Prua): Raggio di Particelle Leggero (3d6; 10 esagoni), Vincolanavi Leggero (2d6; 1 esagono)
Nucleo Energetico: Impulso Grigio (100 UNE); Motore Deriva: Segnale Potenziato
Sistemi: Armatura Mk 5, Computer Mononodale Mk 2, Difese Mk 5, Quartieri dell'Equipaggio (Comuni), Sensori Avanzati a Corto Raggio, Contromisure Informatiche (Allarme, Contrattacco), Serrature Biometriche
Modificatori: +2 a una prova qualsiasi per round, +4 Computer, +1 Pilotare; Complementi: 1 (minimo 1, massimo 1)

Equipaggio

Pilota: Artiglieria +6 (2° livello), Computer +7 (2 gradi), Ingegneria +7 (2 gradi), Pilotare +12 (2 gradi)


Descrizione

Mentre le navi classe Chiodo Rovente sono i caccia leggeri favoriti dai Cavalieri Infernali nelle battaglie campali, gli Irremovibile sono specializzati nell'inseguimento dei ricercati, in attacchi strategici in territori pericolosi e in missioni di ricognizione in solitaria per identificare nuove minacce. Con armature notevoli per una nave così piccola, l'Irremovibile è in grado di ridurre rapidamente la distanza con il nemico e assaltare persino i cargo leggeri, una delle sue tattiche più famose. La procedura di tali missioni prevede che in seguito il pilota abbordi la nave nemica da solo e ne sottometta l'equipaggio.

In gruppi numerosi, spesso chiamati interrogatori, le navi colpiscono a turno; una vincola il bersaglio mentre le altre lo mitragliano. Le montature per vincolanavi installate sugli Irremovibili sono notoriamente robuste, e i loro piloti sono famosi per sfrecciare attraverso minacce spaziali come i campi di asteroidi o stelle instabili, trascinando i nemici in un mortale braccio di ferro che costringe i prigionieri ad arrendersi o rischiare l'annientamento reciproco. Ci sono sufficienti casi confermati di Cavalieri Infernali morti in questo modo da convincere gli avversari a desistere.

Data la sua relativa rarità, l'Irremovibile ha operato senza clamori per oltre 20 anni. Tuttavia, una nave quasi identica è apparsa nel recente thriller trivid Il Paradosso Omega, pilotata dall'antagonista immaginario Paravicar Strax. Le recensioni entusiaste del film sono state messe in ombra solo dalle diffide degli avvocati dei Cavalieri Infernali, che hanno intimato di interrompere l'uso illegale dell'immagine della nave. In un'impressionante campagna legale, i Cavalieri hanno inviato queste terrificanti richieste non solo alla società che ha prodotto il film, ma anche ai principali distributori e siti dell'infosfera che lo ospitavano. Alla fine i Cavalieri Infernali hanno ritirato le accuse, avendo riconosciuto che la rappresentazione data dal trivid non faceva che enfatizzare la reputazione spaventosa dell'ordine. Inoltre i vascelli civili, modificati per somigliare agli Irremovibile, hanno desensibilizzato i criminali alla vista delle navi, consentendo ai Cavalieri di nascondersi in piena vista pronti a lanciare le trappole.

C'è solo una conseguenza negativa di questa pubblicità: le scene d'azione hanno incoraggiato incoscienti e amanti del brivido a rubare Irremovibili. L'incremento degli incidenti ha spinto gli ingegneri dei Cavalieri Infernali e a includere Serrature Biometriche nei nuovi modelli per scoraggiare i furti e contromisure potenzialmente letali in grado di folgorare gli hacker dilettanti che tentano di aggirare le difese elettroniche della nave.


Fonte: AInfernex Unshakable