Vermelancia BrevakCAT 10

Vermelith Grande

Velocità: 8; Manovrabilità: media (virata 2); Deriva: 2
CA: 26; AB: 25
PS: 170; SD: -; SC: 34

Scudi: Medi 100 (prua 20, babordo 30, tribordo 30, poppa 20)
Attacco (Prua): Cannone a Rotaia (8d4; 20 esagoni), Lanciasiluri Leggeri (2d8; 20 esagoni)
Attacco (Babordo): Raggio di Particelle Leggero (3d6; 10 esagoni)
Attacco (Tribordo): Raggio di Particelle Leggero (3d6; 10 esagoni)
Attacco (Poppa): Cannone a Spirale (4d4; 20 esagoni)
Attacco (Torretta): Cannone Plasma Leggero (2d12; 5 esagoni)
Nucleo Energetico: Impulso Arancione (250 UNE); Motore Deriva: Segnale Potenziato
Sistemi: Armatura Mk 7, Computer Tetranodale Mk 2, Difese Mk 7, Quartieri dell'Equipaggio (Confortevoli), Sensori Base a Medio Raggio
Comparti Adattabili: Condotti di Lancio, Laboratorio Tecnologico, Quartieri per gli Ospiti (Lussuosi), Stive da Carico (3)
Modificatori: +2 a quattro prove qualsiasi ogni round, +2 Computer (solo sensori); Complementi: 20 (minimo 6, massimo 20)

Equipaggio

Capitano: (1 ufficiale, 2 sottoposti) Artiglieria +15 (10° livello), Diplomazia +19 (10 gradi), Intimidire +24 (10 gradi), Pilotare +19 (10 gradi)
Artigliere: (4) Artiglieria +15 (10° livello)
Ingegnere: (1 ufficiale, 4 sottoposti) Ingegneria +24 (10 gradi)
Pilota: (1 ufficiale, 4 sottoposti) Pilotare +24 (10 gradi)
Ufficiale Scientifico: (1 ufficiale, 2 sottoposti) Computer +19 (10 gradi)

Capacità Speciali

Spina Articolata (Str)

La CD di Pilotare delle manovre azzardate Avvitamento, Evasione e Spinta e Inversione è ridotta di 3.

Resistenza Estrema (Str)

Gli effetti delle armi IEM sono dimezzati contro una Vermelancia. La Vermelancia ha bonus +1 alla CA contro le armi a fuoco diretto che usano la gravità e bonus +1 alle prove di Pilotare effettuate a causa di effetti gravitazionali.

Descrizione

Originariamente costruita e utilizzata dal Casato Brevak di Apostae per fungere sia da nave da sfoggiare sia da piattaforma mobile per il commercio di armi, la formidabile Vermelancia è ora un punto fermo nel mondo spietatamente concorrenziale del commercio Drow. Queste navi sono costruite a partire da cadaveri di Vermelith, enormi vermi spaziali litofagi a base di silicio, uccisi dai battitori di Apostae vicino alla Diaspora. Ispirati dagli effetti sconcertanti che il suo aspetto ha sui potenziali nemici, i commercianti Drow ne enfatizzano il fattore intimidatorio come parte della strategia aziendale; se la semplice visione della Vermelancia elimina potenziali partner o rivali, le trattative possono volgere a proprio favore.

Molte specie nella galassia non vengono intimidite così facilmente, quindi il Casato Brevak è felice di invitare dignitari e potenziali acquirenti a dimostrazioni delle capacità in combattimento e della manovrabilità dell'astronave, durante le quali possono godere di cabine riccamente arredate. Anche se la Vermelancia ha principalmente la funzione di intimidire mediante l'aspetto, ciò non significa che non sia letale, sfrecciando nello spazio con virate e avvitamenti incredibilmente agili. I tecnici Drow ne esaltano il corpo, naturalmente articolato con sartiame elettromeccanico, consentendo a un team ben coordinato di piloti di piegare e ruotare diverse porzioni della nave, un tempo viva, in manovre di combattimento sfuggenti. Anche così, alcune Vermelancia manifestano residui di volontà e piccoli problemi, come se la creatura cercasse di riprendere conoscenza e il controllo del suo cadavere.

Addestrare gruppi di piloti a sincronizzare i movimenti su una singola nave non è privo di pericoli. Abbondano le voci di Vermelancia laceratesi quando le azioni dei piloti sono andate fuori sincronia, ma ciò potrebbe essere un avvertimento per spaventare i piloti in addestramento, un'illazione diffusa dai concorrenti o una diceria tra aspiranti ladri.


Fonte: Brevak Vermelance