Navi dell'Impero

Le seguenti astronavi, come il Prisma Klokworx, sono prodotte nell'Impero Stellare Azlanti. Le navi con la dicitura Imperiale vengono costruite nelle Fucine Imperiali, i cantieri navali dell'Impero Stellare. Molti altri vascelli destinati a servire l'impero e la sua popolazione sono costruiti da imprese finanziate dal governo e società private. Una di queste è la Industrie Klokworx, specializzata in droni e in ricognitori, come il Prisma. Arioch-Oyandae, un conglomerato tecnologico di proprietà di famiglie nobili alleate tra di loro, ha una società sussidiaria chiamata Vanguard Craftworks che da tempo produce navi da trasporto per il settore privato e per il governo. I decreti imperiali impongono che la tecnologia delle società private sia tutelata allo stesso modo dei vascelli di proprietà statale. Le navi destinate a essere impiegate al di fuori dell'impero, come i Droni Klokworx e le navi da esplorazione, sono munite di sistemi di autodistruzione o sistemi di distruzione automatici, e i vascelli che dispongono di un equipaggio hanno sistemi di blocco biometrici in grado di impedire l'accesso agli intrusi.

Vendicatore ImperialeCAT 18

Corazzata Colossale

Velocità: 6; Manovrabilità: maldestra (virata 4); Deriva: 1
CA: 27; AB: 27
PS: 600; SD: 15; SC: 120

Scudi: Superiori 540 (prua 135, babordo 135, tribordo 135, poppa 135)
Attacco (Prua): Cannone Radiante Superiore (2d6×10), Lanciamissili Quantistici (2d8×10), Rete Laser Pesante (5d6)
Attacco (Babordo): Cannone Radiante Superiore (2d6×10), Rete Laser Pesante (5d6)
Attacco (Tribordo): Cannone Radiante Superiore (2d6×10), Rete Laser Pesante (5d6)
Attacco (Torretta): Cannoni a Spirale Collegati (8d4), Cannoni a Spirale Collegati (8d4), Rete Laser (2d6), Rete Laser (2d6)
Nucleo Energetico: Cancello Ultra (2.500 UNE); Motore Deriva: Segnale Base
Sistemi: Armatura Mk 7, Computer Trinodale Mk 3, Difese Mk 8, Montatura per Arma Addizionale (2 Torrette Leggere), Quartieri dell'Equipaggio (Confortevoli), Sensori Avanzati a Lungo Raggio, Serrature Biometriche, Sistema di Distruzione Automatico
Comparti Adattabili: Comparto Medico, Laboratorio Tecnologico, Hangar (2), Unità di Comunicazione degli Eoni, Santuario Imperiale, Stive da Carico (8)
Modificatori: +3 a tre prove qualsiasi per round, +4 Computer (solo sensori), -1 Pilotare; Complementi: 260

Equipaggio

Capitano: (più 4 ufficiali) Diplomazia +31 (18 gradi), Intimidire +31 (18 gradi), Pilotare +30 (18 gradi)
Artigliere: (11 ufficiali, 11 sottoposti ciascuno) Artiglieria +26
Ingegnere: (6 ufficiali, 10 sottoposti ciascuno) Ingegneria +36 (18 gradi)
Pilota: (3 ufficiali, 9 sottoposti ciascuno) Pilotare +35 (18 gradi)
Ufficiale Scientifico: (3 ufficiali, 8 sottoposti ciascuno) Computer +35 (18 gradi)


Descrizione

Una gigantesca corazzata in grado di obliterale la maggior parte dei nemici e di mettere a dura prova le stazioni spaziali, il Vendicatore Imperiale salpa a capo di una flotta per porre termine alle incursioni nell'impero o impadronirsi di nuovi sistemi. Durante le operazioni di annessione, il Vendicatore è impiegato come vascello d'assalto di prima linea, con le navi addette al trasporto dei Droni e i caccia modello Falco a fungere da supporto. In seconda linea, assieme alle navi da guerra con funzione difensiva, navi da trasporto come la Torma Imperiale mantengono la propria posizione lontano dal conflitto per evitare inutili perdite. Se non occorre effettuare attacchi mirati sul suolo, gli sbarchi cominciano solo dopo che i Vendicatori e le loro flottiglie hanno eliminato le minacce provenienti dallo spazio.

Essere al comando di un Vendicatore Imperiale è uno dei più grandi onori di cui può essere insignito un membro della Flotta Imperiale, riservato esclusivamente ad Azlanti dal sangue puro e di provata fiducia. Tale ruolo è spesso riservato a un duxillar o a un altro nobile di elevato rango sociale. I membri della famiglia reale comandano i Vendicatori a guardia dei sistema Aristia e Nuova Thespera.


Fonte: Sovereign Vindicator