Shobhad CapoguerraGS 7 PE: 3.200 Combattente.png

Shobhad Soldato
Allineamento: N
Categoria: Umanoide Mostruoso Grande

Umanoide Mostruoso

Gli umanoidi mostruosi sono simili agli Umanoidi, ma hanno caratteristiche mostruose o animalesche. Spesso hanno anche Capacità Magiche.

Iniziativa: +6
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +14

DifesaPF: 105

CAE: 20, CAC: 21
Tempra: +9, Riflessi: +7, Volontà: +8
Resistenze: Freddo 5
Capacità Difensive: Ferocia

Attacco

Velocità: 15 m
Mischia: Spada Lunga Sinterizzata +17 (2d8+12 T)
Multiattacco: 2 Spade Lunghe Sinterizzate +12 (2d8+12 T), 2 schianti +12 (1d6+12C)
Distanza: Fucile Lungo Shobhad +10 (1d10+4 P)
Capacità Offensive: Attacco in Carica, Stili di Combattimento (Incursore)
Spazio: 3 m
Portata: 3 m

Statistiche

Caratteristiche: Forza +5, Destrezza +2, Costituzione +4, Intelligenza +0, Saggezza +0, Carisma +2
Abilità: Intimidire +19, Furtività +14, Sopravvivenza +14
Linguaggi: Akitoniano, Shobhad
Equipaggiamento: Imbracatura da Guerra Avanzata (funziona come una Tuta S II), Spade Lunghe Sinterizzate (2), Fucile Lungo Shobhad (funziona come un Fucile Occhio di Shirren Avanzato) con 50 Proiettili per Armi di Precisione

Ecologia

Ambiente: Deserti freddi o montagne fredde (Akiton)
Organizzazione: Solitario, clan (1 più 20+ Shobhad) o consiglio (2-8)

Capacità Speciali

Attacco in Carica (Str)

Come Azione Standard, può effettuare una Carica senza le relative penalità, e può sostituire l'Attacco in Mischia al termine della carica con una manovra di combattimento Spingere.

Ferocia (Str)

Quando la creatura è ridotta a 0 Punti Ferita, può combattere per 1 altro round. Può agire normalmente fino alla fine del suo turno successivo; se a quel punto ha 0 PF, muore. Se prima di ciò dovrebbe perdere altri Punti Ferita, non è più in grado di agire e muore.

Descrizione

Collettivamente denominati "shobhad-neh", i giganti con quattro braccia di Akiton vivono da millenni come nomadi. Autosufficienti e capaci di costruire le proprie armi, tradizionalmente evitavano le grandi città e le razze più piccole del pianeta, se non per fare affari. Al collassare dell'economia akitoniana, gli shobhad si proposero come guide, cacciatori e mercenari, spesso in cambio di armature e armi avanzate. Oggi sono molto ricercati per le loro competenze militari, l'impareggiabile conoscenza delle regioni selvagge di Akiton e l'inviolabile codice d'onore. Questi guerrieri possono agire autonomamente, dentro i clan tradizionali o in moderne compagnie mercenarie che contemperano usanze ancestrali e necessità degli odierni professionisti della guerra. Sebbene oggi nelle nuove metropoli akitoniane s'incontrino più shobhad, la maggior parte continua a vivere sulle aspre colline e nei canyon del pianeta.

Gli shobhad indossano quasi sempre l'armatura, solitamente con le armi riposte in tradizionali imbracature in corda o cuoio. La vita tra gli shobhad-neh è dura, e i giovani vengono addestrati a combattere fin dalla preadolescenza. A vent'anni gli shobhad vengono considerati adulti, capaci di difendere sia i clan che il loro onore anche contro i guerrieri più esperti. I tipici guerrieri shobhad sono alti 3,6 metri e pesano 250 chilogrammi; gran parte di quelli che non muoiono in battaglia vive tra 90 e 120 anni.

Quasi tutti i clan per approvvigionarsi si dedicano alla caccia, alla raccolta e alla razzia dei clan vicini e dei convogli delle corporazioni, convinti che un'aggressione palese non sia un torto ma un fatto della vita, e che tutti dovrebbero essere abbastanza forti da difendersi. Tuttavia, per gli shobhad l'onore è tutto: meglio morire che rimangiarsi la parola o infrangere le leggi del clan. Le leggi dei cittadini invece contano poco, a meno di averne accettato l'autorità. Gli shobhad fondano raramente insediamenti permanenti. Un clan può vagare per migliaia di chilometri in pieno deserto e sconfinare nei territori di altri clan o specie senza provocare grandi dispute. Sebbene quasi tutti i clan rimangano su Akiton, l'esperienza militare degli shobhad disposti ad andarsene li rende molto richiesti come mercenari; anzi, alcuni clan hanno rimpiazzato le carovane con le astronavi. Questi avventurieri spesso lavorano per corporazioni o gruppi come la Società degli Starfinder, generalmente assunti come mercenari. Alcuni shobhad vengono sopraffatti da una brama di viaggiare quasi insaziabile, anche dopo un solo incarico extramondo, e raramente rimettono piede su Akiton.


Fonte: Shobhad Warleader