Navi dell'Impero

Le seguenti astronavi, come il Prisma Klokworx, sono prodotte nell'Impero Stellare Azlanti. Le navi con la dicitura Imperiale vengono costruite nelle Fucine Imperiali, i cantieri navali dell'Impero Stellare. Molti altri vascelli destinati a servire l'impero e la sua popolazione sono costruiti da imprese finanziate dal governo e società private. Una di queste è la Industrie Klokworx, specializzata in droni e in ricognitori, come il Prisma. Arioch-Oyandae, un conglomerato tecnologico di proprietà di famiglie nobili alleate tra di loro, ha una società sussidiaria chiamata Vanguard Craftworks che da tempo produce navi da trasporto per il settore privato e per il governo. I decreti imperiali impongono che la tecnologia delle società private sia tutelata allo stesso modo dei vascelli di proprietà statale. Le navi destinate a essere impiegate al di fuori dell'impero, come i Droni Klokworx e le navi da esplorazione, sono munite di sistemi di autodistruzione o sistemi di distruzione automatici, e i vascelli che dispongono di un equipaggio hanno sistemi di blocco biometrici in grado di impedire l'accesso agli intrusi.

Torma ImperialeCAT 9

Cargo Pesante Grande

Velocità: 8; Manovrabilità: media (virata 2); Deriva: 1
CA: 21; AB: 20
PS: 160; SD: -; SC: 32

Scudi: Medi 100 (prua 25, babordo 25, tribordo 25, poppa 25)
Attacco (Prua): Rete Laser Pesante (5d6)
Attacco (Babordo): Rete Laser Pesante (5d6)
Attacco (Tribordo): Rete Laser Pesante (5d6)
Attacco (Poppa): Rete Laser (2d6)
Attacco (Torretta): Cannone a Spirale (4d4)
Nucleo Energetico: Impulso Prismatico (300 UNE); Motore Deriva: Segnale Base
Sistemi: Armatura Mk 3, Computer Base, Difese Mk 2, Montatura per Arma Addizionale (Torretta Leggera), Quartieri dell'Equipaggio (Comuni), Sensori Base a Corto Raggio, Serrature Biometriche, Sistema di Distruzione Automatico
Comparti Adattabili: Comparto Medico, Unità di Stasi per la Deriva (3), Stive da Carico (4)
Modificatori: +2 Computer (solo sensori); Complementi: 17

Equipaggio

Capitano: (più 1 ufficiale) Artiglieria +13, Intimidire +17 (9 gradi), Pilotare +17 (9 gradi)
Artigliere: (6) Artiglieria +15
Ingegnere: (3) Ingegneria +17 (9 gradi)
Pilota: (3) Artiglieria +15, Pilotare +22 (9 gradi)
Ufficiale Scientifico: (3) Computer +19 (9 gradi), Medicina +17 (9 gradi)


Descrizione

La Torma imperiale è una nave addetta al trasporto delle truppe: essa trasporta le unità di terra nelle zone di combattimento mentre queste sono in stasi, eliminando il bisogno di alloggi, razioni e fonti di intrattenimento. La Torma è spesso accompagnata da navi da scorta come il Sorvegliante Imperiale, ed è sufficientemente rapida da trasportare in sicurezza il suo carico vivente, insieme agli equipaggiamenti da assalto e ai veicoli contenuti nelle sue stive. Per completare le sue missioni è equipaggiata con numerose armi intercettatrici in grado di difenderla dalle armi traccianti. Le sue dimensioni le consentono di atterrare agevolmente su qualsiasi mondo gli Azlanti intendano attaccare. Quando le truppe vengono dispiegate, la nave può essere utilizzata per il trasporto dei prigionieri destinati alla vendita o alla rieducazione.


Fonte: Sovereign Sumpter