Melma del VuotoGS 7 PE: 3.200 Combattente.png

Allineamento: N
Categoria: Melma Media

Melma

Una melma è una creatura senza una forma fissa.

Iniziativa: +2
Sensi: Percezione Cieca (vibrazione) 18 m, Senza Vista; Percezione +14
Aura: Sifone d'Ombra

DifesaPF: 105

CAE: 19, CAC: 21
Tempra: +11, Riflessi: +7, Volontà: +4
Immunità: Immunità delle Melme
Resistenze: freddo 5
Capacità Difensive: Adattamento al Vuoto

Attacco

Velocità: 6 m, Scalare 6 m
Mischia: pseudopodo +17 (1d6+11 C più 1d6 freddo e Intorpidimento Sensoriale)
Distanza: Aculeo +14 (2d8+7 P)
Capacità Offensive: Generare Componenti
Spazio: 3 m
Portata: 3 m

Statistiche

Caratteristiche: Forza +4, Destrezza +2, Costituzione +5, Intelligenza -, Saggezza +0, Carisma -3
Abilità: Furtività +19
Altre Capacità: Privo di Intelletto, Dividersi

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi (Piano delle Ombre)
Organizzazione: Solitario, coppia o tenebra (3-6)

Capacità Speciali

Adattamento al Vuoto (Sop o Str)

Numerose creature si sono adattate al vuoto dello spazio esterno. Una creatura con adattamento al vuoto ha le seguenti capacità.

  • Immunità ai Raggi Cosmici.
  • Immunità agli Effetti Ambientali del Vuoto.
  • Senza Respiro.

Dividersi (Sop)

Se, grazie alla sua capacità Sifone d'Ombra, la melma del vuoto recupera un numero di Punti Ferita che la porterebbe al di sopra dei suoi Punti Ferita massimi, anziché recuperare PF, essa si scinde in due melme identiche, ciascuna avente Punti Ferita pari alla metà dei PF totali della melma, più metà dei PF che avrebbe recuperato.

Immunità delle Melme (Str)

Le Melme sono immuni ai seguenti effetti, a meno che l'effetto non specifichi di essere efficace contro le Melme.

Intorpidimento Sensoriale (Sop)

Quando una melma del vuoto sferra un attacco con lo pseudopodo, il bersaglio deve superare un Tiro Salvezza su Tempra con CD 15 o i suoi sensi vengono inibiti per 1 round, come se si trovasse in un vuoto oscuro. Il bersaglio è Accecato e Assordato, incapace di provare sensazioni lievi o di fare ricorso a olfatto e gusto. Per tale durata, la Percezione Cieca e la Visione Cieca sono inefficaci.

Privo di Intelletto (Str)

La creatura non ha alcun punteggio o modificatore di Intelligenza ed è immune agli effetti di Influenza Mentale. Tutte le CD o altre statistiche che si basano su un punteggio di Intelligenza, lo considerano come se fosse 10 (+0).

Linee guida: le creature prive di intelletto di solito hanno meno abilità buone e non hanno abilità superiori. Le loro abilità dovrebbero essere basate sulle capacità innate, dal momento che non sono in grado di addestrarsi.

Sifone d'Ombra (Sop)

La melma del vuoto trasforma in Luce Fioca la luce non magica intensa e normale entro 9 metri da sé. Se una creatura morente all'interno dell'aura perde un Punto Risolutezza, o se spende Punti Risolutezza per Stabilizzarsi, la melma recupera 10 Punti Ferita. Se una creatura muore all'interno dell'aura, la melma recupera 10 Punti Ferita. Se la melma del vuoto entra nello spazio di una creatura morta, il corpo di quest'ultima si disintegra in un pulviscolo di cenere nera e la melma recupera 10 Punti Ferita.

Descrizione

Le melme del vuoto provengono dagli abissi senza luce della spazio profondo, nel Piano delle Ombre. Si aggirano nei pressi dei portali aperti tra i piani e delle aree dove le barriere dimensionali sono più fragili. Queste creature sono attratte dalla vita e dal calore come i rapaci dal tanfo della morte. Si nutrono delle flebili energie negative di cui sono permeati i morenti e i morti da poco, e utilizzano queste energie per riprodursi.

Possono sopravvivere nello spazio e negli ambienti privi di aria e ibernarsi a tempo indeterminato. Gli esploratori le hanno avvistate su pianeti abitabili (e non), asteroidi e moli spaziali; talvolta si aggrappano agli scafi delle navi che viaggiano nelle regioni più oscure della galassia.


Fonte: https://www.aonsrd.com/AlienDisplay.aspx?ItemName=Void%20Ooze&Family=None