Korinath Sov-ElCAT 8

Cargo Leggero Piccolo

Velocità: 10; Manovrabilità: buona (virata 1); Deriva: 2
CA: 25; AB: 25
PS: 60; SD: -; SC: 12

Scudi: Medi 200 (prua 50, babordo 50, tribordo 50, poppa 50)
Attacco (Prua): Lanciamissili Nucleari Tattici Collegati (10d8; 20 esagoni)
Attacco (Babordo): Laser Giroscopici Collegati (2d8; 5 esagoni)
Attacco (Tribordo): Laser Giroscopici Collegati (2d8; 5 esagoni)
Attacco (Torretta): Raggio di Particelle Leggero (3d6; 10 esagoni)
Nucleo Energetico: Impulso Arancione (250 UNE); Motore Deriva: Segnale Potenziato
Sistemi: Armatura Mk 6, Computer Binodale Mk 2, Difese Mk 7, Quartieri dell'Equipaggio (Confortevoli), Sensori Avanzati a Medio Raggio, Sistemi Anti-Hacking
Comparti Adattabili: Giardini Idroponici, Laboratorio Arcano, Stiva da Carico
Modificatori: +2 a due prove qualsiasi per round, +4 Computer (solo sensori), +1 Pilotare; Complementi: 6 (minimo 1, massimo 6)

Equipaggio

Capitano: Diplomazia +16 (8 gradi), Intimidire +21 (8 gradi), Pilotare +17 (8 gradi), Raggirare +16 (8 gradi)
Artigliere: (2) Artiglieria +14 (8° livello)
Ingegnere: Ingegneria +16 (8 gradi)
Pilota: Pilotare +17 (8 gradi)
Ufficiale Scientifico: Computer +16 (8 gradi)


Descrizione

Durante l'Intervallo, gli Elfi subirono un grave tradimento che non ricordano, ma non potrebbero mai dimenticare il dolore provato. Anche se tale tradimento li spinse a isolarsi sempre più su Castrovel, il richiamo del viaggio spaziale restava molto forte. La Sov-El è la più famosa tra le poche aziende navali elfiche locali, e costruisce navi capaci di proteggere equipaggi e passeggeri elfici dai pericoli, offrendo indipendenza e accesso alle conoscenze e ai mercati galattici.

La Korinath è tra le navi elfiche più comuni. Fedele alla tradizionale progettazione elfica, è un cargo agile e robusto, in grado di trasportare beni e passeggeri durante lunghi viaggi senza subire interferenze. Le comodità della nave sono pensate per favorirne l'isolamento, con strutture arcane dove l'equipaggio può studiare le anomalie magiche, e robusti giardini idroponici in grado di sostentarlo senza bisogno di approvvigionamenti esterni.

Per i non elfi, le Korinath sono una vista rara. Nessuno sa quali merci trasportino da una parte all'altra, e ciò favorisce il diffondersi di voci relative ad antichi manufatti, tesori di inestimabile valore, tecnologie segrete o carichi ancora più esotici. Queste voci spingono i più sconsiderati ad abbordare le Korinath; nella gran parte dei casi, gli aspiranti pirati vanno incontro alla morte, esacerbando i traumi e le tendenze isolazionistiche degli Elfi. Di rado questi conflitti durano a lungo, poiché le Korinath dispongono di una potenza di fuoco notevole per vascelli di tali dimensioni, e di artiglieri che non esitano a rispondere agli stranieri con una forza schiacciante.

La più grande concentrazione di Korinath fuori da Castrovel è stata recentemente avvistata nel sistema dai nove mondi Helfen-Thel. È probabile che gli Elfi commercino i propri beni tecnomagici con gli indigeni maggedli, ma alcuni ipotizzano siano attratti dai portali e dalla loro tecnologia, simile a quella degli aiudara elfici. Il Casato Drow Arabani ha spiato queste transazioni, spingendo gli Elfi di Castrovel a diventare ancora più sospettosi e protettivi. Ogni mese ci sono sempre più rapporti di conflitti con gli equipaggi delle Korinath, e i funzionari dei Mondi del Patto hanno inviato numerose squadre per mettere fine alle schermaglie.


Fonte: Sov-El Korinath