Mischia Base

Qualsiasi arma tenuta in mano che deve toccare un bersaglio per infliggere danno si considera un'arma da mischia. Quasi chiunque può usare le Armi da Mischia Base, che generalmente non richiedono addestramento speciale. Le armi da mischia base infliggono meno danni di armi più sofisticate con lo stesso livello dell'oggetto, ma hanno il vantaggio di non richiedere in genere fonti di energia e di poter operare in quasi ogni condizione. Le armi da mischia base si dividono in armi a una e a due mani.

Armi Senza Categoria

Molte armi sfuggono alla classificazione, poiché sono così diverse le une dalle altre che ciascuna (o ciascun gruppo) funziona in sostanza come una categoria a sé. Per trarre il massimo da alcune di queste armi è richiesto un addestramento inusuale, cosa che le rende appannaggio di specialisti; altre esistono da eoni in forme simili, e cambiano soltanto per manifattura o materiali.

Analogico

Quest'arma non fa uso di sistemi elettronici o computerizzati sofisticati, né di fonti di energia elettriche. È immune ad abilità che prendono di mira la tecnologia. Quest'accezione del termine “analogico” non è tecnicamente corretta, ma è comunemente accettata in tutti i Mondi del Patto.

Portata

Solo le Armi da Mischia possono avere questa proprietà speciale. Impugnare un'arma con portata concede una portata di 3 metri per attaccare con essa. Vedi Portata e Quadretti Minacciati.

Lancia da Cavalleria Tattica

Tipologia: Mischia Base a Due Mani
Categoria: Senza Categoria
Livello: 3
Prezzo: 1.450
Danni: 1d6
Tipo: P
Gittata:
Critico:
Capacità:
Uso:
Volume: 1
Speciale: Analogica, Portata
Fonte: Armeria

Descrizione

La lancia da cavalleria è una lunga lancia pesante, pensata per l'uso in arcione. Mentre si è in sella (a una creatura o a una moto), la si può impugnare con una mano. Si tratta di un'arma comune in tutti i Mondi del Patto: usata tradizionalmente dai guerrieri Shotalashu sulle loro cavalcature rettili nelle giungle di Castrovel e dalle coppie vincolate di Ryphorian e Draconici di Triaxus, era risaputamente comune anche sul perduto Golarion. Nei giorni moderni si usa alla guida di veicoli scoperti, alla maniera di banditi in sella come i Predoni della Ruggine Verciti. Il modello tattico è semplice e ampiamente disponibile, quello avanzato è fatto di materiali più robusti e ha la punta più fine per infliggere maggior danno. La punta si restringe ulteriormente nel modello d'élite, che vanta anche un nucleo particolarmente denso per colpire con maggiore potenza. La lancia da cavalleria esemplare è stata interamente riprogettata: materiali densi e flessibili e punta ultrasottile garantiscono prestazioni incomparabili.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Tactical&Family=Lance