Balena di FuocoGS 16 PE: 76.800 Combattente.png

Allineamento: N
Categoria: Bestia Magica (Extraplanare) Colossale

Bestia Magica

Le Bestie Magiche sono simili agli Animali ma possono avere modificatori di Intelligenza maggiori di -4 (nel qual caso la Bestia Magica conosce almeno una lingua, anche se non è detto che parli). Le Bestie Magiche hanno di solito Capacità Soprannaturali o Straordinarie.

Extraplanare

Questo sottotipo si applica a qualsiasi creatura si trovi fuori dal suo piano natale. Una creatura che viaggia tra i piani può guadagnare o perdere questo sottotipo nel passaggio da un piano all'altro. Le voci delle creature presuppongono che vengano incontrate sul Piano Materiale.

Iniziativa: +3
Sensi: Percezione Cieca (suono), Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +28

DifesaPF: 330

CAE: 29, CAC: 30
Tempra: +20, Riflessi: +16, Volontà: +18
RD: 15/Adamantio
Immunità: Fuoco, Paralisi, Sonno, Veleno
Resistenze: Freddo 15
Capacità Difensive: Adattamento al Vuoto, Adattamento Solare, Corpo Ustionante
Debolezze: Vulnerabile al sonoro

Attacco

Velocità: Nuotare 36 m, Scavare 6 m, Volare 36 m (Sop, media)
Mischia: morso +30 (6d10+26 C e Fu; Critico Combustione 4d4) o colpo di coda +30 (5d12+26 C e Fu; Critico Combustione 4d4 o Abbattere)
Capacità Offensive: Arma a Soffio (Cono di 27 m, 16d6 C e Fu, Riflessi CD 22 dimezza, utilizzabile ogni 1d4 round), Schiacciamento (5d12+26 C e Fu)
Spazio: 9 m
Portata: 9 m
Capacità Magiche: (LI 16°)
1/giorno - Spostamento Planare (solo se stessa, solo Piani Elementali o Piano Materiale)

Statistiche

Caratteristiche: Forza +10, Destrezza +3, Costituzione +7, Intelligenza -3, Saggezza +5, Carisma +0
Abilità: Acrobazia +28
Linguaggi: Ignan, Terran (non può parlare alcun linguaggio)

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitaria, coppia o banco (3-8)

Capacità Speciali

Adattamento al Vuoto (Sop o Str)

Numerose creature si sono adattate al vuoto dello spazio esterno. Una creatura con adattamento al vuoto ha le seguenti capacità.

  • Immunità ai Raggi Cosmici.
  • Immunità agli Effetti Ambientali del Vuoto.
  • Senza Respiro.

Adattamento Solare (Sop o Str)

La creatura può sopravvivere all'interno di una stella nonostante luminosità, pressione, radiazioni e correnti convettive. Inoltre, quando si trova all'interno di una stella, la creatura può muoversi come se avesse una velocità di Volare soprannaturale pari alla sua velocità più alta.

Linee guida: una creatura con adattamento solare dovrebbe avere anche il Sottotipo Fuoco o immunità al fuoco.

Arma a Soffio (Sop)

Come Azione Standard la creatura può espirare un Cono o una Linea di energia o un altro effetto magico. Solitamente un attacco di arma a soffio infligge Danni, spesso basati sull'energia. Di solito un'arma a soffio permette a un bersaglio di tentare un Tiro Salvezza su Riflessi per dimezzare i Danni, ma alcune richiedono un Tiro Salvezza su Tempra o Volontà. Una creatura è immune alla propria arma a soffio e a quelle di altri esemplari della propria specie, a meno che non sia diversamente indicato. Ogni arma a soffio indica anche la frequenza con cui può essere utilizzata.

Linee guida: 1d6 danni + 1d6 per GS, utilizzabile una volta ogni 1d4 round. Un Cono è di solito lungo 9 m, più 3 m per ogni categoria di taglia superiore a Media o meno 1,5 m per ogni categoria di taglia inferiore a Media. Una Linea è lunga il doppio di quanto lo sarebbe un Cono.

Corpo Ustionante (Sop)

Una creatura che tocca la balena di fuoco subisce 2d6 danni da fuoco. Una creatura in contatto con una balena di fuoco subisce 6d6 danni da fuoco in ogni round in cui il contatto prosegue.

Schiacciamento (Str)

Alla fine di un movimento di Volo o Salto, la creatura può atterrare su bersagli che siano più piccoli di lei di almeno tre categorie di taglia. I bersagli cadono automaticamente Proni, subiscono i danni indicati e sono Immobilizzati. Ogni bersaglio schiacciato può normalmente tentare di sfuggire all'immobilizzazione nel suo turno, e l'immobilizzazione termina automaticamente se la creatura che schiaccia esce dal quadretto del bersaglio. Un bersaglio schiacciato non subisce danni da schiacciare più di una volta, a meno che la creatura che schiaccia non si allontani completamente da quella creatura e poi vi torni nuovamente sopra.

Linee guida: usa la stessa quantità di Danni dell'Attacco in Mischia standard della creatura.

Descrizione

Colossali creature native del Piano del Fuoco, le balene di fuoco si possono a volte incontrare mentre nuotano in cerca di cibo nell'atmosfera di una stella del Piano Materiale o nel vuoto interstellare. La loro dieta comprende sostanze che vanno dalla materia organica a quella inorganica, come ad esempio astronavi Minuscole, che poi i suoi organi interni trasformano in metalli e gemme. I cadaveri delle balene del fuoco morte possono essere utilizzati come strutture per astronavi Piccole.


Fonte: Fire Whale