Medico Celeste NebulorCAT 1

Intercettore Minuscolo

Velocità: 12; Manovrabilità: perfetta (virata 0); Deriva: 1
CA: 16; AB: 16
PS: 20; SD: -; SC: 4

Scudi: Base 30 (prua 8, babordo 7, tribordo 7, poppa 8)

Nucleo Energetico: Arcus Leggero (75 UNE); Motore Deriva: Segnale Base
Sistemi: Armatura Mk 3, Computer Mononodale Mk 1, Difese Mk 2, Espansione di Abilità Mk 1, Intelligenza Virtuale (Categoria 1), Sensori Base a Medio Raggio
Comparti Adattabili: Comparto Medico
Modificatori: +1 a una prova qualsiasi per round, +1 Pilotare; Complementi: 1 (minimo 1, massimo 1)

Equipaggio

Pilota: Ingegneria +5 (1 grado), Pilotare +11 (1 grado)
IV: Computer +7 (1 grado), Medicina +7 (1 grado), Pilotare +8 (1 grado)

Capacità Speciali

Progettazione Dedicata

La Medico Celeste Nebulor può avere un Comparto Medico sebbene la sua struttura base non sia in grado di ospitare comparti adattabili.

Descrizione

Il Medico Celeste delle Officine Nebulor, denominato ON-1A, entrò in servizio durante la Guerra Silenziosa, poco dopo l'invasione del Veskarium. Quando Triaxus e i suoi alleati persero molte vite nella Battaglia di Aledra, viste le difficoltà causate dal terreno accidentato della regione nel curare ed evacuare i feriti, la Nebulor progettò una versione in scala ridotta, adibita ad ambulanza volante, della sua celebre nave da trasporto. Sebbene sia disarmato, il Medico Celeste può atterrare in luoghi inospitali altrimenti inaccessibili alle astronavi. Come il più grande (ma altrettanto agile nello spazio aperto) Balzastelle, il Medico Celeste può schivare i detriti e il fuoco nemico. Le sue robuste armature, le sue contromisure difensive all'avanguardia e gli scudi leggeri gli permettono di evacuare i feriti dalle zone d'atterraggio più pericolose.

Dopo 200 anni di produzione, la Nebulor ha inserito un'Intelligenza Virtuale all'avanguardia nei Comparti Medici dei nuovi modelli, designati ON-1E. Ciò permette al pilota di caricare i feriti e partire immediatamente, usando l'IA per curare e stabilizzare i pazienti mentre la nave fugge rapidamente.

Il Medico Celeste è tra le navi più rispettate e riconoscibili della galassia, e la sua caratteristica colorazione a strisce rosse lo protegge più delle difese convenzionali. Persino durante la Guerra Silenziosa il Veskarium onorò i Medici Celesti, permettendo loro di evacuare indisturbati i feriti. Quando lo Sciame invase i Mondi del Patto e il Veskarium, migliaia di Medici Celesti furono schierati sul fronte, dove curarono ed evacuarono decine di migliaia di feriti da entrambi i sistemi. I Vesk non dimenticarono tale gesto, che fu fondamentale per instaurare la fiducia tra i due sistemi nella pace che seguì.

Quando lo Sciame si dileguò, molti Medici Celesti furono modificati per trasportare VIP e beni di alto valore. Denominati Sollevatori Celesti ON-1G, questi Medici Celesti riconvertiti sono ottimizzati per viaggiare in luoghi ignoti e inospitali, e spesso i Comparti Medici sono sostituiti da Sedili di lusso e piccole Stive da Carico. Le navi modificate sono tenute per legge a cambiare colorazione, in modo da evitare di essere confuse con mezzi medici, ma a volte i trafficanti mantengono i colori per entrare in zone dello spazio altrimenti inaccessibili.


Fonte: Nebulor Skymedic